Buon vento a tutti, Laerte
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+7
henry morgan
Albatros
ricigliano salvatore
Marco01
OLONESE
Ammiraglio
Laerte
11 partecipanti
I lavori di Laerte
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°1
Galeotta Greca
Vista la difficoltà di creare un proprio fotoalbum, io utilizzo i "mezzi pubblici". Se gradite, fra una settimana posterò (con Photobucket) un po' di foto dell'ultimo lavoro che ho terminato. A breve spero di aggiungere anche gli altri.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°2
Re: I lavori di Laerte
Se vogliamo dici?
Io personalmente non vedo l'ora!!!
Per l'inserimento delle immagini se i è più comodo inseriscile seguendo QUESTO Tutorial.
Mi raccomando.....non oltre 5 immagini ogni messaggio
Ciao Rocco
Io personalmente non vedo l'ora!!!
Per l'inserimento delle immagini se i è più comodo inseriscile seguendo QUESTO Tutorial.
Mi raccomando.....non oltre 5 immagini ogni messaggio
Ciao Rocco
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°3
Laerte ha scritto:Vista la difficoltà di creare un proprio fotoalbum, io utilizzo i "mezzi pubblici". Se gradite, fra una settimana posterò (con Photobucket) un po' di foto dell'ultimo lavoro che ho terminato. A breve spero di aggiungere anche gli altri.
Ciao Laerte,
pubblica pubblica, che siamo curiosi, magari attraverso il tutorial consigliato dall'Ammiraglio...è molto semplice non ti preoccupare.
Un salutone e aspettiamo con impazienza tante immagini
-
- Messaggio n°4
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°5
Ciao Laerte,
la prova dei post è andata benissimo, per quanto riguarda il modello, è molto ben fatto, e ricco di particolari....
Mi piace...
Un salutone
la prova dei post è andata benissimo, per quanto riguarda il modello, è molto ben fatto, e ricco di particolari....
Mi piace...
Un salutone
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°6
Bel lavoro! Se hai modo facci vedere qualche foto del modello intero...
- Messaggio n°7
Laerte ha scritto:Post di prova:
Questi sono dei particolari in fase di costruzione della mia Galeotta di Amati:
Buon Vento a tutti,
Laerte
Ciao Laerte,
non sarebbe stato male mettere tutti i remi in posizione, dopo tanto lavoro(immagino) per dipingerli tutti, l'avrei fatti vedere meglio.
Un salutone
-
- Messaggio n°8
Grazie dei Vs. gentili commenti, amici! Posizionare i remi in questo modo è stato un obbligo, purtroppo. Alle fiancate avrebbero occupato troppo posto e sarebbero stati molto fragili (non ho molta fiducia nel prossimo, specie dentro casa mia!). Vi allego ancora qualche foto:
Spero di riuscire presto a farvi vedere ancora qualcosa...
Grazie e Buon Vento,
Laerte
Grazie e Buon Vento,
Laerte
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°9
Laerte ha scritto:Grazie dei Vs. gentili commenti, amici! Posizionare i remi in questo modo è stato un obbligo, purtroppo. Alle fiancate avrebbero occupato troppo posto e sarebbero stati molto fragili (non ho molta fiducia nel prossimo, specie dentro casa mia!). Vi allego ancora qualche foto:
Grazie e Buon Vento,
Laerte
Ciao Laerte,
sullo sfondo della Galeotta vedo un'altro bel modello...di cosa si tratta?
Un salutone
-
- Messaggio n°10
Hai occhio, eh, Armando! Sullo sfondo c'è "Al Bahran", sambuco arabo, costruito nel 1986 ed ora in fase di pulizia e restauro ( a proposito degli infortuni domestici...). Al più presto lo posto.
Buon Vento (e naturalmente Buon Lavoro),
Laerte
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°11
Laerte ha scritto:Hai occhio, eh, Armando! Sullo sfondo c'è "Al Bahran", sambuco arabo, costruito nel 1986 ed ora in fase di pulizia e restauro ( a proposito degli infortuni domestici...). Al più presto lo posto.
Laerte
Ok Laerte,
allora attendiamo le immagini. A proposito di incidenti domestici, spero che tu non abbia gatti in casa...(io ne avevo e noi sai quanto amano giocare con le manovre....solo che prima o poi cedono e addio modello).
Un salutone
-
- Messaggio n°12
Due gatti e quattro cani, che fortunatamente non entrano nella taverna o in camera da letto, dove sono stanziate le mie poche navi...
Le immagini arrivano nel week-end!
Un fraterno abbraccio,
Laerte
Un fraterno abbraccio,
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°13
Laerte ha scritto:Due gatti e quattro cani, che fortunatamente non entrano nella taverna o in camera da letto, dove sono stanziate le mie poche navi...
Un fraterno abbraccio,
Laerte
Consiglio sempre di qualche soldino e un po' di tempo per bacheche e/o vetrinette varie...l'unica garanzia di salvaguardia dei modelli, dalla polvere, dai nostri simpatici amici animali, e da mani maldestre.
Un salutone
-
- Messaggio n°14
Sono completamente daccordo, ed in previsione di altre e più consistenti costruzioni mi organizzerò in tal senso. Grazie per il tuo interessamento,
Buon lavoro e Buon Vento,
Laerte
Buon lavoro e Buon Vento,
Laerte
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°15
Ottimo Laerte!
Un Buon lavoro....ma soprattutto insolito!
Ciao Rocco
Un Buon lavoro....ma soprattutto insolito!
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°16
Egregio Ammiraglio, grazie per il tuo giudizio. Il tuo intervento mi permette di fare un po' di pubblicità ad un modello che si può solo amare, complesso nella sua semplicità, dalla linea e dall'alberatura unici che ricordano gli sciabecchi, snello ed aggressivo, che permette di essere arricchito di particolari...
Costa poco e rende molto, per essere prosaici! Io l'ho amato già da prima di costruirlo, mi ha divertito e rilassato proprio quando ne avevo bisogno.
Mi rivolgo a chi è alle prime armi così come a chi ha già un mare di esperienza:
se vi capita costruitela, la "Galeotta Greca", e vedrete che non ve ne pentirete.
Buon Vento a tutti,
Laerte
Costa poco e rende molto, per essere prosaici! Io l'ho amato già da prima di costruirlo, mi ha divertito e rilassato proprio quando ne avevo bisogno.
Mi rivolgo a chi è alle prime armi così come a chi ha già un mare di esperienza:
se vi capita costruitela, la "Galeotta Greca", e vedrete che non ve ne pentirete.
Buon Vento a tutti,
Laerte
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°17
effettivamente la linea è molto particolare, dev'essere stata veloce e maneggevole, sia con la propulzione velica che a remi.
Molto bella
Un salutone
Molto bella
Un salutone
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°18
Ciao Laerte molto ben fatta la tua galeotta , mi piace , anche perchè a mio parere non molto riprodotta!
Complimenti!
Facci vedere qualche altro tuo lavoro!
Ciao sal.
Complimenti!
Facci vedere qualche altro tuo lavoro!
Ciao sal.
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°19
Ciao Learte, complimenti per il modello.
Come ti è stato suggerito, la teca è lunica cosa che può protegere i nostri modelli dagli animali domestico, dalla polvere e ..... dalle mogli
Mauro
Come ti è stato suggerito, la teca è lunica cosa che può protegere i nostri modelli dagli animali domestico, dalla polvere e ..... dalle mogli
Mauro
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°20
ciao laerte ,ti dico che miPIACE!!!!mi hai messo una pulce in testa ! :face:
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°21
Albatros ha scritto:Ciao Learte, complimenti per il modello.
Mauro
Ciao Mauro,
mia moglie ha un brutto rapporto con il bonpresso, prima delle teche stavo sempre a rifare alberi di bompresso
Un salutone
-
- Messaggio n°22
Di solito c'è un rapporto di contemporaneità tra il bompresso e l'alberetto di trinchetto o di maestra, a seconda del tipo di nave (dovevate vedere cosa era il mio "Flying Fish" prima del restauro!). Di che darsi all'alcool...
Per fortun la pazienza del modellista è seconda solo a quella del pescatore!
Buon Vento, Fratelli di Segatura, e buon week end a tutti!
Laerte
Laerte
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°23
Ciao laerte quindi hai costruito il flying fish?
Non e che avresti qualche foto del modello?
Io ho i disegni ma sono sempre indeciso se costruirlo o no, magari vedendolo dal vivo mi convinco.
Ciao Sal.
Non e che avresti qualche foto del modello?
Io ho i disegni ma sono sempre indeciso se costruirlo o no, magari vedendolo dal vivo mi convinco.
Ciao Sal.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°24
Laerte ha scritto:Di solito c'è un rapporto di contemporaneità tra il bompresso e l'alberetto di trinchetto o di maestra, a seconda del tipo di nave (dovevate vedere cosa era il mio "Flying Fish" prima del restauro!). Di che darsi alcool...
Laerte
Sante parole Laerte,
mi aggrego a Sal per vedere le foto delFlying...
Un salutone
-
- Messaggio n°25
Cari amici, sto aprendo due nuovi topics per altri soggetti.
Se vi va andateli a vedere, aspetto i Vs autorevoli commenti, grazie, e niente paura, sono ben accette anche le critiche
A presto, Buon Vento,
Laerte
Se vi va andateli a vedere, aspetto i Vs autorevoli commenti, grazie, e niente paura, sono ben accette anche le critiche
A presto, Buon Vento,
Laerte
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE