Putroppo non ho delle foto di come era quando l'ho presa in mano ma le ho di come è adesso.
Come prima cosa ho scrostato tutto il vecchio stucco mettendo alla luce le magagne dello scafo, ovvero il fasciame che si era fessurato. seguendo vari consigli ho isolato lo scafo dall'esterno con del tessuto (quello che si usa per fare la vetroresina) incollato con una colla di cui ora non ricordo il nome, il ponte l'ho ricoperto con del mogano. Ho aggioranto il sistema di controllo inserendo due servi, uno per il timone e l'altro dotato di argano per manovrare la randa e il fiocco. Purtroppo lo scafo non è perfetto e al primo test per poco non perdevo la barca così ho dovuto aumentare le dimensioni del timone, non è tanto bello da vedersi ma fa il suo lavoro degnamente rendendo la barca maneggevolissima.
Ora viene il vero problema, non so come fare l'allestimento del ponte, ho scaricato migliaia di foto ma sono parecchio in dubbio, avrei bisogno di consigli per rendere il tutto realistico.
Vi allego un po di foto:
ho visto che nel kit dell'Amati della Endeavour c'è una scialuppa, ho provato a farla, ma penso che la terrò come soprammobile.
Ho comprato questi componenti, dovrei potrei posizionarli?
In questa foto si vede la copertura che nasconde il bialnciere vincolato all'alberino del timone e il timone che posizionerei in quel punto.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE