Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+32
Luca65
der admiral
Bishop
birba 60
edo958
ALEX70
sabato
Matthew
IGianni Giordano
Laerte
Paolo65
Eta_Beta
JP
Pietro77
Tuvok
cantierimodellinavali
Perru82
capitan red
gAeT
Ethan71
ricigliano salvatore
grisuzone
OLONESE
Ammiraglio
Marco01
giampieroricci
pietro bollani
verino
luigi 57
ErPiotta71
Albatros
henry morgan
36 partecipanti

    sovereign of the seas di henry morgan

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 11 Set 2011, 20:57

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto1612
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 11 Set 2011, 20:59

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto1712
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 11 Set 2011, 21:04

    in queste foto la nave è stata ptreparata per l'aerografo,dopo lavvenuta colorazione ed infine appena scartato.questa è solo una mano di fondo prima di quelle definitive.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto1810
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 11 Set 2011, 21:17

    Perchè non hai effettuato le maschere sui ponti?
    Ora come farei a far tornare il legno al suo colore origginale?

    Ciao Rocco

    EDIT

    Topic spostato in:
    Il Laboratorio di henry morgan


    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Spacermz

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Logo1wj
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Dom 11 Set 2011, 22:03

    Marco01 ha scritto:Immagino che Pietro intendeva il fatto che i corsi di fasciame, tutti, dovrebbero iniziare dal dritto di prua e trminare sul dritto prora, e qualora non fosse possibile, utilizzare delle palelle per interrompere il corso. study

    Intendevo esattamente questo.
    Il fasciame non era posato a fasce, ma a corsi continui.
    Di fatto su scafi molto "panciuti" come questo, rispetto al numero di corsi presenti a centro nave, ce n' erano 2 o 3 in meno a prua e 3 o 4 in più a poppa; questi "iserti" erano realizzati con incastri particolari, ma non a punta perchè comunque dovevano essere fissati su un quinto della nave.
    Il rivestimento di Morgan è molto bello, purtroppo molti piani insistono nel propinare sistemi di rivestimento non fedeli alla realtà.

    Riguardo l' asimmetria leggo 2 listelli in più nella parte alta a destra della foto... Ma non è questo il punto... La mia era più che altro una considerazione di carattere generale, non una critica specifica, dopotutto non siamo in una mostra-concorso e non faccio parte di nessuna giuria ! Wink


    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 21:32

    grazie pietro per le tue osservazioni, sono molto contento che ognuno dice la propia ,sono dell'opinione che o in bene o in male limportante è che se ne parli.le vostre osservazioni o critiche, mi fanno crescere modellisticamente.io sono uno a cui piace partecipare alle moste, come sritto prima appena mi ai fatto l'osservazione dei listelli sono andato a ricontrollarla,per fortuna era propio un'effetto della fotografia,comunque li in quel punto il rivestimento viene pitturato di un bianco sporco,non dimentichiamoci che era cosi nella realtà.grazie e continuate a scrivermi.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 21:39

    Perchè non hai effettuato le maschere sui ponti?
    Ora come farei a far tornare il legno al suo colore origginale?

    Ciao Rocco


    EDIT
    rispondo a rocco ti devo bacchettare ,perchè non hai seguito dall'inizio il topic,(naturalmente scherzo) i ponti sono nell'ordine di quei lavori che sto rifacendo, ultimato lo scafo,passerò al rilistellamento dei ponti con relativa calafatura che all'epoca non ho fatto.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 21:50

    nel frattempo aggiungo qualche altra foto di quelle dei lavori che ho gia eseguito,sta giungendo al (termine) si fà per dire questo viaggio nei lavori passati tra domani posterò i lavori effettivamente work in progress è non saro cosi tanto celere.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Ss852421
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 21:58

    er piotta ha scritto .mi piace tutta la nave ma i fregi dello specchio di poppa ancora di più.
    Voglio vederti come li fai visto quantè complesso! ! !
    io non li so fare e non so come risolvere! :(


    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto2011
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 22:05

    come ti avevo promesso ti posto le foto dei decori che ho rifatto è che sto ancora rifacendo perchè molti persi con il tempo altri inservibili perhè puramente inventati dalla casa produttrice, quindi li dovro scolpire ,fare lo stampo in gomma siliconica e poi colare la resina al legno.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto2110
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 22:07

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto2210
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty -sovereign-of-the-seas-di-henry-morgan

    Messaggio Da luigi 57 Lun 12 Set 2011, 22:08

    Ciao Pirata! a volte noi Modellisti siamo moooolto perfezionisti(e non a torto!)per cui vorremmo poter vedere un modello privo di "errori"(lasciami passare il termine anche se improprio nel tuo caso)infatti se l'opera viva dovrà essere dipinta di bianco ,il ponte di nuovo listellato e le murate dipinte anch'esse, beh ,vai avanti che stai facendo un buon lavoro. P.s. Non male la tonalita del legno della fasciatura.....peccato debba essere pitturata!Ciao .luigi
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 22:10

