Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptyIeri alle 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+93
modifica
carmelitoway
Steso
cartuccia
maupia61
ROMA
win&win
cisoma
woodlive
pissybambs
kalmizar
BIMBO 64
mare_nostrum
grakula
guido
Jolly Roger
jorik 64
ragdollzaffiri
biandrati
diabolik
lucas0266
matteovvf
donato
wrighi
carlo7325
caino
gatto rosso
Ferdinando
LordSamuel
BRA
Acra
daniele80
Capitano
Robertino
elnino
pinkel
jk4
grisuzone
gianni
bobo73
Maurymodel
ossurotrebor
bussolino
RemoL
Giovanni Scali
Andrea
Domino
lufer
pietroomar1963
ammutinato
matiz
boden
actelios
DELUX
massimiliano
Tyco84
capitan_valerio
Jack Harrison
pietro bollani
sebastian
condor6
Olandese
ricigliano salvatore
Ele_88
Roberto49
davide
Beppe
Kraken
Michelangelo Centoducati
marsimarsi
MattewHW
metallico
cantieri_napoli
Nostromo
stefanosim
anthony90
davbs
marcello
takashi amano
Zoe
franuvolo
maxbolo72
Marco01
Ammiraglio
caracciolo
verino
giampieroricci
Albatros
Giorgio
JP
Tuvok
Conte Cassius
BravoTango
97 partecipanti

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

ragdollzaffiri
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Numero di messaggi : 1

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Empty Ciao a tutti..........

Messaggio Da ragdollzaffiri Lun 27 Dic 2010, 10:43

Ciao a tutti , mi chiamo Paolo , e ho 36 anni , sono da sempre appassionato di modellismo statico ( sopratutto navi moderne ) e da un po' di tempo mi è venuto il pallino di provare a cimentarmi nel modellismo navale in legno...
    Ho appena iniziato la costruzione del Ranger della Corel , speriamo bene...
    jorik 64
    jorik 64
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 39
    Umore : Ottimo

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Empty E ritornata una vecchia passione

Messaggio Da jorik 64 Lun 27 Dic 2010, 11:04

Buone feste a titti , sono un modellista da sempre si può dire visto che ho cominciato con gli aerei airfix pitturati a tempere ( 36 anni fà + - )passando per i vari rami compreso appunto quello dei velieri. Per motivi profesionali mi sono trovato a realizare delle teche per dei clienti e cosi ho rispolverato un modello della Victory cominciato moltissimi anni fà a due mani con un cugino e poi abbandonata, ora penso di finirla .
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin

Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

Messaggio Da Marco01 Lun 27 Dic 2010, 11:32

Ciao e benvenuto a bordo!

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 572947

Apri un bel topic nella sezione "Work in progress" Cosi ci possiamo gustare il lavoro che hai svolto e come proseguirai! Wink

Admin
    Admin

Maschio Bilancia Cavallo

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

Messaggio Da Marco01 Lun 27 Dic 2010, 11:33

Wow che nome facile! Ciao e benvenuto a bordo!

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 572947

E' un buon modello per iniziare! Wink

Moderatore
    Moderatore

Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1246

Messaggio Da Tuvok Lun 27 Dic 2010, 13:09

Benvenuto Ragdollzaffiri!
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Umore : ...non c'è male...

Messaggio Da verino Lun 27 Dic 2010, 16:23

ciao Paolo.
    ben arrivato e auguroni carissimi.
    Franco
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206

Messaggio Da pietro bollani Lun 27 Dic 2010, 17:22

Ciao Paolo, benvenuto tra i truciolatori !! Very Happy

P.S. C' entrano qualcosa gli Aerosmith ?? ( Rag Doll, livin' in a movie... ) Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 337345
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros Lun 27 Dic 2010, 19:46

Ciao jorik, ben venuto a bordo.

Mauro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone

Messaggio Da Albatros Lun 27 Dic 2010, 19:47

Ciao Paolo, ben venuto a bordo.

Mauro
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1246

Messaggio Da Tuvok Mar 28 Dic 2010, 16:14

Bentrovato jorik Like a Star @ heaven

Alex
    Ospite
    Ospite

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Empty consigli x un neofita

Messaggio Da Ospite Mer 29 Dic 2010, 17:44

ciao ragazzi,
    è da poco che ho deciso di provare questa nuova esperienza del navimodellismo e ho pensato di chiedere a voi per avere consigli e "dritte":
    innanzitutto desiderei avere un consiglio riguardo la scelta del primo kit (mi sono gia informato un pò Very Happy), qualcosa intorno ai 100 euro per la prima volta...
    volevo poi sapere dell'attrezzatura necessaria cosa è contenuto nel kit e cosa è necessario comprare a parte...insomma , tutto ciò che serve per iniziare....anke quello ,oltre al materiale, da sapere grazie. Very Happy Very Happy
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin

Maschio Bilancia Cavallo

Messaggio Da Marco01 Mer 29 Dic 2010, 19:15

Ciao e benvenuto a bordo, spero ti appassionerai a questa esperienza e vedrai che non vorrai più uscirne. Per quanto riguarda il kit, come mia esperienza personale, posso consigliarti di guardare il catalogo della ditta "Corel", ci sono dei bi modelli per iniziare e a prezzi che si aggirano più o meno a quello che cerchi, nella scatolanon troverari alun attrezzo ma solo tutte le materie prime per la costuzione del modello: disegni, istruzioni, i vari listelli in legno e le parti di compensato (probabilmente già pretagliate), le fusioni in metallo per decori e piccoli accessori, le vele e le corde.
    Per quanto riguarda l'attrezzatura minima personalmente posso consigliarti: colla vinilica per legno, colla epossidica bicomponente per metallo/legno, un tagliabalsa, un calibro (va bene anche un righello), carta vetrata di varie gradazioni.
    Altre "attrezzature" base le scoprirai strda facendo secondo le necessità, ma vedrai che con la costruzione da kit avrai bisogno di ben poco!
    Nel kit non troverai nenche colori e pennelli, sarà una tua scelta se colorare il modello o no, è bello in entrambi i modi, dipende dai gusti! Wink
    Ciao e buon lavoro, e appena fatta la scelta apri un bel wip! Very Happy

Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone

Messaggio Da Albatros Mer 29 Dic 2010, 20:24

Ciao Zappa, ben venuto a bordo.
    Per il primo modello, non ti basare sul costo, ma sulla complessità del modello.
    In genere un modello, più alberi ha e più è complicato, pertanto scegli un modello semplice con uno o al massimo due alberi.

Mauro
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537

Messaggio Da Jolly Roger Mer 29 Dic 2010, 21:11

Ciao Zappa e benvenuto , come primo modello ti consiglierei una delle barchette da pesca della corel , semplici ma ti danno modo di capire molte cose e vai a spendere anche molto meno .... come attrezzatura secondo mè conviene che acquisti man mano che ne avrai il bisogno , per iniziare avrai bisogno di cartavetra di varie misure un tagliabalsa od un taglierino , del collante per legno (io uso soprattutto colla vinilica ed all'occorrenza , essendo a presa più rapida , quella che vendono in tutti i negozi di modellismo navale , se ti interessa il nome contattami in privato ) , una squadretta od un angolo di 90 gradi che funga da dima per la perpendicolarità delle ordinate sulla falsa chiglia (poi capirai). Direi di iniziare con questa attrezzatura poi all'occorrenza prenderai il resto di modo da sapere cosa scegliere .
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Umore : Studioso

Messaggio Da sebastian Gio 30 Dic 2010, 12:25

biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello

Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Umore : quasi sempre buono

Messaggio Da biandrati Ven 31 Dic 2010, 18:20

Ciao Zappa, buon Anno ed un solo consiglio:
    Virtuosa Lentezza. Non è un lavoro.
    Ciao.
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 31 Dic 2010, 18:51

ragazzi intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità, e vi auguro un buon 2011,ma riguardo i modelli della corel sono indeciso tra questo e questo...
    secondo voi quale è meglio?
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Umore : ...a da passà a'nuttata

Messaggio Da Nostromo Sab 01 Gen 2011, 17:02

Ciao, personalmente preferisco il Ranger ma alla fine forse si equivalgono. Probabilmente lo Scotland ha delle forme più "panciute" che ti darebbero qualche difficolta nell'eseguire il fasciame, il Ranger è più stellato ed ha il baglio maestro minore in confronto all'altro, è molto di più uno scafo marino dovresti avere più facilità d'esecuzione. Very Happy
    guido
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Numero di messaggi : 2

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Empty titanic dritto di prua

Messaggio Da guido Sab 01 Gen 2011, 20:11

Buonasera a tytti mi chiamo Guido e costruisco da poco,un consiglio sul titanic.A prua non sono andato avanti con i listelli ma li ho tagliati a filo in modo dopo da poter posizionare il dritto di prua.Consiglio per realizzazione dritto e buon anno a tutti.

Guido
    grakula
    grakula
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Numero di messaggi : 5

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Empty Anche io da queste parti

Messaggio Da grakula Dom 02 Gen 2011, 13:29

Salve, mi presento, Modellista da un tot di tempo, la mia principale attività sono le barche a vela radiocomandate.
    Per un po' di anni ho partecipato al campionato modelvela nella classe M, poi per problemi di tempo e di impegni sono stato costretto a smettere...un po' mi mancano le regate, ma il tempo è sempre meno.
    Un saluto a tutti
    Paolo
    mare_nostrum
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Numero di messaggi : 2

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Empty Presentazione e informazioni

Messaggio Da mare_nostrum Dom 02 Gen 2011, 13:30

Ciao a tutti, sono Leonardo. Non sono un modellista, ho fatto pochi modellini con kit in passato. Sono da queste parti perché mi interesserebbe molto un modello della Regia Nave Roma del 1943, da costruire o anche già costruito, di buona qualità e praticabile per un principiante come me. Qualcuno può darmi qualche riferimento di buoni siti per l'acquisto on line oppure su Roma e dintorni?
    grazie Smile
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Dom 02 Gen 2011, 15:43

Ciao Leonardo
    Benvenuto su Modellisti Navali Wink
    Scrivimi in privato (MP) dove ti trovi a Roma,in questo modo potro sicuramente aiutarti.

Ciao Rocco

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Spacermz

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Logo1wj
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Dom 02 Gen 2011, 15:44

Ciao Paolo
    Benvenuto a bordo Wink

Ciao Rocco

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Spacermz

Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 33 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone

Messaggio Da Albatros Dom 02 Gen 2011, 20:44

Ciao Paolo, il problema del tempo è una malattia in comune a molti di noi, ma con un pò di passione si cerca di mandare avanti i nostri lavori.
    Stai costruendo qualche cosa attualmente?

Mauro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone

Messaggio Da Albatros Dom 02 Gen 2011, 20:48

Ciao Guido, ben venuto a bordo.
    Non ho mai realizzato il titanic, ma avendo una prua completamente verticale non dovrebbe essere molto complicato, comunque ti conviene aprire un topic nella apposita sezione ed inserire qualche foto per inquadrare meglio il tuo problema.

Mauro

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024, 21:02