Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
passo - Negriera AURORA in corso d'opera EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+15
Giorgio
madamalouise
der admiral
Paolo63
Jack Harrison
Maurymodel
davide
pietro bollani
Albatros
Marco01
matiz
caracciolo
Ammiraglio
giampieroricci
biandrati
19 partecipanti

    Negriera AURORA in corso d'opera

    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Lun 27 Dic 2010, 22:22

    Cari amici, inserisco alcune immagini del mio lavoro. Le foto sono improvvisate ma, se gradite, posso fare di meglio. Intanto sono graditissimi suggerimenti, osservazionie domande.

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Img4926k.th


    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Img4926k
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da giampieroricci Lun 27 Dic 2010, 22:28

    in effetti sarebbe meglio postare foto un po' più grandi, non fosse altro per apprezzare il bel lavoro che con queste miniature non viene evidenziato!


    _________________

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 27 Dic 2010, 22:34

    Cliccando sul immagine,si può osservare meglio il Modello,che a mio avviso è decisamente ben eseguito considerando anche quanto possa essere "Tosto" questo Modello in particolare.
    Tuttavia delle foto da più vicino sarebbero le bene accette Very Happy

    PS:Complimenti!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO passo - Negriera AURORA in corso d'opera Spacermz

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Logo1wj
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Lun 27 Dic 2010, 22:56

    Rocco,
    in realtà non sono riuscito a trovare la sintassi corretta per inserire direttamente l'immagine da imageshack.us senza passare dalla miniatura. Se mi puoi aiutare ...
    anche se da servimg.com la cosa funziona, se non hai idea del perchè userò quest'ultimo servizio.




    Very Happy
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da caracciolo Mar 28 Dic 2010, 02:19

    avatar
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 23.09.10
    Età : 66
    Località : Pisa
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da matiz Mar 28 Dic 2010, 07:48

    Ciao, il modello è un bel modello, indubbiamente, la polena è fatta bene, non ho capito che cosa sono quelle macchie sugli scalmi delle cubie e sulle costole, e mi sembra che sui bagli tu non abbia fatto gli scassi per le corde e quant'altro, almeno, questa è la mia impressione vedendo le foto, comunque, un bel modello Tiziano
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Mar 28 Dic 2010, 08:55

    Le macchie sugli scalmi di cubia devo correggerli, sono purtroppo dovuti a sbavature di colla (la colorazione con mordente non è ancora finita). Gli scassi sui bagli in realtà ci sono ma sono coperti dalla fasciatura di ponte; sto in pratica montando quasi solo il fasciame di ponte in sovraspessore, quello che appunto utilizza gli scassi. Appena me la cavo pubblicherò foto più chiare (e correggerò le macchie, stanno sull'anima anche a me!).
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da Marco01 Mar 28 Dic 2010, 09:42

    Bellissimo lavoro, che legno hai usato per le decorazioni?

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera 855371


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Mar 28 Dic 2010, 12:29

    In realtà ho usato più essenze. In generale: per le parti pù grandi ed esposte, come le decorazioni sotto le lanterne di poppa ramino d'india, per le decorazioni delle colonnine il noce come pure per il fregio della cornice di poppa. Per i particolari meno esposti è più piccoli il tiglio e l'aruba. L'aruba è molto morbido e non soffre il taglio in controvena ma, proprio perchè morbido, va usato con parsimonia e stando attenti nella lavorazione, se scappa la lama anche di poco butti via tutto. Il vantaggio di aruba e ramino d'india (questo molto duro) è che la visibilità della vena è praticamente nulla come nel miglior tiglio che però il taglio controvena lo sopporta meno.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da Albatros Mar 28 Dic 2010, 21:26

    Ciao Biandrati, grazie per aver postato le immagini del tuo modello e per le spiegazioni.
    Molto belle anche le sculture.

    Mauro
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Qualche passo avanti

    Messaggio Da biandrati Lun 10 Gen 2011, 21:41

    Vi posto qualche immagine della mia Aurora. Qui è con le gambe all'aria dopo la finitura della carpenteria dell'opera viva con la vericiatura protettiva. Sono riuscito fortunatamente ad eliminare le sbavature di collante e sono sollevato ...
    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Img_4912
    Ho iniziato a montare qualcosa a prora (gru di capone) ed ho terminato il ontaggio della fasciatura di ponte. La chiudatura è ancora in corso
    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Img_4913
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da caracciolo Lun 10 Gen 2011, 22:13

    mi pare un lavoro ottimo
    vorrei capire come mai a dritta hai chiodato mentre a sinistra sembra incavigliata con legno molto chiaro
    perche i ponti generalmente se erano chiodati non avevano mai la testa in fuori ma avevano il tappo oppure era direttamente una caviglia lignea

    per questo piccolo particolare si perde tecnicamente molto
    ed è un peccato perche di modelli cosi in giro se ne vedono molto pochi complimenti vivissimi hai un ottima mano
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Lun 10 Gen 2011, 22:32

    Sulla parte sinistra in realtà la chiodatura non c'è ancora, quello che vedi è la sede, realizzata con una piccola fresa ogivale, destinata a raccogliere la testa del chiodo, che chiodo poi non è ma uno spillo da sarta, scurito alla fiamma (il cromo vira a grigio/nero), detemperato e tagliato a misura (che due scatole farli tutti ...).
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da giampieroricci Mar 11 Gen 2011, 15:24

    Complimenti! Lavoro splendido!
    Una domanda: la parte nera dei listelli del fasciame è colorata? Perchè noto che sul bordo l'ultimo listello ha una colorazione chiara....


    _________________

    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Mar 11 Gen 2011, 20:32

    Giampiero, grazie per i complimenti. Hai visto bene, ho scielto di usare la stessa essenza per la fasciatura doppia e quindi di colorarla (come del resto avveniva dal vero) certo non è agevole fare un lavoro di verniciatura accurato ma preparando il fondo con una vernicia turapori è venuta abbastanza bene. In questo modo inoltre rimangono verniciate anche le chiodature.
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da Marco01 Mer 12 Gen 2011, 20:16

    Veramente un gran bel lavoro complimenti! Che tipo di vernice hai usato per la finitura?

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera 855371


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Mer 12 Gen 2011, 21:11

    Ciao Marco, grazie, troppo gentile. Per la finitura, ma anche per la colorazione delle essenze chiare, ho usato prodotti della ditta Milesi che opera nel Novarese. Sono prodotti professionali molto buoni ma non so se sono distribuiti a livello nazionale. Le finitura è un trasparente incolore satinato per esterni, non fa praticamente patina e la sigla è: "xilocrome yec041". Ora è stato riformulato ed ha un assorbimento maggiore, non l'ho ancora provato su piccole superfici ma sembra comunque ottimo. Ovvia conseguenza dell'applicazione è che poi le colle viniliche non funzionano più. Comunque è un pò caro ma come vedi ne vale la pena, anche per l'alto grado di protezione che offre. Il mordente che uso è invece ad acqua, bisogna quindi fare attenzione alle asciugature ed alla piuma del legno che si alza un pochino. Il colore usato è il noce biondo (yht16) che applicato sul tiglio o il ramino d'india porta quella bella tonalità calda. In effetti tutta la mia carpenteria è realizzata in ramino d'india. E qui si potranno scatenare le critiche ma pur essendo abbastanza difficile da lavorare (è molto duro e rigido) l'ho scielto per la sua straordinaria stabilità (non parte dopo il taglio) e per la sua sottilissima vena che ben simula quella reale vista in scala. Ho scritto troppo, ciao.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da pietro bollani Gio 13 Gen 2011, 00:18

    A mio avviso non hai scritto troppo, anzi !!
    Tecniche interessanti, materiali originali ( confesso che il ramino d' india non lo conosco proprio ) e risultati davvero notevoli, mi piace moltissimo anche il modo che hai di trattare i metalli.
    E' un modello bellissimo e molto "equilibrato"... Complimenti !!
    davide
    davide
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Maiale
    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 01.09.10
    Età : 52
    Località : San Martino Buon Albergo - Verona

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da davide Gio 13 Gen 2011, 09:38

    Ciao e complimenti per il lavoro ... ti vorrei chiedere per una mia curiosità personale come mai la decisione di chiodare il ponte con spilli (mi sembra) e non con il classico cavicchio in legno .....

