Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
trapano fresatore a colonna x modellismo navale EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


4 partecipanti

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Ven 24 Ott 2014, 12:01

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se cè in commercio un trapano fresatore x legno,( PARLO DI QUELLI A COLONNA ) da quello che ho' visto in internet sono tutti x metallo. oppure chiedo se quelli x metallo vanno bene anche x il legno, penso che si dovrebbe cambiare solo le fresette penso, non me ne intendo.
    E sapete mica + o meno che marche mi consigliate E se x il nostro modellismo navale puo' servire oppure è una spesa inutile.
    Grazie a tutti voi e attendendo un vostro importante consiglio vi auguro un buon lavoro e buona giornata
    Ciao a tutti domenico. trapano fresatore a colonna x modellismo navale 346837
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da luigi migliaccio Ven 24 Ott 2014, 17:19

    se fai modellismo d arsenale si, va bene la proxxon la mf 70 se poi hai disponibilità economiche ce ne sono di meglio tipo la quantum oppure l optimum. a te la scelta .x le frese se fresano il metallo , meglio ancora a lavorare il legno. ciao luigi.
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Ven 24 Ott 2014, 18:22

    grazie luigi, e la proxxon mf70 tu dici che và bene x noi modellisti oppure è meglio spendere qualcosina in + che ti rimanga tutta la vita anche se non faccio modellismo d'arsenale ( che poi scusa l'ingoranza che cosa vuol dire?).
    E' difficile da usare la fresa che tu sappia x ,io non l'hò mai usata.
    Grazie ciao
    domenico
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da luigi migliaccio Ven 24 Ott 2014, 18:59

    BE gia non costa poco la mf 70. poi x imparare non e mai troppo tardi e non e difficile . x modellismo d arsenale o ammiragliato si intende il modello in carpenteria presentato al re o agli ammiragli x far vedere come sarebbe stata la nave una volta finita . c e una sezione apposta x i modelli in arsenale , prova a vedere tu cosi capisci meglio.un saluto luigi.
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Ven 24 Ott 2014, 20:39

    grazie luigi.dove trovo modelli d'arsenale?
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Ven 24 Ott 2014, 20:43

    LI trovi nella sezione dedicata al modellismo d'arsenale
    puoi vedere alcuni modelli in costruzione molto belli
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Ven 24 Ott 2014, 20:44

    grazie luigi gentilissimo grazie ciao Very Happy
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da luigi migliaccio Sab 25 Ott 2014, 08:21

    ciao domenico vedo che lello ti ha gia risposto.
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Sab 25 Ott 2014, 08:25

    o' buongiorno luigi si ma poi farò altre domande su come usare la fresa quando la compro, appena ho' dei soldini hahaahahah.
    Volevo chiederti una cosa stò costruendo la santissima Trinidad della de agostini, ma sai una cosa ci sono le foto , ma tavole nisba, sai mica dove recuperarli?
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Sab 25 Ott 2014, 08:28

    io hò fatto alcuni modelli la victory,la trotamares,e qualcosa'altro che non ricordo, e adesso in cantiere la santissima Trinidad e la soleyl royal sempre della de agostini, peccato che non mettono le tavole peccato veramente.
    ciao
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da luigi migliaccio Sab 25 Ott 2014, 08:36

    e un po che ho smesso con i kit ,e non ti nascondo che ne ho da vendere , tanto più quelli a fascicoli che alla fine spendi un sacco di quattrini, avendo del materiale scadente, lo so che un po x volta non te ne accorgi, ma a conti fatti costano di più. riguardo alla monografia non saprei , prova a cercare in rete . ciao.
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Sab 25 Ott 2014, 08:40

    e si hai ragione, bè ormai li ho' comprati e vado avanti cosi', poi se vuoi che ti dica la verità non sono una cima come modellista ma mi piace tantissimo e anche sbagliando 1 2 3 e anche 4 volte non mi arrabbio x niente, anzi tutt'altro.
    grazie ciao alla prossima buona giornata
    domenico
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 25 Ott 2014, 08:58

    La MF70 fa il suo lavoro come si deve ma bisogna stare attenti a non sforzare troppo in quanto all'interno della macchina ha ingranaggi di plastica.
    Preciso che me l'ha detto un mio amico esperto di metalli e che ha smontato il suo mf70 trovando gli ingranaggi completamente sdentati.
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Sab 25 Ott 2014, 09:01

    buongiorno stefano, a si? ingranaggi di plastica? Bè meno male che me l'hai detto, allora che mi consigli stefano?
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Sab 25 Ott 2014, 09:13

    Ti posto una foto del trapano fresatore della proxxon montato sul banco con il tavolo a croce che io utilizzo come fresatrice con ottimi risultati
    lello 49

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Dsc00643
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Sab 25 Ott 2014, 09:29

    buongiorno lello, si lo conosco io hò il dremel, ma non so se faccia anche materiali ferrosi o lavori di spessore sui 5/7 cm, non so lello vedendolo cosi' è un ottimo attrezzo x noi modellisti, ma non so se vada bene x lavori di dimensioni un po' + grandi. che dici.
    Io girando in internet si vedono tanti trapani frese che si può fare qualsiasi cosa e meno male che stefano riguardo alla fresa mf70 hà detto che gli ingranaggi sono di plastica, e che se dei fare qualche lavoro importante li rovini.
    Bò non so che fare, se hai qualche altra idea o nome di trapano fresa che potrebbe andare bene dimmelo o mandami un sito dove poter guardare le caratteristiche e anche il prezzo.
    grazie di nuovo lello.
    domenico
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Sab 25 Ott 2014, 13:07

    Domenico per fare modellismo tutti gli utensili della proxxon sono eccezionali e precisi, se poi vogliamo fare i falegnami allora il discorso e' diverso anche dal lato economico e' tutta un'altra cosa
    Devi orientarti su attrezzatura di altre marche piu' professionali
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da domeminico Sab 25 Ott 2014, 16:10

    grazie carmelo gentilissimo. vedrò il da farsi,lo so che la proxxon è molto buona a livello di attrezzature x modellismo ma volevo un parere riguardo ad altri utensili che si vedono nei siti di modellismo,forse unpo + professionali penso.
    Ti ringrazio carmelo e se vuoi dare altri consigli li accetterò ben volentieri, se nò a che servono i forum e gli amici?
    Grazie
    domenico bounce Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    trapano fresatore a colonna x modellismo navale Empty Re: trapano fresatore a colonna x modellismo navale

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 16:02