Da ricigliano salvatore Mar 24 Gen 2012, 19:56
Ciao Ganjalf!
In effetti il costo esatto del modello fino ad adesso non so dirtelo, di sicuro ho speso 70 80 euro di piastrine in rame per lo scafo per il resto oltre ai listelli che ho comprato per il fasciame , ponti ecc ho usato materiale reperibile nella vita comune tipo cartoncino, filo elettrico per i decori e fil di ferro sottile.
Nel totale non è che abbia speso tanto , anche il disegno me lo ha fatto capitare un amico, ed utante del forum.
Il bello del autocostruzione rispetto ad un modello in kit e che puoi personalizzarlo con elementi aggiuntivi trovati tramite ricerche, la scelta dei materiali, ed addirittura, puoi riprodurre il modello in un momento particolare della propria vita.
Io ad esempio sto costruendo non la Surprise storica , bensì la Surprise descritta nei romanzi di Patrik O'brian, e per fare cio ho acquistato tramite internet un libro direttamente dall Inghilterra, "The Frigate Surprise" proprio per costruire la nave diciamo nella versione romanziera, anche se vedi il film "master and commander" noterai che il mio modello in certi particolari e anche diverso rispetto ala Surprise "cinematografica" e la prima cosa che saltano agli occhi sono le gru delle scialuppe a poppa e quelle sulle anche poppiere, anche se ancora non le ho costruite.
In conclusione, i kit sono comodi,ma l'autocostruzione da al modello in tocco in più.
Per il timoniere e un calciatore di quelli a molla nei campetti di calcio per bambini, ve vai indietro con i post noterai che con lo stesso calciatore ho costruito anche la polena.
Ciao sal.
Oggi alle 12:51 Da bogart
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Oggi alle 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Ieri alle 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo