Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Nuovi libri arrivati
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
I lavori di TUVOK - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109392 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+12
Jolly Roger
Perru82
Marco01
Giuseppe99
sebastian
Albatros
madamalouise
prodiere
boden
OLONESE
Ammiraglio
Tuvok
16 partecipanti

    I lavori di TUVOK

    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Mar 06 Ott 2009, 07:36

    Ecco funziona ancora l'inserimento foto.

    Nel frattempo ho aggiunto uno dei due fiocchi (solo legato allo straglio).

    Devo pero' constatare un errore che spero di non ripetere nei prossimi livelli: sono stato un poco scarso con l'effetto vento, e ormai le manovre delle vele gia' completamente montate mi danno poco gioco, quindi non penso di riuscire a migliorare vistosamente la situazione. Questo un po' mi da' noia, ma la prendo come esperienza per i prossimi modelli!

    Alex

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Scotla20

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Scotla21
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Albatros Mar 06 Ott 2009, 17:27

    Ciao Tuvok, come ti ho già detto è un ottimo lavoro.
    Per l'effetto vento conviene esagerare sulla curvaturra delle vele in quanto poi, un pò per effetto gravità la vela si rilassa e un pò con le manovre regoli la vela nella giusta posizione.

    Mauro
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Mar 06 Ott 2009, 18:15

    terro' presente, ormai la lezione l'ho imparata! Very Happy
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 06 Ott 2009, 18:42

    Mah......io direi che tutto sommato fanno la loro figura!
    Un eccellente lavoro Alessio...un eccellente Lavoro!

    PS:Questa non è di cartone...vero??
    I lavori di TUVOK - Pagina 5 346837

    PS1:Scusa se non ti ho risposto al PM sul' altro Forum (ndr)....ma sono "filtrato"!!!

    Ti mando un PM su questo!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO I lavori di TUVOK - Pagina 5 Spacermz

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Mar 06 Ott 2009, 19:00

    Grazie Rocco, no, no non e' di cartone e' in legno!

    Comunque sono stato contento di aver dato i piani ai due ragazzini.

    Spero che facciano scoccare in loro la scintilla del mondellismo!

    Grazie per il complimenti, ma sai che sono molto critico, e ti dico onestamente che potevo affrontare meglio il fattore "vento" sulle vele, non c'e' dubbio.

    Comunque tutto fa esperienza, e il modello mi piace nel suo complesso.

    Ora leggo il P.M.!
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Mer 07 Ott 2009, 23:14

    Buona serata a tutti.
    Questo e' un aggiornamento WIP davvero importante, in quanto stasera ho finito il montaggio anche dei due fiocchi, concludendo cosi' la velatura dello Scotland.

    Prima del varo mancano ormai poche cose. Un paio di manovre tra l'albero di mestro e quello di mezzana, un parapetto e i due cannoncini a poppa.

    Vamossss

    Alex

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Vele_f10

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Vele_f11
    avatar
    Ospite
    Ospite


    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 09:29

    Devo esserti sincero,
    questo modello mi piace davvero molto!!!!
    Ma a dirti sinceramente pensavo anche al tuo prossimo modello e pensavo agli strumenti che utilizzerai per l'autocostruzione, al legno scelto, ai piani se gia' in tuo possesso o meno. Mi piacerebbe che facessi una panoramica di come ti sei organizzato.
    Ciao
    Luca
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Sab 10 Ott 2009, 09:42

    ammutinato ha scritto:Devo esserti sincero,
    questo modello mi piace davvero molto!!!!
    Ma a dirti sinceramente pensavo anche al tuo prossimo modello e pensavo agli strumenti che utilizzerai per l'autocostruzione, al legno scelto, ai piani se gia' in tuo possesso o meno. Mi piacerebbe che facessi una panoramica di come ti sei organizzato.
    Ciao
    Luca

    Ciao Luca, ti ringrazio per i complimenti per lo Scotland come sai sono sempre molto graditi, soprattutto da voi persone competenti. Stavo giusto per aggiornare il mio WIP.

    Prima di iniziare il nuovo cantiere finisco lo Scotland, ormai e' questuione proprio di pochissimo.

    E' nato ieri un minimo dibattito sull'altro forum per il tiopo di armamento che dovesse avere (nella scatola vi erano cannoni con affusti).
    grazie comunque a Rocco con cui mi sono sentito al telefono, e grazie al suo ragionamento e giusto posizionamento storico - contestuale del mio modello (Rocco sei davvero un'enciclopedia e ti ringrazio ancora) si e' deciso per il posizionamento di 4 falconetti, soluzione certamente piu' corretta rispetto a quella della Corel.

