Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+12
capitan red
gAeT
OLONESE
ricigliano salvatore
Perru82
europa
davbs
highline76
Ammiraglio
ErPiotta71
giampieroricci
bianco64squalo
16 partecipanti

    Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da ammutinato Mer 02 Nov 2011, 11:02

    Se posso consigliare: Reflex senza ombra di dubbio.
    Ti posto le ultime foto fatte anni fa con il cellulare subito dopo l'acquisto della macchina.
    La pagai intorno ai 500 euro... ma i prezzi per questo modello sono scesi di parecchio.


    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Reflex10

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Reflex11

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Reflex12

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Reflex13


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Logo211
    luciafer
    luciafer
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 30.12.10
    Età : 71
    Località : Campobasso
    Umore : moglie permettendo...... sereno

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da luciafer Mer 02 Nov 2011, 12:28

    Marco, concordo con quanto detto da OLONESE, se il budget è quello che hai scritto, orientati su una ibrida, magari vai in un megastore e provane più di una prima di comprarla. Oltre alla qualità dell'immagine non sottovalutare l'ergonometria,quando la impugni devi sentirla comoda in mano. La macchina fotografica è come un guanto, le cuciture non le devi sentire altrimenti prima o poi li butti. Te lo dico per esperienza ultradecennale in fotografia. La mia prima reflex è stata la Canon FTb nel '70 (che ho ancora insieme a tutte quelle che ho preso in seguito, Hasselblad e Mamiya 6x7 compreso), ma non ti consiglio Canon o altro, bene o male a parità di prezzo sono tutte li.
    Più che la marca, la devi sentire un tutt'uno con la mano.
    Ciao e buon acquisto.
    Fernando.
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da Perru82 Mer 02 Nov 2011, 13:01

    le reflex non le prendo neanche in considerazione, troppo grandi e costose e poi mio fratello ha una nikon professionale quindi se voglio fare belle foto chiedo a mio fratello.
    Io voglio solo prendere una macchinetta piccolina per fare le foto per i wip, niente di più niente di meno.
    Ovviamente che sia anche abbastanza piccola da poterla mettere in tasca se dovessi fare qualche foto in giro cosa che capita molto raramente, non sono un patito di fotografie! Very Happy
    Darò un'occhiata a quella che mi ha consigliato Armando ma è già un pò troppo scomoda da portare in giro, di sicuro non puoi metterla in tasca.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da OLONESE Mer 02 Nov 2011, 13:57

    Perru82 ha scritto:le reflex non le prendo neanche in considerazione, troppo grandi e costose e poi mio fratello ha una nikon professionale quindi se voglio fare belle foto chiedo a mio fratello.
    Io voglio solo prendere una macchinetta piccolina per fare le foto per i wip, niente di più niente di meno.
    Ovviamente che sia anche abbastanza piccola da poterla mettere in tasca se dovessi fare qualche foto in giro cosa che capita molto raramente, non sono un patito di fotografie! Very Happy
    Darò un'occhiata a quella che mi ha consigliato Armando ma è già un pò troppo scomoda da portare in giro, di sicuro non puoi metterla in tasca.


    Ciao Perru,
    effettivamente la Fuji non è proprio "tascabile", ma comunque se puoi scegliere tra diverse compattine, tiene presente sempre il discorso obbiettivo, ed orientati con quella che lo ha di maggior apertura (diametro).
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 02 Nov 2011, 14:01

    E pensare che Io uso ancora questa.....e mi ci trovo benissimo!

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Macchi10

    Scherzo ovviamente....o quasi! scratch

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Spacermz

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Logo1wj
    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da capitan red Mer 02 Nov 2011, 14:07

    se hai quella...hai un capitale fra le mani... titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 897901 titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 897901
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da OLONESE Mer 02 Nov 2011, 19:38

    Perru82 ha scritto:le reflex non le prendo neanche in considerazione, troppo grandi e costose e poi mio fratello ha una nikon professionale quindi se voglio fare belle foto chiedo a mio fratello.
    Io voglio solo prendere una macchinetta piccolina per fare le foto per i wip, niente di più niente di meno.
    Ovviamente che sia anche abbastanza piccola da poterla mettere in tasca se dovessi fare qualche foto in giro cosa che capita molto raramente, non sono un patito di fotografie! Very Happy
    Darò un'occhiata a quella che mi ha consigliato Armando ma è già un pò troppo scomoda da portare in giro, di sicuro non puoi metterla in tasca.


    Ultimo consiglio Perru,
    per chi non volesse o non potesse spendere un capitale per una macchina fotografica, consiglio di aiutare le "piccoline" con una buona illuminazione, prodotta da uno o addirittura due fari alogeni da utilizzare durante le foto.
    L'utilizzo di queste potenti luci aiuta parecchio, dando però un tono pi caldo alla foto, ma nel nostro caso per i modelli è perfetto.
    Si trovano ovunque per pochi € (tra i 5 e 25) con potenze che variano dai 100 ai 500 Watt


    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQtPOSpNw_Uq2XnykZ0TEgf2fVX9XNxFzQhxJl0VmD6W_X84-xq
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da Perru82 Mer 02 Nov 2011, 20:36

    ne ho 2 di faretti ma sono sempre in giro e perdo più tempo a cercarli che a fare le foto, ne comprerò uno tutto per me! Grazie! Wink
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da OLONESE Gio 03 Nov 2011, 08:22

    Perru82 ha scritto:ne ho 2 di faretti ma sono sempre in giro e perdo più tempo a cercarli che a fare le foto, ne comprerò uno tutto per me! Grazie! Wink

    Ciao Perru,
    vedrai un discreto miglioramento utilizzandoli, sopratutto perché puoi eliminare il flash e fotografare in maniera più comoda.
    luciafer
    luciafer
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 30.12.10
    Età : 71
    Località : Campobasso
    Umore : moglie permettendo...... sereno

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da luciafer Gio 03 Nov 2011, 19:25

    Ammiraglio ha scritto:E pensare che Io uso ancora questa.....e mi ci trovo benissimo!

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Macchi10

    Scherzo ovviamente....o quasi! scratch

    Ciao Rocco

    Rocco, questa è la mia piccolina, di ormai 30 anni, per le macro.

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Img_2421

    Facciamo a cambio?
    Ciao.
    Fernando.
    Perru82
    Perru82
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Scorpione Cane
    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 30.09.09
    Età : 41
    Località : Arborio (Vercelli)

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da Perru82 Gio 03 Nov 2011, 19:29

    che bestia!!! Very Happy
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da Albatros Gio 03 Nov 2011, 19:37

    luciafer ha scritto:
    Rocco, questa è la mia piccolina, di ormai 30 anni, per le macro.

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Img_2421

    Fernando.
    Cosa è una Mamija?
    Io ho una 645e, ma ono vecchi ricordi ormai non la uso più titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 775936

    Mauro
    luciafer
    luciafer
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 30.12.10
    Età : 71
    Località : Campobasso
    Umore : moglie permettendo...... sereno

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da luciafer Gio 03 Nov 2011, 19:47

    No Mauro, è una Hasselblad con obiettivo 135mm macro e ovviamente il soffietto.
    Il 135mm macro si può montare sulla macchina o col soffietto o con un anello di messa a fuoco ma l'ingrandimento è minore.
    Nel 1979 mi è costata 12.000.000 di lire.
    Sono pazzie che si possono fare solo in gioventù e quando si è ancora scapoli. Embarassed


    Ciao.
    Fernando.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da Albatros Gio 03 Nov 2011, 19:53

    luciafer ha scritto:No Mauro, è una Hasselblad con obiettivo 135mm macro e ovviamente il soffietto.
    Il 135mm macro si può montare sulla macchina o col soffietto o con un anello di messa a fuoco ma l'ingrandimento è minore.
    Nel 1979 mi è costata 12.000.000 di lire.
    Sono pazzie che si possono fare solo in gioventù e quando si è ancora scapoli. Embarassed


    Ciao.
    Fernando.

    Certo è un altro pianeta, la mia, anche se mi sembrava simile non ha nulla a che vedere con il tuo gioiellino.

    Mauro
    luciafer
    luciafer
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 30.12.10
    Età : 71
    Località : Campobasso
    Umore : moglie permettendo...... sereno

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da luciafer Gio 03 Nov 2011, 20:01

    vorrei metterci un dorso digitale ma, anche usato, non si trovano a meno di 7.000€

    Per il momento ci faccio qualche scatto ogni tanto giusto per non farla impigrire.
    avatar
    Alfasal
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Dragone
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 47

    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da Alfasal Lun 19 Nov 2012, 11:38

    Ciao ragazzi, vendo i primi 109 fascicoli del Titanic hachette ancora sigillati con tre raccoglitori e tutto l'attrezzatura per montaggio! Ogni fascicolo mi è costato € 6.99. Io li vendo a € 5,00 cadauno se qualcuno interessato mi puo' contattare
    giovannigalluzzi@hotmail.com

    Contenuto sponsorizzato


    titanic  -scr - Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare ) - Pagina 2 Empty Re: Cercasi modello titanic ( già fatto o da prenotare )

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 15:44