Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+3
capitan_valerio
DELUX
Kev Jack
7 partecipanti

    Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da Kev Jack Mer 16 Mar 2011, 23:59

    Premetto che la mia esperienza da modellista si limita al montaggio delle sorprese dell'ovetto kinder...(e non sempre ci riesco senza istruzioni)....questa è la mia prima e reale esperienza.
    Non sono per niente soddisfatto, il ponte di prua non è perfettamente dritto e anche le ultime 2 ordinate non sono perfettamente allineate....come posso fare? posso proseguire o avrò problemi? ho anche paura a scollarli, se si rompe un pezzo è tutto da buttare cosa faccio????

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Img_0010

    notare quanto cavolo è storto il tutto...

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Img_0011
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da DELUX Gio 17 Mar 2011, 11:22

    Il consiglio è che prima di cominciare, dovevi leggerti un pò di discussioni, soprattutto se eri alle prime armi, in tutte le discussioni si è parlato di assemblare prima tutta la chiglia utilizzando uno scaletto, se vai a rileggere saprai cos'è!!! Wink
    Se monti la chiglia come stai facendo adesso sarà diffcile farla dritta.
    Anche se non usavi lo scaletto, bastava poggiarla su un piano, e sarebbe venuta perfetta.

    Poi montare le ordinate, aiutandoti con qualcosa per tenerle a squadro, tipo un profilato ad L di alluminio ecc....
    Prima di continuare leggiti anche tutte le istruzioni che hai, almeno saprai cosa ti aspetta dopo e lavorerai di conseguenza, tipo che dopo le prime, le altre ordinate vengono tenute a squadro da ponti e listelli appositi.

    Comunque sei ancora in tempo per usare lo scaletto, almeno il proseguo del lavoro verrà corretto.

    Per quello che hai montato, c'è chi ne sa più di me per ammorbidire la colla, ma anche di questo si è parlato.

    Leggi!!!! leggi!!!! Very Happy
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da Kev Jack Gio 17 Mar 2011, 12:04

    Ma leggere ho letto, il problema è che conosco 1/5 dei termini che usate...cos'è uno scaletto?? un profilato ad L di alluminio?? e poi se non erro prima di mettere le ordinate la chiglia l'avevo finita...sempre che abbia capito cosa sia esattamente una chiglia...mamma quanta ignoranza
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da Kev Jack Gio 17 Mar 2011, 23:38

    HELPPP!!!!!
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da capitan_valerio Ven 18 Mar 2011, 09:19

    ciao kev per staccare le ordinate montate male usa dell'acqua calda o dell'alcool tra le giunture


    spero di esserti stato di aiuto
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da Kev Jack Ven 18 Mar 2011, 13:50

    ok ci provo
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da OLONESE Ven 18 Mar 2011, 17:52

    Ciao Kev,
    mi associo ai consigli degli altri, aggingendo, che se non hai mai messo mano ad un modello del genere, io personalmente ti avrei consigliato di iniziare con qualcosa di più semplice,e di fatto meglio, (non sono amante delle uscite in fascicoli).

    Sicuramente ti conviene scollare tutto, ripulire, carteggiare e ricominciare, avendo cura di utilizzare squadre e quant'altro ti possa aiutare ad allineare il tutto.
    Se qualche pezzo, si dovesse rompere, non è un disastro, si può sempre rifare (il bello del navale). Very Happy
    Procedi con calma e prova gli incastri e l'allineamento di ogni pezzo più volte prima di incollalrlo.
    Così com'è adesso ti verrebbe uno scafo a banana... e comunque sarebbe impossibile fasciarlo.

    Un salutone
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da Marco01 Ven 18 Mar 2011, 22:59

    Da quello che vedo la chiglia è montata per metà non credo sia finita Wink , cmq se hai usato colla vinilica per l'incollaggio come ti ha giustamente consigliato Valerio va bene l'acqua, forse meglio dell'alcool che evapora più in fretta... Wink


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da Kev Jack Sab 19 Mar 2011, 03:50

    rotto....ho le lacrime agli occhi. Ho usato l'acqua calda come mi è stato consigliato, ho provato a far leva pian piano, sembrava venir via e ..crack. Non ho parole....arrabbiato, deluso....buonanotte a tutti.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da OLONESE Sab 19 Mar 2011, 08:35

    Kev Jack ha scritto:rotto....ho le lacrime agli occhi. Ho usato l'acqua calda come mi è stato consigliato, ho provato a far leva pian piano, sembrava venir via e ..crack. Non ho parole....arrabbiato, deluso....buonanotte a tutti.

    Ciao Kev,
    non ti disperare, come ti ho già detto nel mio precedente post, il bello del navale, e che tutto può essere rifatto, anche meglio di prima.

    Cos'è esattamente che ha ceduto?

    Un salutone
    avatar
    angelo1973
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 02.10.11

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty ciao

    Messaggio Da angelo1973 Dom 02 Ott 2011, 17:25

    ciao kev jak i consigli ceh ci sono nel forum aiutano am le ordinate vano incollate mettendo due squadrette quelle per misurare per vedere se sono a90 gradi cmq utta la costolatura dele ordinate tende un po aflettere pero si aggiust aman mano che vengono mesi i rinfozi che ricevereai con el uscite
    avatar
    conte1968
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 01.09.13
    Età : 55

    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty aiuto

    Messaggio Da conte1968 Dom 01 Set 2013, 00:21

    ciao a tutti, oggi ho comprato il kit del titanic riguardante il centenario (caduto l'anno scorso lo so) della revell in scala 1:400....... i colori nn sn esaustivi, ad esempio nn viene riportato il colore dei ponti (che credo sia ocra)..... mi potete aiutare? Premetto che ho fatto tanto modellismo aereo statico ed è la prima volta che mi cimento con una nave..... quindi tutti i consigli sn ben accetti. Fabio.lol! 

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Problemi col montaggio del titanic...consigli? Empty Re: Problemi col montaggio del titanic...consigli?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:22