Da Laerte Gio 01 Dic 2011, 23:10
Tanto per gradire vi allego qualche foto del mio "Flying Fish", costruito nel 1985 ed ora in fase di restauro (ma avanti molto adagio...) dopo un disalberamento (ultimo regalo della mia ex moglie). Sono da rifare: sartiame di sinistra, parte del sartiame di dritta, quasi tutte le manovre fisse del bompresso, parte delle manovre fisse di parrocchetto, parte delle manovre correnti dei pennoni di trinchetto, parte delle manovre correnti del boma...Poi la pulizia generale del ponte, delle sovrastrutture e delle vele. La poverina era rimasta abbandonata come relitto in una cantina e mi è stata "gentilmente" inviata in una scatola insieme a pochi libri ed a qualche attrezzo. Insieme giaceva il sambuco, che grazie all'elasticità delle sue manovre ed alla scarsità di alberatura è giunto a me in condizioni alquanto migliori, come evrete potuto vedere.
Vista parziale del ponte durante la pulizia:
Alberetto di parrocchetto e relativo pennone ripristinati ed in fase di restauro nelle manovre:
Vista generale da dritta, il bompresso "sventola":
Vista generale da sinistra, il bompresso è tornato in sede:
Vista da prua...per il momento non ho altro, ma i restauri sono ancora in corso.
La prossima sequenza fotografica fra qualche giorno.
A presto,
P.S.: Chiedo perdono per le foto, eseguite con le batterie molto scariche ed in ambiente inadeguato...Le prossime spero migliorare!
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal