Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyIeri alle 21:37 Da giuseppe molisani

» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyIeri alle 21:28 Da giuseppe molisani

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyIeri alle 20:35 Da bogart

» Curvatura listelli per Bireme Greca
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyIeri alle 19:09 Da cospotti

» PRESENTAZIONE
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyIeri alle 17:11 Da Vincenzo78

» Presentazione
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyMer 16 Ott 2024, 11:50 Da cantierimodellinavali

» Una TECA per proteggere i modelli
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyMer 16 Ott 2024, 10:39 Da cantierimodellinavali

» ho un modellino di barca a vela clipper
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyMer 16 Ott 2024, 10:27 Da cantierimodellinavali

» Negozi riforniti di materiale Navale
royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 EmptyMar 15 Ott 2024, 18:03 Da Oscar10

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109604 messaggi in 3733 argomenti

Abbiamo 7399 membri registrati

L'ultimo utente registrato è chiaramonte.giuseppe


+15
MORFINA
capitan red
Luca65
Leonardo D'AGOSTINO
luigi 57
giampieroricci
Albatros
traippo
henry morgan
ammutinato
gAeT
pietro bollani
OLONESE
Ammiraglio
Perru82
19 partecipanti

    Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 68
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Laerte Mar 27 Dic 2011, 20:00

    Purtroppo anch'io ho cercato a lungo una soluzione diversa alle due finestrature e l'unica alternativa è questa del modello di J-B. Tanneron:
    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Soleil11
    La ritengo la più credibile, sicuramente più di quelle della Sergal (?), dove rispetto al modello di Parigi appare un finestrone di tipo industriale. pale
    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Casser11
    C'è di che meditare, vero?
    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 987893



    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Logo1g10
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Mar 27 Dic 2011, 20:42

    se ti faccio vedere quelle del kit della Dea ti spaventi, anzi per alcune paratie non davano neanche le porte da mettere e zero finestre, solo 4 porte in croce.
    Io ho cercato un pò su internet e ho scelto come farle, come mi piacevano di più, capisco che la maggior parte di voi è molto pignola e attenta ai particolari e alla veridicità degli stessi, anch'io ero partito con quel presupposto ma ho capito che preferisco fare i modelli a mio piacimento, se posso migliorarli e modificarli sicuramente lo faccio ma se dovessi cercare e documentarmi su ogni piccolo particolare non andrei più avanti e già il tempo è poco, perderei più tempo a cercare che a fare i modelli e diventerebbe più una noia che un piacere! Smile
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da henry morgan Mar 27 Dic 2011, 23:49

    mi dispiace ma non sono daccordo con te! non voglio replicare o contestare ognuno ha il suo punto di vista. Mad No
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Mar 27 Dic 2011, 23:55

    sicuramente! Smile ognuno ha il suo punto di vista. Wink
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Luca65 Mer 28 Dic 2011, 08:03

    Mi intrometto, posso?
    Ho visto modelli di vascelli antichi con oblò tondi in stile nave da crociera, terribili affraid ; ho visto opere d'arte valutate con medaglia d'argento perchè le sartie erano nere e non rosso scuro royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 572466 . In entrambi i casi i realizzatori erano soddisfatti ed appagati dal proprio lavoro. Io personalmente prediligo la riproduzione e quindi lo studio e la documentazione ma se il tuo hobby ti da soddisfazione anche inventando o interpretandolo a modo tuo, allora ben vengano i finestroni ed altro ancora.

    Bon travail
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Mer 28 Dic 2011, 18:29

    non sono mai stato bravo a fare ricerche, documentarmi e leggere libri. Smile
    Chiedo consigli a voi e cerco qualcosa sui 3 o 4 libri che ho, ma se non trovo niente mi invento io qualcosa.
    Invidio chi come Henry, come Luca e come tanti altri qui sul forum hanno questa passione e questa minuziosità nel cercare i piccoli dettagli. Avete tutta la mia stima.
    Dovessi farlo io penso che mi annoierei dopo neanche 2 ore di ricerche e abbandonerei tutto. No
    Comunque tralasciando sto discorso, spero che anche chi non concepisce questo ragionamento mi aiuti ancora nella mia impresa e mi aiuti a trovare una risposta alle mie domande. royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 1797121881

    aggiungo qualche foto, scusate la qualità ma non avevo la fotocamera sotto mano.

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0410

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0411

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0412

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0413

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0414


    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da henry morgan Mer 28 Dic 2011, 22:17

    perru non c'è l'ho con te! o con il tuo modello.... se per te è normale questo,ti rendi conto? affraid altro che divertimento!


    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0410
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da gAeT Mer 28 Dic 2011, 22:37

    henry credo che anche a me sulla filippa succedera la stessa cosa.evidentemente e un errore di piu case modellistiche..credo che si risolva semplicemente asportando quella parte e portandola allo stesso livello dei blocchetti di riempimento (che qui non vedo)..oppure andranno asportati e riempiti da canna-blocco singolo
    se trovo una foto esplicativa la posto.

    trovata!questa e presa dritta dritta dalle istruzioni del mio san felipe della MM..
    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 45125747025
    quindi ripeto sara sicuramente una parte da asportare.molte altre ordinate di altri modelli sono gia sagomate dall inizio..come nel caso del felipe di olonese su disegni lusci!
    vai perru Wink
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Gio 29 Dic 2011, 02:10

    si bisogna solo asportarne via un pezzettino e mettere un riempimento dietro per fissare la canna mozza.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 68
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Laerte Gio 29 Dic 2011, 18:01

    Già a suo tempo si era rischiata una polemica sanguinaria che sicuramente avrebbe avvelenato gli animi e non avrebbe portato da nessuna parte. Evil or Very Mad
    Sarebbe quindi meglio distinguere tra "riproduttori"(scusate, mi viene da ridere a pensare ai cavalli da corsa,ihihih) e "amatori"( e anche qui mi viene da pensare ad alcuni "nobili del passato",eheheh).
    Create le due fazioni avremo il teorema delle "parallele divergenti", che portano i primi a vincere felicemente l'oro e gli elogi alle mostre ed i secondi a godersi l'argento o il bronzo e gli elogi domestici.
    Chi si sarà divertito di più? confused
    Questo Forum è fatto per condividere una passione e per aiutarci a superare i problemi che incontriamo, possiamo scambiarci opinioni e darci consigli...Ma non speriamo mai di cambiare le teste!Rolling Eyes
    Per quanto mi riguarda mi documento fino ad un certo punto, poi costruisco il mio modello con piacere e correggo gli errori secondo quello che mi detta la mia conoscenza,la mia cultura e, se ci sono, anche con i consigli degli amici...e se non ci sono, pazienza, mi accontenterò
    di essermi goduto il mio modello e qualche elogio (ben venga anche la medaglia di bronzo!)... Very Happy
    E adesso di corsa a produrre segatura! royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 337345


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Logo1g10
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Ven 30 Dic 2011, 16:04

    problema! Anzi 2.....

    primo problema

    Non sò se ho sbagliato io oppure le tacche di riferimento erano sbagliate ma non mi tornano le curvature dei pezzi pretagliati per i sabordi.
    Ho messo come da istruzioni la prima fascia, 2 listelli e poi la seconda fascia però l'ultimo pezzo a poppa della seconda fascia ha una curvatura diversa e non và a contatto con i listelli. Ho provato a montare anche tutti i pezzi sopra fissandoli con chiodini per capire qual'è il problema. Vi ho fatto 4 foto, le prime 2 sono come dovrebbe essere mm + mm -
    Le 2 foto dopo sono come verrebbe se lo lascio con la curvatura sbagliata.
    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0415

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0416

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0417

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0418
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Ven 30 Dic 2011, 16:08

    secondo problema

    la murata centrale, rimane un pò storta e non và a contatto bene con la fine delle ordinate e del ponte, se la spingo un pò si raddrizza ma non và lo stesso a contatto con le ordinate e il ponte.
    La murata deve essere ancora rivestita internamente e messo il trincarino quindi quel buco poi verrà coperto ma non sò se spingerla di più o lasciarla cosi

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0419

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0420
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 60
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Albatros Ven 30 Dic 2011, 21:29

    Forse l'unico problema è che segui troppo le istruzioni del kit.
    Io avrei realizzato i ponti dopo aver fasciato lo scafo, e per lo scafo lo avrei rivestito interamente con listelli.

    Per il problema dei sabordi, cerca di mantenere l'altezza dei sabordi a pria e poppa ad una distanza costante, e risolvi il primo problema.
    Per il secondo problema la fascia deve aderire alle ordinate, fatto ciò verifica se il rivestimento interno ed il trincarino ti và a chiudere la fessura (e facci sapere).

    Mauro
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Luca65 Sab 31 Dic 2011, 18:54

    Come dice Mauro, per il secondo problema, le fasce dovrebbero aderire alle ordinate ma se ti dovessi accorgere che la curvatura della fascia stessa, una volta fatta aderire a tutte le ordinate, non dovesse essere costante ma presentasse qualche avvallamento in corrispondenza di una o più ordinate, allora quei punti andrebbero spessorati prima di incollarvi la fascia. Ricorda che lo scafo ha sempre una curvatura armoniosa.

    Spero di essere stato di aiuto

    Luca

    P.S. Approfitto per fare di nuovo gli auguri a tutti

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 215943
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Sab 31 Dic 2011, 19:07

    allora il primo problema l'ho sistemato, il problema secondo me era solo nella tacca di riferimento sull'ultima ordinata che dovevo correggere di 2 mm.
    Per quanto riguarda la murata centrale ai lati appoggia sui ponti superiori quindi devo per forza seguire quella piega li, non posso fare altro. Aggiungerò degli spessori nelle ordinate centrali anche perchè se dovessi spingerla quasi a toccare le ordinate, prenderebbe una piega orribile.
    Adesso la sto rivestendo internamente con dei listelli di pero da 1mm di spessore (cosa che le istruzioni non dicevano di fare ma solo di dare del mordente color noce) cosi risolvo il problema di quel buco che rimane e mi aiuta a tenere la murata più rigida e dritta.

    Buon capodanno a tutti! Like a Star @ heaven
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Dom 01 Gen 2012, 19:43

    allora murata rivestita con listelli da 1mm colorata e montata aggiungendo qualche piccolo spessore e dei listelli per chiudere un pò il buco che poi verrà coperto dal trincarino.
    In più ho anche incollato le 2 sezioni a poppa per chiudere lo specchio.
    Quando mi ricorderò di portare giù la macchina fotografica farò delle foto migliori! Mad

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0421

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0422

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0423

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0424
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Lun 02 Gen 2012, 18:43

    risolto i problemi che avevo accennato, sono riuscito a montare tutte ste murate pretagliate.
    Ho già levigato il tutto. Domani arriva la parte più brutta! Rolling Eyes
    L'angolo di quartabuono Evil or Very Mad

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0027

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0028

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0029

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0030

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0031
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Mar 03 Gen 2012, 20:33

    ho iniziato a sistemare l'angolo di quarta buono.
    La poppa dovrebbe essere a posto, nella foto sembra che le ordinate di destra sono più basse di quelle di sinistra ma è solo perchè la foto non è centrata giusta.
    Per la prua sembrerebbe quasi a posto, forse c'è un piccola rientranza in un riempimento dove non tocca bene il listello ma non è un problema.
    Voi occhi più esperti cosa dite? I listelli sembrano che tocchino abbastanza bene facendoli passare.

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0032

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0033

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0034

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0035

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0036
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 68
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Laerte Mar 03 Gen 2012, 22:08

    Ottimo lavoro, continua così!
    A presto, Laerte Very Happy


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Logo1g10
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Ven 06 Gen 2012, 18:53

    tra qualche giorno metterò le foto degli avanzamenti dei lavori. Sto listellando tutta la parte superiore dello scafo, appena ho finito farò le foto. Per adesso sono a 10 listelli per lato.
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty -sono-tornato-wip-soley-royal-dea

    Messaggio Da luigi 57 Ven 06 Gen 2012, 21:07

    Buon lavoro Perru ,avanti così! e tienici aggiornati sugli avanzamenti royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 897901

    Ciao Luigi
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Perru82 Mar 10 Gen 2012, 12:54

    parte superiore dello scafo quasi finita! Mancano solo pochi listelli sul castello di poppa che metterò stasera.
    Dopo aver rifilato i listelli che sporgono e dato una prima levigata arriverà il bello!
    Aprire completamente tutti i sabordi e rifinirli.
    Voi cosa usate? Limette o carta vetrata su blocchetti?
    Che grandezza avevano all'incirca i sabordi?

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0037

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0038

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Img_0039
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da OLONESE Mar 10 Gen 2012, 15:32

    Ciao Perru,
    vedo che la "signora" cresce.....aspettiamo altre foto
    bruno 45
    bruno 45
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 78
    Località : Buttrio Udine F.V.G.

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da bruno 45 Sab 05 Gen 2013, 19:30

    Ciao Perru82 è passato ormai un'anno che fine ha fatto la Soleil Royal sei andato avanti oppure ai abbandonato? Sono Bruno45 la costruivo anchio ma sono fermo perche non trovo gli accessori in ottone il negoziante dice che dovevo prendere la scatola completa.Mentre io avevo solo i disegni ed ero andato in autocostruzione seguendo"Tanneron".Avrei piacere di sapere come va.Un salutone Wink
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 43
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Bishop Dom 06 Gen 2013, 14:06

    Ciao Bruno, volevo dirti che qualunque buon negoziante di modellismo ti può ordinare (scatola apparte) tutta la parte degli accesori in ottone. Caso mai se costui non ci riuscisse c'è sempre l'acquisto tramite internet.

    Contenuto sponsorizzato


    royal - Sono tornato!  Wip: Soley Royal Dea - Pagina 10 Empty Re: Sono tornato! Wip: Soley Royal Dea

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 18 Ott 2024, 07:31