Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptyOggi alle 09:30 Da Giorgio 45

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109390 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+3
Roberto49
JP
Ammiraglio
7 partecipanti

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da Ospite Gio 17 Giu 2010, 17:57

    Ciao spero ke sia la sezione giusta!...stavo cercando da realizzare dei pescherecci o rimorchiatori ma nn riesco a trovarli da nessuna parte....qualcuno sa dirmi se li trovo magari in qualche negozio on line.... Laughing ....Grazie...Nemo.a
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 17 Giu 2010, 18:51

    Cosa ti interessa.....Kit o Piani di costruzione?

    Poichè come Kit (se non sbaglio) dovrebbe esserci:

    -Il Leudo
    -La Paranza
    -La Muimota
    -il Gozzo


    Sicuramente ne dimentico qualcuno (non sono ferratissimo per quel che riguarda i Kit)

    Altrimenti se ti interessano i Piani.....ne trovi a Centinaia!!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Spacermz

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da Ospite Ven 18 Giu 2010, 00:22

    Grazie!!! poi vi aggiorno su nuovo acquisto ke farò!! Laughing credo di andare sabato a fare compere!!! ;-)
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da JP Ven 18 Giu 2010, 14:56

    ciao, nemo
    se sei interessato all'autocostruzione, guardati un pò la lista dei piani disponibili al sito spagnolo di modelismonaval :

    http://www.modelismonaval.com/servicios/descarga/descarga_planos.htm

    trovi qualche piano di barche da pesca, di rimorchiatori, credo dei pescherecci e qualche nave da pesca, ma più moderna

    Sempre che ti voglia cimentare nel farti tutto da solo..

    ciao ed a riscriverci presto

    JP
    Roberto49
    Roberto49
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 30.03.10
    Età : 74
    Località : Verona
    Umore : buono...

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da Roberto49 Ven 18 Giu 2010, 16:19

    Ciao Nemo...se sei interessato ad un kit, Ti posso consigliare il "Leudo" della Mamoli in scala 1/32.
    Io l'ho acquistato l'anno scorso tramite un negozio di modellismo di ebay...e mi sembra che il costo
    si aggiri sui 100/120 euro...
    non l'ho ancora preso in mano..ma effettivamente non deve essere difficile la costruzione ed i materiali
    e gli accessori mi sembrano validi.
    Roberto
    Roberto49
    Roberto49
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 30.03.10
    Età : 74
    Località : Verona
    Umore : buono...

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da Roberto49 Ven 18 Giu 2010, 17:19

    Ciao Nemo..
    se Ti puo interessare, se vai su www.ebay.it e digitando nella ricerca: Leudo Mamoli 1/32....trovi il modello in kit
    al prezzo di €. 119,00 + spese di spedizione pari ad €. 12,00.
    Roberto
    avatar
    peppe89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.03.12
    Età : 35
    Località : napoli

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da peppe89 Mer 09 Mag 2012, 10:07

    Salve a tutti,sono iscritto da pochi mesi al vostro stupendo forum e non ho ancora imparato a scegliere le sezioni giuste dove scrivere,vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai realizzato il Bruma,io ho comprato i piani,avete consigli da darmi per iniziare?grazie mille e buon lavoro a tutti.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 09 Mag 2012, 10:45

    Ciao Peppe, sinceramente con conoscevo l'imbarcazione ma devo dire che dalle foto è molto interessante. Per la costruzione non penso che sia differente da un altro modello. Ti consiglio di aprire un tuo wip in questa sezione e man mano che affronterai le fari e fasi ti potremo consigliare sul dal farsi.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da OLONESE Mer 09 Mag 2012, 10:57

    peppe89 ha scritto:Salve a tutti,sono iscritto da pochi mesi al vostro stupendo forum e non ho ancora imparato a scegliere le sezioni giuste dove scrivere,vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai realizzato il Bruma,io ho comprato i piani,avete consigli da darmi per iniziare?grazie mille e buon lavoro a tutti.

    Ciao Peppe,
    il modello che hai scelto è un modello interessante e fuori dai canoni del "classico". Per questo credo che siano pochi ad averlo realizzato, ma sul forum ci sono dei veri maestri del genere.
    Tutti i consigli che potrebbero servirti, potrai riceverli una volta iniziato il lavoro, o comunque in fase di preparazione aprendo un wip nell'apposita sezione e mostrando, chiedendo e avanzando nel lavoro, e vedrai che non mancheranno domande e risposte.
    Per qualunque dubbio chiedi pure.........
    avatar
    peppe89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.03.12
    Età : 35
    Località : napoli

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da peppe89 Mer 09 Mag 2012, 21:39

    grazie mille Olandese,stasera ho iniziato a tagliare le ossature,ho comprato anche una pinza piega listelli della mantua e speriamo bene,vi terrò aggiornati grazie Smile
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da OLONESE Gio 10 Mag 2012, 08:40

    peppe89 ha scritto:grazie mille Olandese,stasera ho iniziato a tagliare le ossature,ho comprato anche una pinza piega listelli della mantua e speriamo bene,vi terrò aggiornati grazie Smile


    Ciao Peppe,
    appena puoi apri pure il tuo wip, con delle belle immagini...
    avatar
    peppe89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.03.12
    Età : 35
    Località : napoli

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da peppe89 Gio 10 Mag 2012, 15:44

    grazie Smile!!!!ah un ultima domanda,voi che tipo di colla usate per unire le varie parti in legno?io uso vinavil,va bene?il negoziante mi aveva consigliato colla alifatica però non mi sono fidato.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 10 Mag 2012, 15:59

    peppe, sono valide tutte e due il problema che l'alifatica non perdona se per caso sbagli l'incoraggio non c'è modo di toglierla. La vinilica (c'é anche la rapida che ha gli stessi tempi di asciugatura dell'alifatica) la puoi scollare con un phon o con dell'alcool bianco.

    Hai fatto bene Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da OLONESE Gio 10 Mag 2012, 22:26

    Eta_Beta ha scritto:peppe, sono valide tutte e due il problema che l'alifatica non perdona se per caso sbagli l'incoraggio non c'è modo di toglierla. La vinilica (c'é anche la rapida che ha gli stessi tempi di asciugatura dell'alifatica) la puoi scollare con un phon o con dell'alcool bianco.

    Hai fatto bene Wink

    Paolo


    Quoto appieno Paolo,
    io le utilizzo entrambi, tipo vinavil ma express e un'alifatica (abbastanza costosa)...
    avatar
    peppe89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Serpente
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 07.03.12
    Età : 35
    Località : napoli

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da peppe89 Ven 11 Mag 2012, 12:51

    grazie mille! Razz a presto
    avatar
    cosimoleone
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Cane
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 20.08.13
    Età : 41

    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da cosimoleone Mar 20 Ago 2013, 18:38

    buona sera,
    volevo chiederti se era possibile avere il piano di costruzione di un gozzo ligure pronto da incollare sul pannello da intagliare.
    grazie

    Contenuto sponsorizzato


    Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli??? Empty Re: Rimorchiatori o pescherecci dove trovarli???

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 14:21