ammutinato ha scritto:Devo esserti sincero,
questo modello mi piace davvero molto!!!!
Ma a dirti sinceramente pensavo anche al tuo prossimo modello e pensavo agli strumenti che utilizzerai per l'autocostruzione, al legno scelto, ai piani se gia' in tuo possesso o meno. Mi piacerebbe che facessi una panoramica di come ti sei organizzato.
Ciao
Luca
Ciao Luca, ti ringrazio per i complimenti per lo Scotland come sai sono sempre molto graditi, soprattutto da voi persone competenti. Stavo giusto per aggiornare il mio WIP.
Prima di iniziare il nuovo cantiere finisco lo Scotland, ormai e' questuione proprio di pochissimo.
E' nato ieri un minimo dibattito sull'altro forum per il tiopo di armamento che dovesse avere (nella scatola vi erano cannoni con affusti).
grazie comunque a Rocco con cui mi sono sentito al telefono, e grazie al suo ragionamento e giusto posizionamento storico - contestuale del mio modello (Rocco sei davvero un'enciclopedia e ti ringrazio ancora) si e' deciso per il posizionamento di 4 falconetti, soluzione certamente piu' corretta rispetto a quella della Corel.
Passando a quanto mi hai chisto per il nuovo cantiere, mi sto muovendo or ora per l'attrezzatura.
Lo spazio fisico ce ne ho in abbondanza, la strumentazione base pure quella non manca, poi nella cantina possi disposse di un trapano a colonna e dovrebbe arrivarmi a giorni un sega a nastro (non traforo elettrico).
Un tasto dolente e' un po' quello del legname, perche' per la falsa chiglia e le ordinate avrei bisogno di un ottimo compensato 6 mm, che forse sono riuscito a trovare presso un negozio di dopo una ricerca infinita, ma devo ancora vederelo, anzi se mi puoi dare un consiglio sul tipo di compensato e' ben accetto Luca. (quello dei vari bricocenter o castorama e' veramente pietoso e sempre svergolato).
I piani che ho in mano sono in piani della SOVEREIGN AMATI (Se non erro gli stessi che aveva usato Rocco per il suo modello).
Un'occhiata ai piani l'ho gia' data, e qualche modifica gia' pensata I(ad es. i piani prevedono un solo fasciame, ma io penso di farne 2) ma il tutto verra' eviscerato nell'apposito Wip e a tempo debito.
Ultimo e non per importanza, ho un valore aggiunto, cioe' i vostri consigli e il vostro aiuto sempre pronto e disponibile, senza il quale non penso che riuscirei nell'impresa.
Maggiori informazioni poi le mettero' nel WIP quando lo apriro', ma il succo e' questo.
Grazie Luca per l'interessamento, e complimenti davvero enormi per il tuo cantiere in ammiragliato e per il pantografo, discussioni che seguo costantemente e con interesse.
Alex
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55