Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109644 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7416 membri registrati
L'ultimo utente registrato è MDiJo
+5
MORFINA
luigi 57
OLONESE
Ammiraglio
momo60
9 partecipanti
Il mio primo modello: Amerigo Vespucci 1:100
momo60- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 13
- Messaggio n°1
Il mio primo modello: Amerigo Vespucci 1:100
momo60- Guardia Marina
-
- Messaggio n°2
Re: Il mio primo modello: Amerigo Vespucci 1:100
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°3
Beh per essere un "Primo" Modello,il Lavoro,è pulito e ben fatto!
Devo tuttavia Complimentarmi con te momo,visto che sei stato Notevolmente coraggioso a colorare la carena di Nero (la fanno Tutti bianca erroneamente)....visto che attualmente è Nera!!!
Ciao Rocco
Devo tuttavia Complimentarmi con te momo,visto che sei stato Notevolmente coraggioso a colorare la carena di Nero (la fanno Tutti bianca erroneamente)....visto che attualmente è Nera!!!
Ciao Rocco
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°4
Ciao momo,
un gran bel lavoro, e sopratutto un modello dib grande impatto. Penso che come primo modello data la complessità e la grandezza del sogetto, tu stia facendo un'ottimo lavoro....vedo solo qualche piccola sbavatura quà e là a livello di verniciatura, ma visto che sei in corso d'opera penso che tu abbia previsto di correggerle man mano che il lavoro avanza.
Complimenti
Un salutone
un gran bel lavoro, e sopratutto un modello dib grande impatto. Penso che come primo modello data la complessità e la grandezza del sogetto, tu stia facendo un'ottimo lavoro....vedo solo qualche piccola sbavatura quà e là a livello di verniciatura, ma visto che sei in corso d'opera penso che tu abbia previsto di correggerle man mano che il lavoro avanza.
Complimenti
Un salutone
momo60- Guardia Marina
-
- Messaggio n°5
Grazie soprattutto delle critiche. Inizialmente avevo deciso di farla bianca e così l'avevo fatta. Poi avendo avuto problemi di verniciatura , l'ho "grattata via" (per ben due volte) e l'ho rifatta cercando di essere il più possibile fedele all'originale anche se ciò comporta un grosso impegno in termini di tempo per la ricerca delle informazioni. Per esempio, per cercare di conoscere il RAL del colore ocra ho scomodato mezzo mondo contattando anche personaggi della Marina. Per la cronaca il nome esatto dell'ocra utilizzata è "Giallo Colombo" ed è un colore originale non codificato.
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°6
Complimenti momo,
questa del Giallo Colombo non la sapevo proprio.
Penso che sei stato così attento nella ricerca, e perseverante nel risultato (grattare via 2 volte tutto quello scafo), immagino che i tuoi modelli saranno sempre più perfetti.
Hai già in mente un prossimo?
Un salutone
questa del Giallo Colombo non la sapevo proprio.
Penso che sei stato così attento nella ricerca, e perseverante nel risultato (grattare via 2 volte tutto quello scafo), immagino che i tuoi modelli saranno sempre più perfetti.
Hai già in mente un prossimo?
Un salutone
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°7
-il-mio-primo-modello-amerigo-vespucci-
Complimenti Momo,per essere il primo lavoro niente male!!continua cosi'..sei sulla strada (anche se mooooolto lunga),giusta.Seguo il tuo W.i.p.con interesse.Ciso.Luigi
momo60- Guardia Marina
-
- Messaggio n°8
Lavori ripresi
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°9
Ciao momo
Quello che non ho capito,è se sitratta di una scatola di montaggio,o di un autocostruzione.
Perchè ci sono elementi che sembrerebbero tagliati a laser,mentre altri autocostruiti.
Ciao Rocco
Quello che non ho capito,è se sitratta di una scatola di montaggio,o di un autocostruzione.
Perchè ci sono elementi che sembrerebbero tagliati a laser,mentre altri autocostruiti.
Ciao Rocco
momo60- Guardia Marina
-
- Messaggio n°10
Ciao. E' la scatola di montaggio della Mantua 1:100, ma cerco di fare quello che posso per renderlo più simile all'originale facendo pezzi "in casa" come ad esempio il graticcio sul pavimento.
MORFINA- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 38
Umore : Cordiale
- Messaggio n°11
Mi aggiungo al resto della ciurma,
ottima esecuzione ,sarà un piacere vedere gli avanzamenti dei lavori.
ottima esecuzione ,sarà un piacere vedere gli avanzamenti dei lavori.
Lorenzo Perilli- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 435
Umore : Buono
- Messaggio n°12
Ciao momo60, esattamente come te ho preso un kit mantua della vespucci scala 1:100 ed esattamente come te è il primo modello che mi accingo a realizzare.
Al momento sto "invadendo" una stanza della mia ex abitazione di tavoli da vavoro utensili ecc. ecc.
Volevo chiederti dal momento che ti sei informato bene sa alcune cose... il giallo usato è il giallo colombo, ma per quanto riguarda il bianco ed il nero di preciso cosa hai preso? Hanno nomi particolati? sono opachi? Grazie in anticipo lorenzo. Un grazie anche ad altri che sapessero cosa rispondermi.
Al momento sto "invadendo" una stanza della mia ex abitazione di tavoli da vavoro utensili ecc. ecc.
Volevo chiederti dal momento che ti sei informato bene sa alcune cose... il giallo usato è il giallo colombo, ma per quanto riguarda il bianco ed il nero di preciso cosa hai preso? Hanno nomi particolati? sono opachi? Grazie in anticipo lorenzo. Un grazie anche ad altri che sapessero cosa rispondermi.
momo60- Guardia Marina
-
- Messaggio n°13
Ciao Lorenzo
Il giallo colombo è inutile che lo cerchi perchè non è un colore "codificato" ma è un colore in esclusiva per la Vespucci. Ho usato il "sunset yellow" della Duplicolo tipo sat in matt.
Per il bianco ed il nero, invece, non ho fatto troppe ricerche. Il tutto, ovviamnte, opaco.
Per il bianco ed il nero, invece, non ho fatto troppe ricerche. Il tutto, ovviamnte, opaco.
Lorenzo Perilli- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 435
Umore : Buono
- Messaggio n°14
Grazie per le info
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°15
Ciao momo, bentrovato, se hai qualche aggiornamento facci vedere! Ciao a presto!
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°16
Anch'io dopo quasi un decennio ho deciso finalmente d'iniziare a costruire L'Amerigo Vespucci della DeA... ma scusate la mia ignoranza che diferenza c'è tra l'ocra, il giallo Colombo e il Sunset Yellow???
momo60- Guardia Marina
-
- Messaggio n°17
Ho bisogno di aiuto....
Ciao, ho bisogno qualche aiuto nella costruzione dell'Amerigo Vespucci Mantua.
fFcio un pò di domande;
-Nella costruzione della barca diesel non trovo il particolare 18 che sarebbe una parte del posteriore.
-Non trovo i supporti delle lance da 10 metri da montare sul ponte di fianco al motoscafo del comandante e della barca diesel
-Ci sono dei tubetti di ottone che non capisco dove vadano
-Non capisco dai disegni come capire quali sono i bozzaeli ad un foro e quali quelli a due.
Grazie di cuore se vorrete aiutarmi
fFcio un pò di domande;
-Nella costruzione della barca diesel non trovo il particolare 18 che sarebbe una parte del posteriore.
-Non trovo i supporti delle lance da 10 metri da montare sul ponte di fianco al motoscafo del comandante e della barca diesel
-Ci sono dei tubetti di ottone che non capisco dove vadano
-Non capisco dai disegni come capire quali sono i bozzaeli ad un foro e quali quelli a due.
Grazie di cuore se vorrete aiutarmi
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°18
Momo,
in questo modo senza alcuna indicazione è molto difficile aiutarti, il tuo "non trovo" è riferito al pezzo fisico nel kit, al disegno oppure dove va applicato?
Come possiamo aiutarti noi? Dobbiamo guardare nella scatola, leggere i disegni, vedere cosa hai fatto ...
per fare questo ci vogliono almeno delle immagini con delle note, senza di queste possiamo solo dirti guarda bene dentro la scatola
bhè ... in questo caso è semplice, lo dice la descrizione stessa: 1 foro= 1 buco, 2 fori = 2 buchi
... non trovo il particolare 18 che sarebbe una parte del posteriore.
-Ci sono dei tubetti di ottone che non capisco dove vadano ...
Come possiamo aiutarti noi? Dobbiamo guardare nella scatola, leggere i disegni, vedere cosa hai fatto ...
per fare questo ci vogliono almeno delle immagini con delle note, senza di queste possiamo solo dirti guarda bene dentro la scatola
... Non capisco dai disegni come capire quali sono i bozzaeli ad un foro e quali quelli a due ...
- Messaggio n°19
cantierimodellinavali ha scritto:Momo,in questo modo senza alcuna indicazione è molto difficile aiutarti, il tuo "non trovo" è riferito al pezzo fisico nel kit, al disegno oppure dove va applicato?... non trovo il particolare 18 che sarebbe una parte del posteriore.
-Ci sono dei tubetti di ottone che non capisco dove vadano ...
per fare questo ci vogliono almeno delle immagini con delle note, senza di queste possiamo solo dirti guarda bene dentro la scatolabhè ... in questo caso è semplice, lo dice la descrizione stessa: 1 foro= 1 buco, 2 fori = 2 buchi... Non capisco dai disegni come capire quali sono i bozzaeli ad un foro e quali quelli a due ...
Scusate ma pensavo che chi avesse fatto l'Amerigo della Mantua mi avrebbe capito. Il problema è che nella tavola delle scialuppe nell'area dei pezzi della scialuppa da 10mt non ci sono i supporti dove appoggiarla sul traliccio sul ponte. Allego foto dei pezzi della scialuppa e quella dei pezzi cheinvece sono presenti sul motoscafo del comandante.
momo60- Guardia Marina
-
- Messaggio n°20
momo60- Guardia Marina
-
- Messaggio n°21
La domanda relativa ai bozzelli non è così stupida come potrebbe sembrare. E' che quelli ad un foro e a due fori indicati nella legenda sono pressochè uguali tra di loro e completamente diversi da quelli presenti sulla tavola del sartiame. Così non riesco a capire dave mettere quelli a uno e quelli a due...
Allego foto
Allego foto
Ieri alle 17:01 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Ieri alle 16:58 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski