Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+93
modifica
carmelitoway
Steso
cartuccia
maupia61
ROMA
win&win
cisoma
woodlive
pissybambs
kalmizar
BIMBO 64
mare_nostrum
grakula
guido
Jolly Roger
jorik 64
ragdollzaffiri
biandrati
diabolik
lucas0266
matteovvf
donato
wrighi
carlo7325
caino
gatto rosso
Ferdinando
LordSamuel
BRA
Acra
daniele80
Capitano
Robertino
elnino
pinkel
jk4
grisuzone
gianni
bobo73
Maurymodel
ossurotrebor
bussolino
RemoL
Giovanni Scali
Andrea
Domino
lufer
pietroomar1963
ammutinato
matiz
boden
actelios
DELUX
massimiliano
Tyco84
capitan_valerio
Jack Harrison
pietro bollani
sebastian
condor6
Olandese
ricigliano salvatore
Ele_88
Roberto49
davide
Beppe
Kraken
Michelangelo Centoducati
marsimarsi
MattewHW
metallico
cantieri_napoli
Nostromo
stefanosim
anthony90
davbs
marcello
takashi amano
Zoe
franuvolo
maxbolo72
Marco01
Ammiraglio
caracciolo
verino
giampieroricci
Albatros
Giorgio
JP
Tuvok
Conte Cassius
BravoTango
97 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    avatar
    Ospite
    Ospite


    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ospite Gio 13 Gen 2011, 18:05

    Ciao Marco e grazie della tua disponibilità. Come avrai letto è un mesetto che leggo e scarico documentazione in merito a questo modello ma se hai del materiale da girarmi te ne sarei grato ulteriormente. Aspetto tua e-mail, grazie (130977@email.it).

    Sergio
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 13 Gen 2011, 19:40

    Ciao Sergio

    Colgo l'occasione per darti il Benvenuto su Modellisti Navali.com,chiedendoti inoltre di modificare il Nikname con una "Frase" davanti alla Numerazione.
    Questo allo scopo di evitare Spaam e cattive letture del Tuo Nome.

    Attualmente ti ho attivato l'account,ma ti invito a segnalarmi un Nik adeguato in modo da potertelo Modificare quanto prima.

    Grazie della comprensione.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Spacermz

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Gio 13 Gen 2011, 20:05

    Ciao Sergio, ben venuto a bordo.
    Il Bounty è un bel modello, e farai sicuramente contento tuo padre.
    Esiste anche la replica del Bounty, pertanto non ti sarà difficile trovare foto ben dettagliate. Dovrei avere qualche cosa da parte, appena le trovo te le giro.

    Mauro
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da biandrati Gio 13 Gen 2011, 20:21

    Ciao Sergio e benvenuto,
    il Bounty è stato il primo modello che ho tentato di affrontare con tecnica "pseudo" cantieristica. Quando ho cominciato avevo 20 anni (adesso ne ho 54). Ho acquistato i disegni della Mantua, ho cambiato la scala, mi sono documentato sulle alberature inglesi del periodo ed ho corretto il progetto. Ho cercato di capire come "era fatta dentro" ma ai tempi si riusciva a reperire ben poco a livello documentale. Ne è uscito un lavoro discreto che però ho qualche remora a mostrare in questo forum. Forse tra un pò lo farò (dopo aver fatto qualche riparazione ai danni causati a turno dai miei 6 gatti) sperando nella clemenza degli amici modellisti per un lavoro giovanile. Ciao e buon lavoro.
    p.s. Procedi con virtuosa lentezza.
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Marco01 Gio 13 Gen 2011, 22:33

    Albatros ha scritto:Ciao Sergio, ben venuto a bordo.
    Il Bounty è un bel modello, e farai sicuramente contento tuo padre.
    Esiste anche la replica del Bounty, pertanto non ti sarà difficile trovare foto ben dettagliate. Dovrei avere qualche cosa da parte, appena le trovo te le giro.

    Mauro
    Esatto, per la precisione son due le repliche se non sbaglio, la prima è stata fatta per il film "Gli ammutinati del Bounty" del 1962 con Marlon Brando, ttutt'ora in navigazione e spesso in giro per il mondo a scopo didattico, c'è un sito dedicato, l'altra replica è stata fatta per il film "Il Bounty" del 1984 con Mel Gibson, di questa replica (meno fedele,scafo in acciaio rivestito in legno)si dice tra le tante versioni sembra sia diventata un ristorante.


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Jolly Roger Ven 14 Gen 2011, 07:02

    Buondì , e ben arrivato!!!
    marcello
    marcello
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Capra
    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 26.06.10
    Età : 68
    Località : pisa
    Umore : felice

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da marcello Ven 14 Gen 2011, 07:55

    ben arrivato a bordo

    ciao

    marcello Like a Star @ heaven
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da pietro bollani Ven 14 Gen 2011, 08:59

    Benvenuto e buon divertimento !!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen 2011, 10:35

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Sergio

    Colgo l'occasione per darti il Benvenuto su Modellisti Navali.com,chiedendoti inoltre di modificare il Nikname con una "Frase" davanti alla Numerazione.
    Questo allo scopo di evitare Spaam e cattive letture del Tuo Nome.

    Attualmente ti ho attivato l'account,ma ti invito a segnalarmi un Nik adeguato in modo da potertelo Modificare quanto prima.

    Grazie della comprensione.

    Ciao Rocco

    Ciao Rocco, se può andare bene cambierei il nick in : GioSer, provvedi tu?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen 2011, 11:15

    biandrati ha scritto:Ciao Sergio e benvenuto,
    il Bounty è stato il primo modello che ho tentato di affrontare con tecnica "pseudo" cantieristica. Quando ho cominciato avevo 20 anni (adesso ne ho 54). Ho acquistato i disegni della Mantua, ho cambiato la scala, mi sono documentato sulle alberature inglesi del periodo ed ho corretto il progetto. Ho cercato di capire come "era fatta dentro" ma ai tempi si riusciva a reperire ben poco a livello documentale. Ne è uscito un lavoro discreto che però ho qualche remora a mostrare in questo forum. Forse tra un pò lo farò (dopo aver fatto qualche riparazione ai danni causati a turno dai miei 6 gatti) sperando nella clemenza degli amici modellisti per un lavoro giovanile. Ciao e buon lavoro.
    p.s. Procedi con virtuosa lentezza.

    Ciao, cercherò di procedere il più attentamente possibile, anche se spero di metterci un pò meno di te Smile , a presto!

    Sergio
    avatar
    Ospite
    Ospite


    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen 2011, 11:17

    Albatros ha scritto:Ciao Sergio, ben venuto a bordo.
    Il Bounty è un bel modello, e farai sicuramente contento tuo padre.
    Esiste anche la replica del Bounty, pertanto non ti sarà difficile trovare foto ben dettagliate. Dovrei avere qualche cosa da parte, appena le trovo te le giro.

    Mauro

    Grazie mille, aspetto la tua documentazione! bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 993409
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 14 Gen 2011, 11:38

    GioSer ha scritto:
    Ciao Rocco, se può andare bene cambierei il nick in : GioSer, provvedi tu?

    Fatto!
    Da ora puoi connetterti con il Nik GioSer.
    Grazie ancora per la collaborazione Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Spacermz

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Logo1wj
    cisoma
    cisoma
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.01.11
    Età : 64

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Presentazione

    Messaggio Da cisoma Ven 14 Gen 2011, 17:15

    Ciao a tutti,mi presento sono Ciro,e da molti anni mi interesso di modellismoi navale.
    Volevo regalarmi un nuovo modello da costruire il Vasa,ma non so decidermi se il modello della Corel o della Mantua,chi mi puo aiutare?
    Nell'attesa auguro a tutti un mondo di bene e felicita
    In Verita il mio sogno e di costriure il modello della H.m.s. Prince,una volta la faceva la ditta Amati,ma adesso nopn e piu in catalogo.Qualcuno puo aiutarmi con questo modello?
    Ciao a tutti cheers cheers
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Marco01 Ven 14 Gen 2011, 17:19

    Innanzitutto ciao e benvenuto!

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 572947

    Per quanto riguarda i modelli, intendi i piani di costruzione o il kit in scatola?

    per quanto riguarda l'Amati invece, magari non è più in catalogo ma forse se li senti per telefono possono aiutarti!

    http://www.amatimodel.com/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=33


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    cisoma
    cisoma
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.01.11
    Età : 64

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da cisoma Ven 14 Gen 2011, 17:26

    Intendo il kit in scatola
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Marco01 Ven 14 Gen 2011, 17:31

    Non conosco le scatole Mantua non posso dare giudizi, quelle della Corel per esperienza mi sono sempre piaciute.
    Se per caso dovessi cambiare idea e partire dai piani, ecco un link dove si trovano anche quelli dell' HMS Prince:

    http://www.modellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=AM1016&dove=/prodotti/amati&lingua=ita


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    cisoma
    cisoma
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.01.11
    Età : 64

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da cisoma Ven 14 Gen 2011, 17:52

    Ti ringrazio,ho contattato la ditta Amati e mi e stato detto che fra poco uscira il novo modello della h.m.s Prince ,a questo punto mi conviene aspettare e vedere
    A risentirci presto
    P.s. Ho trovato il modello della prince della constructo,ma non conosco questa ditta,voi la conoscete?
    cisoma
    cisoma
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.01.11
    Età : 64

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da cisoma Sab 15 Gen 2011, 09:52

    Rettifico il modello della Prince non sara prontoprima del prossimo anno(fonte Amati)
    Quindi dovro ritornare sul Vasa
    avatar
    win&win
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 12.01.11

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty un nuovo marinaio

    Messaggio Da win&win Dom 16 Gen 2011, 18:40

    Un saluto a tutti i modellisti navali.com
    mi chiamo Marco e scrivo da Bologna .
    L' intenzione e quella di esplorare questo nuovo mondo e dal momento che mia moglie dice che manco assolutamente di manualita e diventata anche una sfida, da vincere grazie anche al vs aiuto
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 16 Gen 2011, 18:52

    Benvenuto ... e vedrai che ne uscirai vincitore
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Dom 16 Gen 2011, 19:10

    Ciao Marinaio Marco, ben venuto a bordo.

    Mauro

    PS: attenzione alle mogli,... ti fanno fare pratica sul modello per poi farti restaurare tutti i mobili di casa Very Happy
    ROMA
    ROMA
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Gatto
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 72
    Località : TRIESTE
    Umore : buono

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Mi presento

    Messaggio Da ROMA Dom 16 Gen 2011, 19:37

    Nasco a TRIESTE 60anni fa,vivo a TRIESTE dalla nascita,spero di saper postare le tre navi che ho costruito,per ora ciao.
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 16 Gen 2011, 19:40

    Ciao e benvenuto da parte mia!

    Ciao, Stefano
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da biandrati Dom 16 Gen 2011, 19:42

    Ciao Roma, forza con i post, siamo curiosi!
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Dom 16 Gen 2011, 20:47

    Ciao Roma, ben venuto a bordo.
    Hai fatto tre navi? quali?

    Mauro

    Contenuto sponsorizzato


    bounty - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 36 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 10:05