    Passando a quanto mi hai chisto per il nuovo cantiere, mi sto muovendo or ora per l'attrezzatura.

    Lo spazio fisico ce ne ho in abbondanza, la strumentazione base pure quella non manca, poi nella cantina possi disposse di un trapano a colonna e dovrebbe arrivarmi a giorni un sega a nastro (non traforo elettrico).

    Un tasto dolente e' un po' quello del legname, perche' per la falsa chiglia e le ordinate avrei bisogno di un ottimo compensato 6 mm, che forse sono riuscito a trovare presso un negozio di dopo una ricerca infinita, ma devo ancora vederelo, anzi se mi puoi dare un consiglio sul tipo di compensato e' ben accetto Luca. (quello dei vari bricocenter o castorama e' veramente pietoso e sempre svergolato).

    I piani che ho in mano sono in piani della SOVEREIGN AMATI (Se non erro gli stessi che aveva usato Rocco per il suo modello).

    Un'occhiata ai piani l'ho gia' data, e qualche modifica gia' pensata I(ad es. i piani prevedono un solo fasciame, ma io penso di farne 2) ma il tutto verra' eviscerato nell'apposito Wip e a tempo debito.

    Ultimo e non per importanza, ho un valore aggiunto, cioe' i vostri consigli e il vostro aiuto sempre pronto e disponibile, senza il quale non penso che riuscirei nell'impresa.

    Maggiori informazioni poi le mettero' nel WIP quando lo apriro', ma il succo e' questo.

    Grazie Luca per l'interessamento, e complimenti davvero enormi per il tuo cantiere in ammiragliato e per il pantografo, discussioni che seguo costantemente e con interesse.

    Alex
    avatar
    Ospite
    Ospite


    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 09:57

    Ciao Alex,
    noto con piacere che sul prossimo cantiere hai le idee chiarissime. Per la sega a nastro hai fatto la scelta migliore. E' molto ma molto piu' precisa del traforo elettrico. Personalmente sono pentito di aver acquistato il traforo elettrico in luogo della sega a nastro. Comunque ottima scelta. Che hai preso Proxon??
    Per il compensato io ti consiglierei, anzi insisisto, perche' tu prenda il compensato di betulla preferibilmente avio. Non ti consiglio di prenderlo dalla Amati poiche' i prezzi sono eccessivi. Se ti affidi ad un buon falegname ben fornito, ti vendera' le tavole a prezzi davvero piu' competitivi. Molto tempo fa, su Alfamodel, l'amico Olonese (Armando) mi consiglio' la betulla avio, la presi e da allora se posso utilizzo sempre quella. Anche il pantografo e' in legno compensato di betulla. Credimi, questo me lo disse Armando a suo tempo, quando prenderai in braccio il tuo modello, sentirai davvero il peso del bastimento. E' una soddisfazione davvero impareggiabile. E poi lo sai la qualita' paga sempre. Non scheggia quanto crei i quartabuoni, dopo il taglio non presenta tutte le brutture del compensato tradizionale. Quindi Alex, senti un amico, compra il compensato di Betulla possibilmente Avio.
    Ciao
    Luca
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Sab 10 Ott 2009, 11:46

    ammutinato ha scritto:Ciao Alex,
    noto con piacere che sul prossimo cantiere hai le idee chiarissime. Per la sega a nastro hai fatto la scelta migliore. E' molto ma molto piu' precisa del traforo elettrico. Personalmente sono pentito di aver acquistato il traforo elettrico in luogo della sega a nastro. Comunque ottima scelta. Che hai preso Proxon??
    Per il compensato io ti consiglierei, anzi insisisto, perche' tu prenda il compensato di betulla preferibilmente avio. Non ti consiglio di prenderlo dalla Amati poiche' i prezzi sono eccessivi. Se ti affidi ad un buon falegname ben fornito, ti vendera' le tavole a prezzi davvero piu' competitivi. Molto tempo fa, su Alfamodel, l'amico Olonese (Armando) mi consiglio' la betulla avio, la presi e da allora se posso utilizzo sempre quella. Anche il pantografo e' in legno compensato di betulla. Credimi, questo me lo disse Armando a suo tempo, quando prenderai in braccio il tuo modello, sentirai davvero il peso del bastimento. E' una soddisfazione davvero impareggiabile. E poi lo sai la qualita' paga sempre. Non scheggia quanto crei i quartabuoni, dopo il taglio non presenta tutte le brutture del compensato tradizionale. Quindi Alex, senti un amico, compra il compensato di Betulla possibilmente Avio.
    Ciao

    Luca

    Grazie Luca per la dritta sul compensato. Vista la tua esperienza allora vado tranquillo con il compensato di betulla avio.
    per la sega a nastro non e' della proxxon, onestamente la marca non la ricordo Embarassed einhell mi sembra
    Embarassed

    Sono gasatissimo per il nuovo cantiere!!!!!

