Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+15
giampieroricci
Carminee
pier antonio ceci
cervotto
Walkyrja
geppo
luigi migliaccio
carmelo.tuccitto
harlook
magna
pennabianca
ilbroccione
ErPiotta71
Eta_Beta
pietro bollani
19 partecipanti

    ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Lun 24 Nov 2014, 12:34

    Tante volte il gusto personale non coincide con il giudizio di un eventuale concorso.
    Purtroppo certamente e' brutto che il frutto del nostro lavoro venga coperto dal colore in tal caso ti potresti dedicare alla costruzione in arsenale dove i particolari costruttivi si devono vedere e credi che ne avresti le capacita'
    Nella realta' le navi erano totalmente dipinte tranne il tavolato del ponte perche' il legno andava protetto
    In una mostra a cui partecipai molti anni fa' per la selezione al campionato italiano avevo presentato il modello della protecteur
    e in quella occasione un giudice mi disse che avevo perso dei punti perche' non avevo dipinto di bianco la carena e alcuni particolari
    cosa che poi ho fatto
    p.s.
    per quanto riguarda le altezze della balaustra e ringhiera che sono diverse ho seguito le misure della monografia
    probabilmente le balaustre avevano un rialzo in ferro per andare a misura
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 24 Nov 2014, 13:23

    ...è vero carmelo, gusto e giudizio non viaggiano per mano, ma è anche normale che sia così...
    Sinceramente quando iniziai questo modello non avevo molta esperienza e presi il tutto come un gioco (quel che vien fuori....vien fuori, giusto per capirci) senza pensare di certo a concorsi o gare.
    Questa royal purtroppo è nata male perchè mix di due cose diverse, ossia Panart e Monografia...è anche per questo che mi prendo certe licenze...
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 05 Gen 2015, 08:27

    Buongiorno a tutti e buon anno.
    Non sono ancora particolarmente ispirato per completare i fregi mancanti sullo scafo e quindi ho deciso di passare alla lancia.
    Volevo far tutto per benino, mi ero stampato i disegni della monografia in scala corretta per poi rendermi conto che era troppo grande rispetto allo scafo costruito fin'ora (solita problema che mi trascino dall'inizio dovuto alle notevoli differenze tra piani Panart e Monografia Bellabarba-Osculati)....quindi si va avanti ad occhio e buon senso per quanto ne sia capace...

    Tracciatura con truscino sullo scafo
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20141212

    Incollaggio madieri ricavati da listelli di ciliegio da 1x1equacosina lasciate in acqua x un bel pó
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20141220
    ...che poi ho tagliato a misura
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20141221
    Sulla chiglia ho lasciato un piccolo incastro per il posizionamento del paramezzale.
    Incollaggio delle costole rimanenti
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20141222

    Ho iniziato quindi il fasciame a clinker posizionando prima il capodibanda poi il torello
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20141223
    Il corso sotto al capodibanda a mio parere dovrebbe andar per ultimo ma l'ho inserito ugualmente per dare maggior solidità allo scheletro

    I corsi successivi andranno dalla chiglia al capodibanda...
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 05 Gen 2015, 08:31

    Fasciame completato
    La posa non è perfetta ma neanche malvagia, non ho sagomato le costole per l'alloggiamento delle tavole  e son stato costretto ad inserire in acuni punti degli spilli rovinando in qualche modo le tavole.
    C'è anche da dire che la lancia verrà dipinta e quindi una volta stuccati i fori non si vedranno.

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20141210

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20141211

    L'estrazione non ha dato alcun problema e il tutto (da rifinire ovviamente) si presenta così

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150110

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150111

    Ora una bella scartavetrata e poi si va avanti con l'incollaggio degli altri elementi...

    Un saluto
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Walkyrja Lun 05 Gen 2015, 12:04

    Ho riscontrato anch'io il problema della scala della lancia sui piani Panart, mi sembra troppo grande, poi però tengo in considerazione che il vascello era uno yacht, quindi, tutto sommato, non era un vero e proprio vascello o una fregata, e la lancia, era pur sempre una lancia regale, quindi può darsi che le scale coincidano.

    Comunque un gran bel lavoro accurato, molto interessante il procedimento che stai usando, oserei dire didattico per i neofiti.

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 855371


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Logo1w10      royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Avatar10
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Lun 05 Gen 2015, 12:48

    quello che avete riscontrato non e' un problema
    La lancia della royal caroline era veramente piu' grande perche' doveva trasportare la regina
    questo particolare viene messo in risalto nel libro di bellabarba
    Infatti aveva sul ponte una collocazione particolare

    Carmelo
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Walkyrja Lun 05 Gen 2015, 13:13

    Infatti era anche ciò che pensavo e immaginavo. royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 346837


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Logo1w10      royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 05 Gen 2015, 20:37

    Andrea,

    costruire una lancia in questa scala addirittura con madieri e costole ed in più anche a clinker
    è un'esperienza ed una lavorazione degna di nota.
    Peccato che a paiolati montati la giuntura tra madiere e costola non si vedrà più, credo.


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Marc0o14
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mar 06 Gen 2015, 09:21

    Ciao...per quanto scritto sulla monografia in merito alla lancia, la sua collocazione era del tutto usuale nel 700.
    I montanti della pazienza di maestra venivano prolungati e uniti alle estremità da una traversa detto anche baglio della lancia. Tra questo baglio e l'estremità del castello di prua venivano posti gli alberi e pennoni di riserva, a volte anche fusti squadrati da rifinire. Tali pezzi di alberatura venivano legati in due fasci e sopra veniva appoggiata la lancia, ovviamente poi il tutto era legato adeguatamente.
    Sicuramente la lancia era di dimensioni notevoli. Che fa di questa "barchetta" una lancia reale immagino siano proprio le dimensioni per il numero di persone da trasportare e ovviamente tutte le rifiniture.
    Questo per "dovere di cronaca" dalla monografia....cmq non intendo rappresentare la lancia collocata sul ponte ma penso di posizionarla a lato del modello. Razz
    E' la prima volta che costruisco in questo modo....spero che dai miei errori qualcuno possa trovar spunto per far meglio.
    Cmq grazie
    Un saluto e buona domenica a tutti.
    Andrea
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Mar 06 Gen 2015, 10:03

    Ciao Andrea penso che non sia un errore posizionare la lancia accanto al modello
    per dare piu' visibilita' al ponte sottostante puo' essere una idea .

    Nel mio modello io l'ho posizionata come tu hai descritto nel messaggio precedente
    per' non credo che abbia tolto visibilita'. Comunque procedi come credi perche' ripeto non credo sia un errore.
    Complimenti per la realizzazione ' e' venuta molto bene
    appena decorata sara' splendita

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Lancia10
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 12 Gen 2015, 08:37

    Ciao al forum.
    Ti ringrazio carmelo....no...più che errore è una scelta di posizionamento....gli errori son ben altri e son presenti sulla lancia....

    Tornando alla lancia ho ritagliato il capodibanda sagomato e messo in piega utilizzando la controforma
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150112

    L'incollaggio ha richiesto un piccolo sforzo
    Con l'attack sarebbe stato un problema posizionarlo bene...Ho usato la vinavil puntando il pezzo con la colla a caldo in modo da tenerlo in posizione finchè la vinilica fa presa.
    La colla a caldo poi viene via senza problemi con un cutter  Wink
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150113

    Incollaggio di due piccole "modanature" ricavate da impiallacciatura e successiva verniciatura....le parti che monterò da qui in poi le lascerò tinta legno
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150114

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150115

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150116
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 12 Gen 2015, 08:38

    Altri piccoli avanzamenti, ho iniziato l'interno.
    Costruzione del paiolato in modo diverso dall'ultimo utilizzato.
    Son partito da un foglio di noce di spessore 1mm e con la punta da 0,8 ho fatto una griglia di fori a distanza 1,6.
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150117
    Per rendere poi i fori quadri mi sono costruito un piccolo punzone...
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150118

    Al momento sono arrivato qui
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150119

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150120

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150121

    Non pensavo ma devo dire che questo tipo di costruzione (una "barchetta" di piccole dimensioni) mi sta appassionando.
    Un saluto a tutti...ciao ciao!
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Lun 12 Gen 2015, 09:14

    visto che mi sto appassionando a questo progetto ti vorrei darti un suggerimento
    se dai un'occhiata al sito di Franco Fissore potrai vedere tutte le fasi della costruzione della lancia.
    il capodibanda dovrebbe avere gli scalmi dei remi incassati e sagomati
    potresti ancora modificarli . a meno che non ci hai gia' pensato

    ciao carmelo
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Walkyrja Lun 12 Gen 2015, 10:03

    Bellissimissima Andrea, mi hai fatto venire voglia di rifare la mia e farla simile alla tua, pensa un po'.

    Ma vedrò di risolvere i problemi quando riprenderò in mano la RC ora penso solo alla Perla Nera di Hachette.


