Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+9
cervotto
JACK SPARROW 53
magnus
Giorgio 45
cantierimodellinavali
Giulio Meo Colombo
massimiliano
u3160046
Walkyrja
13 partecipanti

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Gio 22 Ago 2019, 22:06

    Marco,

    Una cosa però te la voglio dire: popolalo!
    Vederlo navigare senza nessuno a bordo ne degrada il realismo.
    questa osservazione me l'aspettavo. Mi hai sempre fatto notare che un battello navigante senza figurini sembra un battello fantasma. In passato non mi ero mai posto il problema ma sono quasi convinto che hai ragione tu. Però non mi piace l'idea di una pagliacciata, se devo mettere dei figurini devono essere come si deve: signori con bombetta e bastone, signore con l'ombrellino e vestiti di pizzo... magari mi cimenterò, sai che non ho limiti.

    Invece mi hai deluso per non aver criticato le bandiere.. sembrano quelle dello sbarco sulla Luna, rigide e innaturali. Per ovvi motivi non potevo farle di carta velina, ma dovrò trovare una soluzione.

    Ancora una volta mi confermi che sei una fucina di idee: non avevo mica pensato di appiccicare ai timoni delle prolunghe per fare dei test.
    Non pensare troppo male di me, magari l'idea mi sarebbe venuta una volta messo mano alla modifica. Rimane il fatto che tu ci sia arrivato prima. Complimenti!
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cervotto Gio 22 Ago 2019, 23:07

    Se cerchi su internet "pupazzetti stile 1800" ci sono, sia dame, famiglia e gente comune (in blù) però non dice in che scala.Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 1apapa10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 23 Ago 2019, 12:13

    Giulio,
    … Invece mi hai deluso per non aver criticato le bandiere.. sembrano quelle dello sbarco sulla Luna, rigide e innaturali. Per ovvi motivi non potevo farle di carta velina, ma dovrò trovare una soluzione...

    Glab! E' vero mi sodo dedicato più al resto ma le bandierine l'ho proprio ignorate  Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 246293
    Perché no la carta velina? Invece direi proprio di si l'importante è avere l'accortezza di "bagnarle" con della resina epoxy dopo averle adeguatamente  stropicciate/formate.
    In questo modo hai comunque un supporto il più sottile possibile, facilmente modellabile e resistente all'acqua.

    Per quanto riguarda i figurini, nella tua scala stai nel mondo dell' 1/35 ovvero in una riduzione che trovi di tutto e di più!
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 169917


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Walkyrja Ven 23 Ago 2019, 14:42

    Accidenti mi hai commossa. Semplicemente fantastico. Compresa la colonna sonora.

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Mommy_cut


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Logo1w10      Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Avatar10
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Ven 23 Ago 2019, 17:47

    Marco scrive:

    Per quanto riguarda i figurini, nella tua scala stai nel mondo dell' 1/35 ovvero in una riduzione che trovi di tutto e di più!
    La scala è 1:50, ma quello che ho visto finora proprio non mi piace. Ho un paio di idee: o acquistare dei figurini "neutri" e poi colorarli e vestirli indagando sul web circa le mode del periodo, oppure farli proprio da zero con il milliput. Magari sarà necessario impiegare un mese per ogni personaggio, ma come ha detto qualcuno "se una cosa val la pena di essere fatta allora che sia fatta bene".
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 23 Ago 2019, 22:03

    Giulio,
    bhè ... direi che è più comodo vestire figurini neutri ...


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Marc0o14
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Dom 25 Ago 2019, 11:23

    Ciao a tutti
    ho passato buona parte del week-end per informarmi sui materiali che mi occorrono per l'evoluzione del Mississippi.
    Per quanto riguarda le ventole per l'estrazione dell'aria nei negozi non ho trovato quello che fa al caso mio, ma in internet c'è solo l'imbarazzo della scelta, soprattutto roba cinese. Ho individuato una ventola da 4 cm, 5v e 0,12 Amp. peso 15 g. Costo 2,5 euro spedizione inclusa. Ne prenderò 2. L'unico problema è che dovrò aspettare 15 gg se tutto va bene.
    Fin qui la parte facile.

    Per i figurini invece mi sono studiato un po' le tecniche per dipingerli. Come al solito, quando si esplora un mondo nuovo comincio prima ad incuriosirmi e poi ad entusiasmarmi, e adesso non vedo l'ora di cominciare.
    Ho individuato i colori di base che mi servono, fondo e pennelli per una spesa totale sotto i 100 euro. Si può fare. Ma il problema insoluto rimane l'acquisto dei figurini da dipingere con l'abbigliamento d'epoca, che per inciso è rigorosamente per le donne abito fino ai piedi con o senza strascico, con o senza ombrellino o cappello, e per gli uomini frac, bombetta o cilindro, con o senza bastone da passeggio.

    Anche la ricerca che mi ha consigliato Umberto non ha avuto esito. Aspetterò ancora qualche giorno per verificare se le mie forze congiunte alle vostre porterà a qualcosa, altrimenti non mi resta che acquistare dei figurini "moderni" e poi vestirli. Poi trattarli con resina e infine dipingerli. Magari gli accessori che mancano potrei farli con il milliput.
    Ricordo che la scala è 1/50, quindi si tratta di oggettini alti da 3 a 3,5 cm.
    Mare
    Mare
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Tigre
    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 14.02.16
    Età : 85
    Località : Catania
    Umore : quando provo a essere nervoso, capisco di non aver capito

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Mare Dom 25 Ago 2019, 11:45

    Per la ventola puoi provare nei negozi dove vendono le stampanti 3D. Trovi di tutto e a pochi €.
    Mare
    Mare
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Tigre
    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 14.02.16
    Età : 85
    Località : Catania
    Umore : quando provo a essere nervoso, capisco di non aver capito

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Mare Dom 25 Ago 2019, 11:51

    Ciao, ti sto seguendo per tutto il wip, mi aspetto al più presto il varo.
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Dom 25 Ago 2019, 12:43

    Ciao Pietro,
    mi sa che ti sei perso qualcosa.  Very Happy
    Se vai alla pagina precedente trovi il varo con tanto di video.
    Spero che ti piaccia
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cervotto Dom 25 Ago 2019, 13:06

    Guarda che sui battelli fluviali c' erano anche cow boy, di quelli trovi un' infinità di figurini. Questi sono da rivestire, li trovi in varie scale.Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 1amini10
    Mare
    Mare
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Tigre
    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 14.02.16
    Età : 85
    Località : Catania
    Umore : quando provo a essere nervoso, capisco di non aver capito

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Mare Mar 27 Ago 2019, 11:56

    Ciao Giulio, ci sono andato alla pagina precedente e sono rimasto incantato!!! L'avevo perse perchè mi trovo in una situazione particolare e il mio pc ci sta un pò a caricare le foto e i video, ma mi ero accorto che qualcosa non funzionava leggendo il post di Giulia. Comunque, un lavoro meraviglioso, rifinito e pulito. E poi la motorizzazione! Sei un grande.
    Ciao
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mar 01 Ott 2019, 19:54

    Eccomi di nuovo, c'è qualche novità:
    Dopo giorni di studio sui programmi per la stampante 3d, ho finalmente trovato qualcosa che fa al caso mio per quanto riguarda la realizzazione dei pezzi meccanici. Il programma Blender è bellissimo e completo, ma è difficile districarsi (per il momento) nelle infinite possibilità. Ho ripiegato quindi su FreeCad, open source e accessibile. Mi servivavo i supporti per le ventole che estraggono l'aria dal locale caldaie, le ho disegnate e stampate, ecco il risiltato:

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Vent110

    Come forse si riesce a vedere la parte che appoggia sul modello è piuttosto tormentata.