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto2310
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 22:20

    Ciao Pirata! a volte noi Modellisti siamo moooolto perfezionisti(e non a torto!)per cui vorremmo poter vedere un modello privo di "errori"(lasciami passare il termine anche se improprio nel tuo caso)infatti se l'opera viva dovrà essere dipinta di bianco ,il ponte di nuovo listellato e le murate dipinte anch'esse, beh ,vai avanti che stai facendo un buon lavoro. P.s. Non male la tonalita del legno della fasciatura.....peccato debba essere pitturata!Ciao .luigi

    luigi ciao come ben ai letto questo modello era quasi ultimato (da scatola) quando mi accorsi che la sovrana non era sovrana scusa il giro di parole,lo dovuta per mio volere rilistellarla anche se sarò pazzo è vero a scegliere un listello cosi nobile come il ciliegio , e doppiamente pazzoa coprirlo colorandolo ma questo per me è modellismo ti posto anche l'immaggine del modello a cui io mi sto ispirando .

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 11_110
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da verino Lun 12 Set 2011, 22:21

    luigi 57 ha scritto:Ciao Pirata! a volte noi Modellisti siamo moooolto perfezionisti(e non a torto!)per cui vorremmo poter vedere un modello privo di "errori"(lasciami passare il termine anche se improprio nel tuo caso)infatti se l'opera viva dovrà essere dipinta di bianco ,il ponte di nuovo listellato e le murate dipinte anch'esse, beh ,vai avanti che stai facendo un buon lavoro. P.s. Non male la tonalita del legno della fasciatura.....peccato debba essere pitturata!Ciao .luigi

    hai ragione.
    peccato davvero che il ciliegio verrà pitturato.
    Franco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Set 2011, 22:32

    qui ho eseguito la doratura dei fregi ,come potete notare anche dalla foto in grandita accanto c'è una figura scura quella è una delle tante figure di donna che ho rifatto appunto con la resina legno.


    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto2410
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 13 Set 2011, 06:08

    henry morgan ha scritto:come ti avevo promesso ti posto le foto dei decori che ho rifatto è che sto ancora rifacendo perchè molti persi con il tempo altri inservibili perhè puramente inventati dalla casa produttrice, quindi li dovro scolpire ,fare lo stampo in gomma siliconica e poi colare la resina al legno.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Foto2110

    Quì henry,non ho ben capito i passaggi.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Spacermz

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Logo1wj
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mar 13 Set 2011, 21:47

    CIAO ROCCO è difficile per me mettere le foto in ordine ,anche perchè io le faccio per poi metterle in una scheda tecnica da presentare alle mostre. per capirci meglio foto pagina n34 la tavoletta che vedi vicino al play doh(plastilina) è un contenitore di mia invenzione per fare gli stampi ,grazie alle tacche sul legno riesco a darle il formato che voglio ,secondo quanti prototipi devo fare.il rettangolo bianco ,sempre foto pag n34 sopra il contenitore è lo stampo in gomma siliconica ,che se guardi attentamente allinterno si vede il negativo della figura femminile,allinterno metto il distaccante flacone bianco con i pericoli di infiammabilita e nocivo stampato .poi preparo una miscela di resina legno ,barattoli gialli pox legno gel (conponente a e b ) e muna volta essiccato mi sformo il positivo della figura femminile che è quella marrone foto pag nr36/38 .spero di essere stato soddisfacente ,nei giorni ad avvenire vedrodi mettere le foto con tutti i passaggi passo passo.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da giampieroricci Mer 14 Set 2011, 12:32

    Ecco: un bell passo passo dettagliato sarebbe molto interessante per prendere spunto!!!


    _________________

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 14 Set 2011, 14:07

    Si effettivamente quoto Giampiero,per lo Step!
    Visto che potrebbe tornare utile a molti.
    Ma quello che mi piacerebbe sapere,è se le sculture le fai Tu,o crei solo le matrici.
    E se si (le fai tu),in ce modo?.....o per lo meno con quali materiali!?!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Spacermz