    La Negriera è un modello poco diffuso secondo me è un peccato perchè è molto bello ... anche se primo io alla prima vista ho storto il naso quando un mio amico mi ha fatto vedere la monografia .... ma adesso non mi dispiace per niente.

    ciao
    davide
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Gio 13 Gen 2011, 17:16

    Ciao Davide,
    la scelta della chioodatura del ponte, che so essere discutibile, deriva da una mia "disattenzione" iniziale dovuta al fatto che il fissaggio del fasciame di ponte può essere fatto anche con chiodi di metallo coperti da tappi in legno. Questa soluzione è sicuramente più usata nel naviglio inglese (non so se mi sbaglio) e, ho scoperto dopo, forse completamente assente in quello francese. Prima di rendermi conto di ciò avevo già completato la chiodatura dei ponti inferiori e cambiare tecnica mi sembrava di fare la classica "scarpa e pantofola". D'altra parte non avrebbe senso neanche fare la chiodatura in ferro per poi coprirla col legno. Mi sono quindi trovato in un vicolo cieco. Non so quanto sia storicamente grave la mia soluzione. Inoltre anche se sto lavorando in scala 1/24 le dimensioni dei cavicchi in legno dovrebbe essere proprio minuscula (1 mm di diametro). Questo mi dava comunque qualche preoccupazione realizzativa.
    Sono quindi rassegnato. L'accortenza che spero possa salvarmi è che le teste dei chiodi sono comunque annegate nello spessore del fasciame. Infatti tutte le sedi sono fresate con un fresetta ad ogiva prima di realizzare il foro da 0.5 mm destinato ad accogliere il chiodo, la cui testa è appunto 1 mm. Nella mia intenzione originale il risultato doveva quindi essere una chiodatura metallica semplicemente non coperta da tappi. Non posso intervenire a correggere i ponti inferiori quindi quel che è fatto è fatto.
    davide
    davide
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Maiale
    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 01.09.10
    Età : 52
    Località : San Martino Buon Albergo - Verona

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da davide Gio 13 Gen 2011, 17:23

    Grazie ... era solo pura curiosità ..... in 1/24 deve essere un bel bestione .... Rolling Eyes Rolling Eyes

    Complimenti ancora stai facendo un ottimo lavoro.

    ciao
    davide
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Dom 16 Gen 2011, 12:22

    Cari amici,
    siccome penso di non alberare l'Aurora (per ragioni di dimensioni) dovrei arrivare a terminarla entro l'anno. Dato che mi piace guardare avanti, sto prendendo in considerazione di iniziare "la salamandre" di J.B. sempre a 1/24.
    Vorrei quindi sapere se qualche iscritto al forum l'ha già realizzata e soprattutto qualche consiglio per gli acquisti futuri. Finora ho sempre lavorato senza l'ausiglio di frese pialle e smerigliatrici elettriche, tutti gli incastri me li sono fatti a mano. Mi pare di capire che alcuni di voi sono ben attrezzati. Ho cercato sul catalogo della Proxxon, mi date qualche dritta circa la qualità dei modelli esposti? (soprattutto frese).
    Naturalmente non smetterò di usare il mio fido cutter!!!
    Ciao a tutti.
    Maurymodel
    Maurymodel
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 03.07.09
    Età : 59
    Località : ROMA MONTE MARIO
    Umore : cosi' cosi'

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da Maurymodel Dom 16 Gen 2011, 14:43

    Ciao, sono felice che qualche amico modellista si accinge alla costruzione della salamandre, sono anch'io spinto alla costruzione di questo modello ma in scala 1/48, ho in costruzione la belle ho finito di ingabbiarla e mi appresto a terminare i bagli dopodichè inizio con un secondo cantiere, per quanto riguarda l'attrezzatura io utilizzo molti elettroutensili della proxxon e mi trovo bene. ciao da maurymodel.


    _________________

    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 16 Gen 2011, 23:51

    Davvero complimenti per il modello, e oltre che per la realizzazione anche per la scelta. È la prima volta che vedo questa nave, sempre che di nave si tratti, a tal proposito volevo domandarti che alberatura avrà...

    Ne approfitto per scusarmi per la mia latitanza, purtroppo però la chiavetta per la connessione ad internet ha ammainato la bandiera, per così dire Laughing
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da biandrati Mar 18 Gen 2011, 00:14

    Ciao Jack, grazie per i complimenti. Tra un po arriveranno altre immagini perchè sto finendo le infrastrutture di prora. La nave è uno dei primi progetti di J.B., ho scelto di costruirla per le sue caratteristiche un pò particolari e diverse. L'alberatura, dal progetto, è abbastanza simile ad una fregata da 36 "imbastardita" con quella di un trasporto. Tuttavia, data la scala 1/24, sono quasi deciso a non alberarla perchè il solo scafo è circa 160 centimetri. Mi spiacerebbe comunque molto perchè mi da molta soddisfazione armare l'alberatura Crying or Very sad

    Contenuto sponsorizzato


    passo - Negriera AURORA in corso d'opera Empty Re: Negriera AURORA in corso d'opera

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 12:15