    Le ho quindi montate e accesse. Si sente una leggera e piacevole brezza dai fumaioli  Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 346837

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Vent210


    Nella prossima foto si vede il percorso dell'aria estratta: passa nei gomiti esterni e va nei fumaioli

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Vent310
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Sab 12 Ott 2019, 11:23

    Dopo aver sistemato lo scarico della combustione dai fumaioli grandi, ecco realizzato lo scarico del vapore da quelli piccoli a poppa.
    In primis ho disegnato e stampato a 3d questo raccordo a Y

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 20191010

    Quindi ho collegato i tubi più grandi ai fumaioli mentre nell'attaco piccolo si innesta il tubo che proviene dal motore:

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 20191011

    Infine, vista dall'esterno dove uscirà il vapore:

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 20191013
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Sab 12 Ott 2019, 21:11

    Esperimento fallito!
    Ho provato al banco il motore in funzione e tutto ha funzionato per circa 2 minuti. Poi il raccordo si è sciolto... Crying or Very sad
    Sapevo che era di materiale termoplastico, ma poichè viene estruso a 200° pensavo che a 100 potesse reggere. Invece no.
    Vorrà dire che devo acquistare dei tubi di ottone di diametro opportuno e andare di saldatore.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Walkyrja Sab 12 Ott 2019, 22:00

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 246293 non ci scoraggiamo.


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Logo1w10      Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Avatar10
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Dom 13 Ott 2019, 11:34

    Figuriamoci! così scoraggiato che per puro caso avevo in casa i tubi in ottone del diametro giusto.
    Ho fatto una T anzichè una Y (sempre lettere dell'alfabeto sono). Ho acceso la caldaia e funziona tutto. Non è escluso che mi farò un altro giretto nel laghetto per provare gli upgrade. (video naturalmente)
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giorgio 45 Dom 13 Ott 2019, 11:49

    Problema risolto in pochissimo tempo .. quasi quasi ti invidio Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 346837 Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 346837 Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 346837
    idea
    idea
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Leone Capra
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 22.08.19
    Età : 44

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da idea Mer 16 Ott 2019, 19:27

    accipicchia,
    ma ho capito male oppure utilizzi davvero un motore a vapore in miniatura?
    complimenti in ogni caso,
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Gio 17 Ott 2019, 09:14

    Idea ha scritto:
    accipicchia,
    ma ho capito male oppure utilizzi davvero un motore a vapore in miniatura?
    complimenti in ogni caso,

    per la precisione un bicilindrico doppio effetto Wilesco
    Se la cosa ti incuriosce, puoi sempre andare a ritroso nel topic, avrai un po' di sorprese, compreso un video di navigazione
    idea
    idea
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Leone Capra
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 22.08.19
    Età : 44

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da idea Gio 17 Ott 2019, 10:20

    visto, davvero impressionante Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 84256
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 18 Ott 2019, 09:49

    Giulio,
    ho visto che mi sono perso un bel po' di cose del tuo cantiere…
    ma ho recuperato ... Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 993409


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Walkyrja Lun 21 Ott 2019, 23:03

    cantierimodellinavali ha scritto:Giulio,
    ho visto che mi sono perso un bel po' di cose del tuo cantiere…
    ma ho recuperato ... Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 993409

    Fortuna è che quando manco io ci sei tu.


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Logo1w10      Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 22 Ott 2019, 11:09

    Giulia,

    … Fortuna è che quando manco io ci sei tu ...
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 346837 Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 169917

    dài che a Novembre rientro con un nuovo progetto ...


    _________________
    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Marc0o14
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mar 22 Ott 2019, 18:02

    Giulia, Marco,
    è sempre un piacere rileggervi.
    Mi sono arrivati i colori per dipingere i figurini, e ne ho stampati anche qualcuno con la 3D da file scaricati da internet. Per i pezzi meccanici non ho problemi a crearli, per le sculture sto ancora studiando! Vanno rifiniti e adattati, tipo togliere qualche piedistallo di troppo. Vedremo cosa riuscirò a combinare...


    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 20191014

    Contenuto sponsorizzato


    Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore - Pagina 5 Empty Re: Mississippi 1:50 Sergal motorizzato a vapore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 22:40