Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 94714 messaggi in 3043 argomenti

Abbiamo 6141 membri registrati

L'ultimo utente registrato è oneshot75

verniciare

Condividi
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschile Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 225
    Umore : dipende dall'onda

verniciare

Messaggio Da domeminico il Gio 27 Nov 2014, 18:24

E rieccomi avevo dimenticato, non l'hò mai provato e volevo chiedervi se può funzionare.
    Vengo al dunque, quando si mette il paiolato sul ponte e che esso simula la distanza tra i listellini si usa passarli con una matita sui bordi
    ma se io vernicio di nero i ponti e poi metto i listellini un po' distanziati cosi' si vede il paiolato è fattibile ?
    Ma è una idea ma non hò mai provato , e prima di provare volevo un consiglio da chi hà + esperienza di mè.
    Rigrazie a tutti
    domenico Shocked
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femminile Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 2798
    Umore : Terribilimente indaffarata

Re: verniciare

Messaggio Da Walkyrja il Gio 27 Nov 2014, 18:36

No, io non credo possa funzionare questa tecnica Domenico, perché si vedrebbe comunque la fessura fra listello e listello. Il nero che devi vedere è fra listello e listello proprio per tenerli uniti e impermeabilizzati, in maniera che l'acqua non filtri.
    Credo che il sistema migliore sia quello di fare una pila di listelli pronti a misura, e poi colorarne il bordo con pennarello indelebile oppure con un pastello.

Senti anche gli altri ma non credo che ti consiglino di fare come proponi. Wink

Bompresso
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Maschile Leone Cane
    Numero di messaggi : 155
    Umore : Lunatico

Messaggio Da Bompresso il Gio 27 Nov 2014, 18:49

Ciao,concordo con quanto già dettoti da Valkyria ed aggiungo che puoi anche mettere un filo nero schiacciato tra i due listelli, oppure del cartoncino Bristol,comunque aspetta quello che dicono anche gli altri e poi decidi quello che fa per te
    carmelo.tuccitto
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 309

Messaggio Da carmelo.tuccitto il Gio 27 Nov 2014, 18:59

ciao quello che ti hanno gia detto gli altri e vero.
    Comunque io utilizzo una tecnica che per le scale che dei nostri modelli mi sembra la piu' appropriata perche' non crea spessore. BIsogna passare sul bordo del listello una matita con mina molto morbida
    una volta cartegiato il tavolato e passata con gomma lacca ti rimane una striscia di colore scuro tra i listelli. puoi guardare il risultato nel mio topic L'aurore
    Intanto ti devo correggere in quanto il tavolato del ponte non sichiama paiolato .
    I paiolati sono un'altra cosa si chiamano anche carabottini e stanno a copertura dei boccaporti
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschile Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 225
    Umore : dipende dall'onda

grazie

Messaggio Da domeminico il Gio 27 Nov 2014, 20:18

Grazie a tutti gentili allora farò come sempre ho fatto matita oppure pennarello nero.
    Hà x quanto riguarda il paiolato pensavo che si dicesse cosi' cosi' dicono tutti, ma non cè problema.............ahahahah grazie di nuovo a tutti e buona serata a tutti voi e almeno questo come si dice ........buon vento.............ciao
    domenico

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 23 Feb 2018, 15:45