    P.S. oggi pomeriggio vado a prendere le 4 Colubrine per lo scotland, bene oi male dovrebbero essere tipo questa in foto

    Ciao Alex

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Colubr10
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da sebastian Sab 10 Ott 2009, 14:36

    Dai Ale facciamo così. apri già il thread per il tuo nuovo cantiere che ho alcune cose da postarti..il bello sarà che se vuoi fare degli interni, anche solo alcuni scorci dovrai necessariamente rimaneggiare o svuotare in parte qualche ordinata..
    almeno se ti va ce li studiamo insieme..cioè qui ci sono 2 che hanno tutti i libri del boudriout e io che di immagini ne ho tante..ma soprattutto mi mangerei le mani per non averci pensato prima!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 14:46

    Bella Alex!!!
    Le posti quando le ritiri le 4 Colubrine??
    Sono contento che prenderai il compensato di Betulla avio. Ne rimmarrai piu' che soddisfatto. Tieni presente che consigliai la stessa cosa a Madame e ne e' rimasta entusiasta.
    Ciao
    Luca
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Sab 10 Ott 2009, 17:20

    sebastian ha scritto:Dai Ale facciamo così. apri già il thread per il tuo nuovo cantiere che ho alcune cose da postarti..il bello sarà che se vuoi fare degli interni, anche solo alcuni scorci dovrai necessariamente rimaneggiare o svuotare in parte qualche ordinata..
    almeno se ti va ce li studiamo insieme..cioè qui ci sono 2 che hanno tutti i libri del boudriout e io che di immagini ne ho tante..ma soprattutto mi mangerei le mani per non averci pensato prima!!!

    Lo apro ufficialmente domani mattina, per la tua proposta di studiarci insieme gli interni sono entusiasta, e' sempre meglio lavorare a 2 o piu' menti. Ottimo Seba!

    ammutinato ha scritto:Bella Alex!!!
    Le posti quando le ritiri le 4 Colubrine??
    Sono contento che prenderai il compensato di Betulla avio. Ne rimmarrai piu' che soddisfatto. Tieni presente che consigliai la stessa cosa a Madame e ne e' rimasta entusiasta.
    Ciao
    Luca

    Certo Luca che posto le foto quando le ritiro. lunedi' inizio a ricercare il legno che mi hai suggerito, e domani apro ufficialmente il WIP cosi' possiamo iniziare a scambiarci opinioni a riguardo.

    Grazie a tutti

    Alex Like a Star @ heaven
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da sebastian Sab 10 Ott 2009, 19:13

    Benissimo io farò un paio di foto ai piani della soleil, giusto ad un paio di ordinate (per non violare i diritti di copyright..

    mi chiederai perchè?
    Ti rispondo al volo, li stavo guardando prima e tutte le ordinate risultano svuotate a gradoni in modo che a ogni ponte sia inserito un piano, sia per rafforzare le strutture, sia così, guardando dai carrabotini da il senso di profondita..
    Ottimizzando questo sistema credo che si possano ricreare gli interi ponti..e iniziando a fasciare fino al primo ponte...completarlo per poi fasciare fino al secondo..completarlo e via andare Very Happy

    entusiasma anche me essere onorato di darti una mano amico mio!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Ott 2009, 20:09

    Bene Alex,
    aspettiamo l'apertura del tuo topic per lunedi. Se il compensato di Betulla per caso non lo trovi avio, anche quello normale va benissimo. Verifica gli strati del compensato. Piu' sono e meglio e'. Chiedilo a chi te lo vende.
    Ciao
    Luca
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 10 Ott 2009, 20:13

    Per quanto mi riguarda.non vedo l'ora!!!!!
    Sempre a tua disposizione! I lavori di TUVOK - Pagina 5 993409

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO I lavori di TUVOK - Pagina 5 Spacermz

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Sab 10 Ott 2009, 20:29

    sebastian ha scritto:Benissimo io farò un paio di foto ai piani della soleil, giusto ad un paio di ordinate (per non violare i diritti di copyright..

    mi chiederai perchè?
    Ti rispondo al volo, li stavo guardando prima e tutte le ordinate risultano svuotate a gradoni in modo che a ogni ponte sia inserito un piano, sia per rafforzare le strutture, sia così, guardando dai carrabotini da il senso di profondita..
    Ottimizzando questo sistema credo che si possano ricreare gli interi ponti..e iniziando a fasciare fino al primo ponte...completarlo per poi fasciare fino al secondo..completarlo e via andare Very Happy

    entusiasma anche me essere onorato di darti una mano amico mio!

    ammutinato ha scritto:Bene Alex,
    aspettiamo l'apertura del tuo topic per lunedi. Se il compensato di Betulla per caso non lo trovi avio, anche quello normale va benissimo. Verifica gli strati del compensato. Piu' sono e meglio e'. Chiedilo a chi te lo vende.
    Ciao
    Luca

    Ammiraglio ha scritto:Per quanto mi riguarda.non vedo l'ora!!!!!
    Sempre a tua disposizione! I lavori di TUVOK - Pagina 5 993409

    Ciao Rocco

    Grazie a tutti, avro' bisogno di tutti voi!
    Like a Star @ heaven
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da sebastian Dom 11 Ott 2009, 10:28

    Forze tuovok ad aprire il wip della sovereing...che ho alcuni studi da proporti veloci veloci
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Dom 11 Ott 2009, 11:43

    Ciao a tutti, questa mattina ho praticamente completato lo Scotland come previsto dal KIT. Ho completato le manovre e aggiunto i candelieri con i passamano (listello in noce 2x1).

    Non chiudo ancora il WIP perche' devono arrivarmi le colubrine (modifca rispetto all'armamento previsti dalla Corel).

    Posso dire francamente che mi sento soddifatto anche se qualche pecca nel kit e' stata riscontrata, ma grazie all'entusiasmo e al vostro aiuto sono riuscito a portare a termine in modo decente il mio primo.

    ma la cosa piu' importante e' che ho scoperto che la cosa mi piace molto, quindi a breve l'apertura del prossimo cantiere, che sara' per me una sfida enorme ma che voglio assolutamente affrontare e superare grazie anche al vostro aiuto.

    P.S. SEBA ADESSO LO APRO IL WIP!

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Finita10

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Finita11

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Finita12

    Intanto vi saluto e ci risentiamo sul prossimo WIP.
    in questo postero' solo le foto con le colubrine per avere una discussione completa dall'apertura della scatola alla conclusione dei lavori.

    buona domenica

    Alex[img][/img]
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 11 Ott 2009, 18:27

    Solo un piccolo Spaam!

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 855371 I lavori di TUVOK - Pagina 5 855371 I lavori di TUVOK - Pagina 5 855371 I lavori di TUVOK - Pagina 5 855371

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO I lavori di TUVOK - Pagina 5 Spacermz

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ospite Dom 11 Ott 2009, 18:38

    Un altro piccolo spam:

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 855371 I lavori di TUVOK - Pagina 5 855371 I lavori di TUVOK - Pagina 5 855371 I lavori di TUVOK - Pagina 5 855371
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Lun 12 Ott 2009, 15:30

    Una domanda a Rocco, con il quale avevo deciso di mettere 4 colubrine sullo Scotland o a Seba (esperto di armamenti).

    Volevo chiedere se non poteva essere comunque verosimile metterne solo 2 sul cassero evitando di mettere quelle vicino al maestro.

    Pero' non so se cosi' la funzione dell'armamento sarebbe stata solo quella di difesa per coprire un'eventuale fuga.

    Grazie Alex
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 12 Ott 2009, 16:01

    Certo che possono essere posizionate sul cassero evitando di metterle al centro dello scafo.
    Anzi direi che sarebbe più realistico,visto che andrebbero a trovarsi in una zona della Nave più elevata.
    Inoltre come tu stesso hai detto potrebbero far funzione di ritirata.
    Tuttavia penso che per un imbarcazione tipo Ketc 2 pezzi di artiglieria sono sufficienti.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO I lavori di TUVOK - Pagina 5 Spacermz

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Tuvok Lun 12 Ott 2009, 16:35

    Ammiraglio ha scritto:Certo che possono essere posizionate sul cassero evitando di metterle al centro dello scafo.
    Anzi direi che sarebbe più realistico,visto che andrebbero a trovarsi in una zona della Nave più elevata.
    Inoltre come tu stesso hai detto potrebbero far funzione di ritirata.
    Tuttavia penso che per un imbarcazione tipo Ketc 2 pezzi di artiglieria sono sufficienti.

    Ciao Rocco

    Ok allora ne metto solo 2 sul cassero, anche perche' avrei diffcolta' a posizinare i 2 vicino al maestro!

    Grazie Rocco!
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da sebastian Lun 12 Ott 2009, 16:55

    Concordo con rocco Very Happy magari più a prua?

    Contenuto sponsorizzato


    I lavori di TUVOK - Pagina 5 Empty Re: I lavori di TUVOK

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 06 Mag 2024, 20:27