Alex.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+18
ALEX70
ammutinato
Marco01
pane arturo
Laerte
Mario Tibollo
ricigliano salvatore
OLONESE
pietro bollani
gAeT
cantierimodellinavali
Ammiraglio
giampieroricci
Pietro77
Albatros
henry morgan
luigi 57
Eta_Beta
22 partecipanti
HM Bark Endeavour
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°176
Re: HM Bark Endeavour
Se hanno la stessa consistenza dei stampini dei muffin allora per me è come giocare in casa, credevo fosse più duro, dava quasi l'idea di un blocco di cera. Grazie mille Paolo.Ciao.
Alex.
Alex.
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°177
Ho apprezzato moltissimo, grazie per la lezione. Ho vinto il pudore nei confronti degli stampi e delle riproduzioni in resina!
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
-
- Messaggio n°178
Paolo ma tu da piccolino oltre a fare il chimico e lo sghizza bottoni, hai mai giocato alla Lego come tutti i bimbi? Scherzo. Ciao.
Alex.
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°179
ALEX70 ha scritto:
Paolo ma tu da piccolino oltre a fare il chimico e lo sghizza bottoni, hai mai giocato alla Lego come tutti i bimbi? Scherzo. Ciao.
Alex.
A dire il vero con il lego ci gioco ancora
Paolo
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°180
bravo paolo davvero un ottima realizzazione,sarei curioso di che tipo di resina usi...io uso quella che simula il legno,se hai letto il mio topic ne abbiamo parlato parecchio con i ragazzi.
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°181
henry morgan ha scritto:bravo paolo davvero un ottima realizzazione,sarei curioso di che tipo di resina usi...io uso quella che simula il legno,se hai letto il mio topic ne abbiamo parlato parecchio con i ragazzi.
Ciao henry, grazie. Ho visto i post. Io sto usando una resina della Revelli, acquistata in fiera aVerona prima di aver visto lo stand della Prochima
Comunque non sembra male, queste sono le caratteristiche:
Caratteristiche tecniche:
- COLORE: bianco.
- MISCELAZIONE: (100 : 100 peso = volume).
N.B. Dal mescolaggio di A+B parte il tempo.
- TEMPO DI COLATA (POT LIFE): circa 6 minuti a temperatura controllata (21/24°).
- TEMPO DI GEL TIME: circa 3 minuti.
- TEMPO DI SGUSCIAMENTO (DEMOLDING TIME): circa 50/60 minuti
- DUREZZA: SHORE 70 SHD
Ciao Paolo.
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°182
Bene Paolo,
hai visto che risultato hai ottenuto?
Ne sei soddisfatto?
Come ti è sembrata l'esperienza master/stampo/prodotto in resina?
Sembra sia venuto bene, aspetto di vedere la canna verniciata e montata su affusto.
marco
hai visto che risultato hai ottenuto?
Ne sei soddisfatto?
Come ti è sembrata l'esperienza master/stampo/prodotto in resina?
Sembra sia venuto bene, aspetto di vedere la canna verniciata e montata su affusto.
marco
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°183
Marco, il risultato mi sembra buono, sicuramente ci ho messo impegno e i tuoi consigli sono stati preziosissimi.
Sicuramente non sarei riuscito a fare 8 pezzi uguali con il tornio tanto che per riuscire a realizzare il master ho dovuto scartare 6 tentativi precedenti. Per la verniciatura non ho ancora affrontato il problema ma suppongo di dover passare i pezzi con del primer e poi verniciarli di nero (aspetto anche in questo caso un tuo suggerimento ).
Grazie ancora
Paolo
Sicuramente non sarei riuscito a fare 8 pezzi uguali con il tornio tanto che per riuscire a realizzare il master ho dovuto scartare 6 tentativi precedenti. Per la verniciatura non ho ancora affrontato il problema ma suppongo di dover passare i pezzi con del primer e poi verniciarli di nero (aspetto anche in questo caso un tuo suggerimento ).
Grazie ancora
Paolo
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°184
Caspita Paolo, complimenti!
anche lo step by step molto preciso ed esaustivo.
Aspetto di vedere il resto degli sviluppi.
Ciao sal.
anche lo step by step molto preciso ed esaustivo.
Aspetto di vedere il resto degli sviluppi.
Ciao sal.
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°185
-hm-bark-endeavour
Grazie per quanto ci hai "insegnato" con il tuo w.i.p.Paolo.Sono anche io alle prese con i cannoni( per la "Venus")e dopo aver fatto il master ho provato a colarli con un altro sistema,ma il risultato è stato pessimo....ora proverò con il tuo metodo,sono sicuro che il risultato sarà molto diverso(almeno spero!!).
Ciao e buon modellismo,Luigi
Ciao e buon modellismo,Luigi
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°186
Grazie ragazzi, se servono altre info io sono qui.
Paolo
Paolo
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°187
Ciao Paolo,
un bel lavoro, che hai illustrato con belle immagini...complimenti...
un bel lavoro, che hai illustrato con belle immagini...complimenti...
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°188
Paolo,
il primer è meglio darlo ma soprattutto ancor prima devi lavare il pezzo con acqua saponata per togliere i residui del silicone che inevitabilmente ti ritrovi superficialmente sul manufatto.
Il silicone come ti facilita il distacco del pezzo in resina è propenso anche a, non voglio dire distacco, non far bene aderire la vernice.
marco
...ma suppongo di dover passare i pezzi con del primer e poi verniciarli di nero ...
il primer è meglio darlo ma soprattutto ancor prima devi lavare il pezzo con acqua saponata per togliere i residui del silicone che inevitabilmente ti ritrovi superficialmente sul manufatto.
Il silicone come ti facilita il distacco del pezzo in resina è propenso anche a, non voglio dire distacco, non far bene aderire la vernice.
marco
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°189
cantierimodellinavali ha scritto:Paolo,
...ma suppongo di dover passare i pezzi con del primer e poi verniciarli di nero ...
marco
Grazie Marco, come sempre i tuoi consigli sono una manna dal cielo!
Paolo
-
Numero di messaggi : 140
Umore : Sereno
- Messaggio n°190
Caspita Paolo, davvero molto interessante, complimenti per il tuo w.i.p. e per il lavoro che stai facendo.
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°191
-
- Messaggio n°192
Eta_Beta ha scritto:@Alex, con questa foto ti puoi rendere conto della consistenza dello stampo:
Paolo
Caspita,
praticamente si può torcere e contorcere a piacere.....
RPG311079- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°193
Realizzazione stampo in silicone
Ciao Eta_beta mi chiamo Raffaello Gorra, sono un modellista in erbe ma, per motivi che riguardano il modello di nave che sto realizzando un po' fuori scala, (nel senso che è in scala 1:37,5, il doppio della scala 1:75, scala dei disegni Lusci)un galeone spagnolo del 1607, ho la necessità di realizzare ben 40 pezzi di artiglieria del tipo spagnolo dei primi del 1600 in pratica quelli con canna a caricamento ad avancarica, ma il mio problema è che vorrei realizzare uno stampo che mi duri nel tempo e facile da realizzare. Quello che hai fatto tu sembra semplice da fare, però non ho capito come hai fatto a realizzarlo e che master hai usato?? Che silicone hai usato per realizzare lo stampo? E poi, quel foro che compare in alto nello stampo, c'e l'hai fatto tu quando? Il procedimento è simile a quello per realizzare uno stampo in gesso o no? Ma il cannone in resina è buono come materiale o è troppo morbido ed è facile che si rompa?? Grazie dei consigli, suggerimenti, CIAO!!!!
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°194
Raffaello Benvenuto, se scorri in dietro in questo tread trovi tutti i passaggi compresa la realizzazione del master. Il Silicone è della Revelli ma lo puoi trovare anche della Prochima.
La resina una volta indurita è perfettamente lavorabile tant'è che stò fresandolo per ottenere l'alloggio per gli orecchioni e la bocca da fuoco.
Ps: ti chiedo di aggiornare il tuo profilo con la data di nascita come da regolamento del forum.
Paolo
La resina una volta indurita è perfettamente lavorabile tant'è che stò fresandolo per ottenere l'alloggio per gli orecchioni e la bocca da fuoco.
Ps: ti chiedo di aggiornare il tuo profilo con la data di nascita come da regolamento del forum.
Paolo
-
- Messaggio n°195
Grazie Paolo, proprio come gli stampi per pasticceria, complimenti ancora. . Ciao.
Alex.
Alex.
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°196
Alex, una volta finito di utilizzarlo potrei provare a fare dei cioccolatini a forma di cannone inglese da 3 libre
Paolo
Paolo
-
- Messaggio n°197
Eta_Beta ha scritto:Alex, una volta finito di utilizzarlo potrei provare a fare dei cioccolatini a forma di cannone inglese da 3 libre
Paolo
Questa si che è un'idea.......
-
- Messaggio n°198
Caspita che genio, e cosa sparano? Nocciole? Scherzo, Ciao mitico.
Alex.
Alex.
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°199
Armando, hai visto come ti hanno ridotto caffè e sigarette?
Io, per sicurezza ho smesso con il caffè, ma sigarette e grappa sono ancora quelle che mi sostentano!!!
Scusate l'OT, ma mi scappava...
Io, per sicurezza ho smesso con il caffè, ma sigarette e grappa sono ancora quelle che mi sostentano!!!
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°200
Laerte ha scritto: Armando, hai visto come ti hanno ridotto caffè e sigarette?
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55