Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
5 partecipanti
Evento interessante
BravoTango- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 392
Umore : Buono
- Messaggio n°1
Evento interessante
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°2
Ritrovamento Transylvania
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°3
Re: Evento interessante
Marco01 ha scritto:Ne parlano molti giornali e siti internet...
Ciao Marco,
molto interessante, e tornano in mente molte storie e immagini di navi che hanno fatto la stessa fine tra una guerra e l'altra.
Un salutone
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°4
Ciao ragazzi, giusto domenica scorsa ho visto il film "l'affondamento del Laconia" con essa andarono giù 1400 soldati italiani 400 riuscirono a salvarsi.
Gran bel film , da vedere per chi l'avesse perso.
Anche la Galilea , piroscafo italiano che io ho riprodotto fece la stessa fine .
Ciao sal.
Gran bel film , da vedere per chi l'avesse perso.
Anche la Galilea , piroscafo italiano che io ho riprodotto fece la stessa fine .
Ciao sal.
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°5
Certo è stata una tragedia. Ma in guerra di queste tragedie ne sono avvenute molte e solo il ritrovamento del relitto ci riporta alla mente l'avvenimento.
Mauro
PS: ho visto il film del Laconia, anche quella è stata una tragedia.
Mauro
Mauro
PS: ho visto il film del Laconia, anche quella è stata una tragedia.
Mauro
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°6
Bè almeno trovandosi a 630mt di profondità non c'è il rischio di creare un'inutile e spiacevole turismo "necrofilo".
Ho sempre pensato che relitti del genere hanno la stessa se non maggiore sacralità di un cimitero, sopratutto per il dramma e la quantita delle persone coinvolte, e vanno lasciati in pace.
Una cosa è un team archeologico, che si immerge sul relitto per motivi di ricerca storica, un'altra è il curioso della domenicca, a caccia di souvenir.
Il relitto della nostra meravigliosa A.Doria affondata...anzi...speronata a largo delle acque di New York, si trova adagiata su una "bassa", e anche se il numero delle vittime è stato molto limitato grazie alla preparazione del Cpt.Calamai e del suo coraggioso equipaggio, è sempre il simbolo di una tragedia, ma puntualmente ci si immergono dei co...ni, per portarsi via un piatto, una forchetta o chissà cosa e ci rimettono le penne rimanendo incastrati in mezzo alla montagna di ferraglia arrugginita che riposa in pace sul fondo.
Scusate lo sfogo...
Ho sempre pensato che relitti del genere hanno la stessa se non maggiore sacralità di un cimitero, sopratutto per il dramma e la quantita delle persone coinvolte, e vanno lasciati in pace.
Una cosa è un team archeologico, che si immerge sul relitto per motivi di ricerca storica, un'altra è il curioso della domenicca, a caccia di souvenir.
Il relitto della nostra meravigliosa A.Doria affondata...anzi...speronata a largo delle acque di New York, si trova adagiata su una "bassa", e anche se il numero delle vittime è stato molto limitato grazie alla preparazione del Cpt.Calamai e del suo coraggioso equipaggio, è sempre il simbolo di una tragedia, ma puntualmente ci si immergono dei co...ni, per portarsi via un piatto, una forchetta o chissà cosa e ci rimettono le penne rimanendo incastrati in mezzo alla montagna di ferraglia arrugginita che riposa in pace sul fondo.
Scusate lo sfogo...
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55