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Logo1wj
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mer 14 Set 2011, 18:26

    ciao rocco vedo che l'argomento ti sta acchiappando (ti sta interessando molto ) faccio sia le matrici sia le sculture. ilmetodo degli stampi in gomma siliconica lo ho acquisito da un paio di mesi dal sito in cui poi ho comprato il materiale elencato (il sito si chiama belsito antichità) per quanto riguarda i fregi prima usavo il das terracotta ma non mi soddisfaceva tanto poi un'amico mi ha indicato uno stucco per modellismo biconponente ,si chiama milliput ,edè in due cilindretti separati che si devono unire mescolare bene tra loro è molto lavorabile con questa credo fanno anche i figurini costa sulle 7'50ancoa vere è propie sculture complesse non ne ho fatte aldila come ho detto qualche fregio.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 14 Set 2011, 19:23

    henry morgan ha scritto:ciao rocco vedo che l'argomento ti sta acchiappando (ti sta interessando molto ) faccio sia le matrici sia le sculture. ilmetodo degli stampi in gomma siliconica lo ho acquisito da un paio di mesi dal sito in cui poi ho comprato il materiale elencato (il sito si chiama belsito antichità) per quanto riguarda i fregi prima usavo il das terracotta ma non mi soddisfaceva tanto poi un'amico mi ha indicato uno stucco per modellismo biconponente ,si chiama milliput ,edè in due cilindretti separati che si devono unire mescolare bene tra loro è molto lavorabile con questa credo fanno anche i figurini costa sulle 7'50ancoa vere è propie sculture complesse non ne ho fatte aldila come ho detto qualche fregio.

    Beh,non è che la cosa mi stia "acchiappando" o meno,è che anche io mi "diverto" a realizzare "modellazioni" in Bicomponente.
    Solamente che il Milliput,lo ho lasciato circa 10 anni fa per passare al Magic Sculpt al A+B al Green Stuff ed attualmente sto sperimentando il Firm!

    Quindi:
    Non solo realizzo le sculture delle mie navi,ma realizzo anche "Figurini" (come tu stesso dicevi) ce vengono poi messi in commercio da apposite case sia in metallo bianco (piombo) sia in resina.

    Perchè non ci mostri qualche "Master" (scultura in stucco) che hai fatto per la tua Sovrana?

    se vuoi vedere qualche mio lavoro,clicca QUI.......QUI.......QUI.......QUI.....e.....QUI

    Quindi mi raccomando dai.....facci vedere i Master,e magari fai uno Step,mentre li realizzi.

    Per quanto riguarda la realizzazione di stampi in Gomma siliconica,magari farò un Tutorial io più in la Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Spacermz

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Logo1wj
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mer 14 Set 2011, 21:35

    come ti avevo promesso ti posto le foto dei decori che ho rifatto è che sto ancora rifacendo perchè molti persi con il tempo altri inservibili perhè puramente inventati dalla casa produttrice, quindi li dovro scolpire ,fare lo stampo in gomma siliconica e poi colare la resina al legno.
    come puoi leggere questo el post che inviai a er piotta . fin ora ho soltanto lavorato sugli originali, cme la figura femminile ,che dovro ancora ricolare per altre volte perche nella nave vera ve ne eano di più rispetto al progetto della scatola , quelli persi .trattasi di figure di animali segni dello zodiaco che farò col milliput dato l'inefficenza del das,quando sarà il momento vi posterò qualche foto ciao alla prossima.(ps cerca di non essere troppo severo non ho la mano che hai tù).
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 14 Set 2011, 21:41

    henry morgan ha scritto:
    come ti avevo promesso ti posto le foto dei decori che ho rifatto è che sto ancora rifacendo perchè molti persi con il tempo altri inservibili perhè puramente inventati dalla casa produttrice, quindi li dovro scolpire ,fare lo stampo in gomma siliconica e poi colare la resina al legno.
    come puoi leggere questo el post che inviai a er piotta . fin ora ho soltanto lavorato sugli originali, cme la figura femminile ,che dovro ancora ricolare per altre volte perche nella nave vera ve ne eano di più rispetto al progetto della scatola , quelli persi .trattasi di figure di animali segni dello zodiaco che farò col milliput dato l'inefficenza del das,quando sarà il momento vi posterò qualche foto ciao alla prossima.(ps cerca di non essere troppo severo non ho la mano che hai tù).

    Figurati Mon Amie.......siamo quì Tutti per imparare....gli Uni dagli Altri!!! Wink

    Ciao Rocco



    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Spacermz

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Logo1wj
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mer 14 Set 2011, 22:01

    nel frattempo vi posto altre tre foto dei progressi nella lavorazione dello scafo ,ricordo che sono tutti lavori da rifinire, quello che vedete è la mano di fo
    ndo del colore del legno delle fiancate ,manca ancora il fondo bianco della carena ,una volta fatti questi passaggi passero al completamento della paratia della terrazza di mezzana

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Ss852422


    Ultima modifica di henry morgan il Sab 17 Set 2011, 11:38 - modificato 1 volta.

    Contenuto sponsorizzato


    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 2 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:33