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Logo1w10      royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Avatar10
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 12 Gen 2015, 14:52

    Ciao Carmelo e Giulia.
    Si...avevo visto la lancia del Fissore, ha fatto sicuramente un ottimo lavoro e credo inoltre ci abbia messo un pò della sua esperienza perchè rispetto a quella rappresentata in monografia ci sono delle piccole differenze.
    Ad esempio gli assi che formano il paiolato centrale (non so se si chiamano così veramente) li ha fatti appoggiare su dei baglietti....mentre sulla monografia sembrano fissati ai madieri (che è quello che poi ho fatto io)...
    Al momento cmq mi accontento di avvicinarmi alla lancia rappresentata in monografia...il lavoro del Fissore sicuramente mi sarà di aiuto.
    Per gli scalmi devo ancora completare il capodibanda....di sicuro dovrò inserirli.

    Giulia, perchè non provarci??....è un procedimento molto simpatico e non necessita di chissà quale attrezzatura...solo di molta molta pazienza viste le dimensioni Wink

    Ciao ciao
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mar 20 Gen 2015, 15:37

    Ciao, piccolo avanzamento. La parte interna è quasi finita, ultimamente ho la media di un pezzettino al giorno ... mi pare di non finire più ...  pale
    Tutto è fatto con impiallacciatura da 0,6 e listelli in noce da 1mm
    Le panche sono state curvate leggermente prima dell'incollaggio mentre la ferramenta di bloccaggio dell'albero alla panca è in cartoncino nero  tongue

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150122

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150123

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150124

    Manca ancora la finitura (mordente e turapori) e altri piccoli particolari che sto completando....
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 20 Gen 2015, 20:14

    Andrea,

    molto bella la scialuppa royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 855371
    In verità soltanto una cosa mi piace poco, non so se sulle barche ha lo stesso nome delle navi,
    si tratta, diciamo così, del capodibanda.
    Hai ritagliato la sagoma su compensato, vedere la venatura in direzione opposta alla curva,
    ovvero non seguendo la curvatura è poco piacevole.
    Forse per mascherare ti converrebbe di verniciare ad esempio di nero royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 987893


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Marc0o14
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mer 21 Gen 2015, 08:50

    Ciao marco, hai ragione sul capodibanda. L'ho realizzato in un pezzo unico solo perchè verrà dipinto di nero e quindi non si vedrà.
    In sostanza manca ancora la verniciatura finale dello scafo esterno + capodibanda.
    Grazie, ciao
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mer 28 Gen 2015, 08:34

    Ciao.
    Le mensolette per le panche le ho ricavate profilando un listello e tagliando poi i vari elementi alla circolare

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150125

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150126

    Poi ho completato il resto dipingendo di nero il capodibanda, aggiungendo il timone e i decori...rimangono ancora alcune cose da rifinire, poi passerò ai remi e a qualche altro accessorio...

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150127

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150128
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mer 28 Gen 2015, 08:34

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150129

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150130

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150131

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 20150132
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Walkyrja Mer 28 Gen 2015, 09:28

    Spettacolare la scialuppa, mi fa vergognare della mia Andrea, (o perlomeno di quella della Mantua, per declinare qualche responsabilità) Laughing

    Mi sa che la dovrò rifare una terza volta. Rolling Eyes


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Logo1w10      royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Avatar10
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Gio 29 Gen 2015, 08:07

    Ciao Giulia, ti ringrazio....quando ho iniziato a costruirla non ero sicuro che riuscisse una cosa accettabile....invece non è poi così complicato, forse sul fasciame ho avuto qualche problema...anzi...come dicevo è stato pure divertente (forse perchè per me era una cosa nuova)
    Attendiamo allora la tua... Wink
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Walkyrja Gio 29 Gen 2015, 09:08

    Con il fasciame in clinker poi è i massimo, sinceramente non saprei da parte cominciare. Embarassed


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Logo1w10      royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Avatar10
    avatar
    harlook
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 25.04.11
    Età : 55
    Località : castellammare del golfo
    Umore : tranquillo

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da harlook Mer 11 Feb 2015, 22:59

    ti seguo magna lavori veramente bene ti offendi se ogni tanto prendo qualche spunto da te? Smile
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Gio 12 Feb 2015, 08:30

    Ciao Harlook, non mi offendo Smile , anzi...
    Questo modello ultimamente è un pò fermo....attendo nuovi stimoli per continuare
    Un saluto, ciao ciao

    Contenuto sponsorizzato


    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 13:46