Alla fine me la sono ritrovata sul tavolo da lavoro per espresso ordine della moglie (mai dire no alle mogli) fans del film e del protagonista maschile (su questo avrfei da obbiettare... ).
Vi confesso che vista la tendenza che ho ad appassionarmi a tutto ciò che è modellismo, la cosa non mi dispiace....
e ho deciso di pubblicare questo lavoro visto che ci sono degli amici sul forum che la stanno realizzando.
Amati come al solito si distingue un po' dalle altre proposte in fascicoli settore navale in ordine di materiale e scelte costruttive. Tutta l'ossatura è realizzata in quel materiale che non saprei definire costituito da una pasta fatta di legno e cartone, che attualmente da quello che ho visto inserisce anche nelle sue scatole di montaggio di ultima uscita.
Piacevole al tocco....ma impossibile da carteggiare in quanto si sfalda come carta...appunto.
Tutto sommato il montaggio risulta piacevole e estremamente semplice, una nota positiva, và alla precisione del taglio laser, molto curato e estremamente pulito....tutte le parti incastrano a meraviglia (anche perché di limare e carteggiare non se ne parla).
Ecco le prime immagini nell'attesa dell'avanzamento lavori (a tempo perso).
Ieri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal