Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+15
giampieroricci
Carminee
pier antonio ceci
cervotto
Walkyrja
geppo
luigi migliaccio
carmelo.tuccitto
harlook
magna
pennabianca
ilbroccione
ErPiotta71
Eta_Beta
pietro bollani
19 partecipanti

    ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Gio 16 Ott 2014, 13:45

    Ciao pietro....diciamo che ne ho visti di tutti i colori....e nell'indecisione ho scelto quello che più mi era comodo.
    Quel tipo di fissaggio l'ho trovato raffigurato in alcune immagini solo che veniva "fasciato" a tratti.
    Nella monografia è simile solo che il capo libero "intreccia" l'altro (non so se ho interpretato male io e se si è capito....posto una foto per sicurezza)
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Cannon10

    Guardando invece le immagini del Victory a Portsmouth mi trovo un nodo che probabilmente è forse quello più corretto ma non riesco a capire di cosa si tratta...ho sfogliato alcuni testi ma non trovo nulla a riguardo...eppure da qualche parte l'ho visto ma non lo ritrovo...
    Non so se può essere lo stesso usato per fissare la gomena all'ancora.... scratch
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da pietro bollani Gio 16 Ott 2014, 16:22

    Ho capito !! Meglio tardi che mai ! Laughing
    No, si tratta di un nodo simile, per certi versi, a quello che si usava per le ancore o per legare le bigotte. Quelle che chiami "fasciature a tratti" sono in realtà legature piane o impiombature che legano gli estremi della braga.

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Legatu10

    Questa è una versione un po' più complessa con un doppio nodo singolo.

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Legatu11

    Si usava anche sulle Carronade

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Legatu12

    Anche nei rari casi in cui, la braga, veniva semplicemente fatta passare attraverso l' anello, non c' era fasciatura, ma sempre impiombature.

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Legatu13

    E infine eccola questa "mitica" legatura !! cheers
    E' usata ovunque su una nave ! study

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Legatu14
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Gio 16 Ott 2014, 16:47

    Ho capito !! Meglio tardi che mai !
    ...seee....diciamo che la colpa è mia, mi sono spiegato molto alla buona... Penso cmq che legatura piana sia il termine corretto.
    Grazie per le immagini Pietro...specialmente l'ultima. Ormai quello installato non lo tocco vista la tribolazione per chiudere i due anelli della braga ai golfari di murata...
    Per i prossimi provo a realizzare due legature piane per capo della braga....anche se temo che l'operazione sia molto complicata... Crying or Very sad ...è tutto così piccolo e stretto... Crying or Very sad

    Grazie, ciao ciao
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 27 Ott 2014, 11:05

    Ciao al forum!
    Finalmente ho finito di installare gli otto cannoni da 4 libbre; ecco alcune foto:

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141040

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141041

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141042

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141043

    Per "dovere di cronaca" ho evitato le "classiche matassine" di cima ben ordinate e disposte sui ponti...mi sembra poco realistico. Come pure eviterò il "portapalle" a forma di triangolo con le palle ben disposte a piramide come rappresentato nella monografia...anche questo mi sa di poco di realistico... Parere personale ovviamente... Wink
    Ora si procede con gli altri particolari mancanti del ponte...
    Un saluto
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Lun 27 Ott 2014, 12:55

    Complimenti Lavoro molto bene eseguito
    Una curiosita' che legno hai usato per il ponte
    Mi sembra quercia
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 27 Ott 2014, 14:13

    Ciao, ti ringrazio Carmelo. Very Happy
    Per il ponte ho usato impiallacciatura di rovere mentre per il fasciame dello scafo il castagno
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da luigi migliaccio Lun 27 Ott 2014, 18:25

    x me dalla venatura sembra rovere.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da luigi migliaccio Lun 27 Ott 2014, 18:54

    ho detto rovere xche ho fasciato la friseland con il rovere .. mai più su 10 listelli 8 si rompevano . andrea avanti cosi. se vuoi vedere un royal caroline in scala 1/24, clicca tombolesi Giuseppe.magari l,avrai gia vista . ciao.luigi.
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mar 28 Ott 2014, 08:58

    Ciao luigi...si, come ho detto a carmelo è rovere. Wink
    Sul fatto che si rompano è vero...un piccolo trucchetto sta nel rivestire con del nastro carta la superficie prima di tagliarla....
    Il castagno per certi versi è ancora peggio....

    Il modello del Tombolesi ho avuto modo di vederlo ad un campionato a Corciano qualche anno fa...dal vivo è uno spettacolo...un ottimo modello, per me una qualità di esecuzione ancora molto molto lontana...
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 28 Ott 2014, 10:20

    grazie x la dritta.x le sculture il modello di Giuseppe e inimitabile x lo scafo ci sarebbe qualche errore.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 28 Ott 2014, 10:27

    Xchè pensi che il portapalle sia poco realistico?
    io l'ho messo sul mio President e mi piace!
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 28 Ott 2014, 11:19

    no non mi riferivo al portapalle.
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mar 28 Ott 2014, 11:30

    ErPiotta71 ha scritto:Xchè pensi che il portapalle sia poco realistico?io l'ho messo sul mio President e mi piace!

    ...ciao stefano.....anche a me piace ma non lo trovo realistico e mi ricorda il triangolino di quando si gioca a biliardo Laughing
    Con i cannoni trincati io penso che tutto l'occorrente per farli sparare (palle,polveri,etc...)fosse nella stiva...il ponte doveva essere il più libero possibile...
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da pietro bollani Mar 28 Ott 2014, 14:12

    Giustamente...
    I vascelli avevano qualche "palla" sul ponte in apposite rastrelliere (di solito erano rettangolari con una fila di "fresate") disposte intorno ai carabottini o lungo le murate, ma erano navi di linea in qualche misura sempre pronte al combattimento (ci sarebbe da discuterne). La RC era qualcosa di diverso, era già tanto che avesse i cannoni, personalmente non credo abbia mai fatto fuoco, se non a salve, per rispondere ai saluti.
    Bellissima la tua scelta, Andrea, di trincare i cannoni; lo sto facendo anch'io... In parte !! royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 855371
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 03 Nov 2014, 10:31

    Ciao a tutti e buon inizio settimana!
    Grazie Pietro....ora attendo di vedere i tuoi cannoni però!! Smile


    Questa settimana ho realizzato le pompe.

    Son partito da un quadro di noce da 5mm.
    Per realizzare gli smussi in modo abbastanza uguale e preciso mi sono costruito con la lima una piccola dima per tenere angolato il pezzo sempre nello stesso modo.
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141044

    Per realizzare poi la leva son partito da un tondino di ottone da 2,5mm di diametro e l'ho tirato giù al tornio in questo modo
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141049

    Tutto poi è stato sagomato a lima e dremel. Nello stesso modo ho realizzato lo stelo dello stantuffo solo che la forcella non è stata ricavata da pieno ma da un lamierino piegato e saldato
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141046

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141047

    Altro particolare ricavato da un tondino che ho forato e poi ho inciso con il pirografo le giunzioni dei vari elementi costruttivi.
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141048
    Per gli anelli che tengono insieme i vari componenti questa volta, per la prima volta, ho usato del cartoncino, o meglio....della carta vetrata a grana sottile che ho dipinto di nero e sulla quale con la vinavil colorata ho simulato le teste dei chiodini di arresto...
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 03 Nov 2014, 10:32

    ...ed ecco le pompe montate sul ponte...

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141110

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141111

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141112
    ilbroccione
    ilbroccione
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 23.05.14
    Età : 69
    Località : pisa
    Umore : sereno.......

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da ilbroccione Lun 10 Nov 2014, 08:52

    complimenti... molto bella...
    la Royal Caroline è un vecchio sogno.... ho anche la scatola della panart ma non mi piace per niente... soprattutto dopo avere preso il volume cui vi riferite....
    mi piacerebbe sapere cosa hai modificato
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 10 Nov 2014, 09:23

    Ciao Claudio, grazie mille.
    Da quel che ricordo visto che son già passati più di tre anni ho corretto il profilo di alcune ordinate verso poppa che creavano una zona di flesso sulla superficie.
    Ho allargato la tuga quasi come quella in monografia per poter inserire il pavimento decorato.
    Sovrapponendo i piani (panart-monografia) c'erano cmq delle incongruenze sui ponti, in modo particolare la parte che riguarda il castello di prua.
    Insomma....ho cercato di "aggiustare" qua e là ma ti sconsiglio una cosa del genere....o segui i piani panart o la monografia....
    Una cosa che non ho toccato è lo specchio di poppa e me ne rammarico. L'originale è meno inclinato e non è piano... Un pò di bombatura avrebbe messo in risalto molto di più i decori...
    Anche lo sperone di prua è del tutto sballato...ho cercato di modificarlo quando sono arrivato a montare le serpi...
    Per i fregi contenuti nel kit non saprei....forse non rendono quanto è rappresentato sulla monografia.

    Già che ci sono aggiorno i lavori.
    Ho costruito la cavigliera maestra in più pezzi alla fresa
    Ho usato degli scarti di pero dal momento che si lavora molto bene

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141110

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141111

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141112

    Un saluto
    Andrea
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mer 19 Nov 2014, 08:15

    Ciao Wink
    Sto continuando a fabbricar particolari, l'ultimo che mi rimane da fare sul ponte è l'argano.
    Questa volta ho usato il noce per tutti i componenti tranne che per la miccia dove ho usato il tiglio giusto per "staccare" un pò

    La miccia è stata lavorata al 4° asse realizzando le sei spianature (praticamente non si vedono) per il fissaggio degli scialoni.
    La testa invece è composta da due dischi con le otto cave che serviranno al fissaggio delle aspe. Il fissaggio tra i due dischi veniva realizzato ponendo le venature tra loro ortogonali in modo da "aumentare" la resistenza del componente...cosa questa che sapevo ma che all'incollaggio ho scordato di controllare  (grande mago!!!)
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141111

    Incollaggio dei sei ascialoni e dei 12 "triangolini di rinforzo"
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141113

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141114

    Non sono diventato matto a fare incastri e controincastri perchè non si vedrà nulla...l'importante è che esternamente sembri il più possibile ad un argano.

    Per le aspe ho tagliato con la sega 8 listelli da 2x2
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141115

    che poi con carta vetrata ho sagomato...in sostanza il risultato è questo
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141116
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da pennabianca Gio 20 Nov 2014, 14:06

    Complimentissimi carissimo Magna, mai visto una cosa del genere, i pezzi e i particolari sono divinamente perfetti, sono rimasto a bocca aperta, complimenti ancora, il tuo modello direi
    "è un gioiello" royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 855371 royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 855371 royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 855371

    Ciao e buon lavoro.

    Pennabianca.
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Gio 20 Nov 2014, 20:54

    Bravissimo un lavoro veramente egregio
    si vede che con la fresa e il tornio sei un maestro
    I particolari sono molto precisi e la finitura molto pulita

    carmelo49
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Ven 21 Nov 2014, 08:41

    Grazie Roberto e Carmelo....troppo buoni Embarassed
    Un saluto
    Andrea
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 24 Nov 2014, 08:33

    Ciao a tutti!....ho terminato il ponte e se non ho dimenticato qualcosa non dovrebbero mancare particolari.
    Non c'è molto da spiegare visto che i vari elementi sono stati trattati nei post precedenti e procedo quindi con allegare alcune foto
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141118

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141119

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141120

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141121

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 20141122

    Ora non mi resta che procedere con il castello di prua in quanto mancano alcune cose, compresi alcuni fregi sulle serpi e qualche scultura....ufff...non ne posso più di tutte queste statue ma tengo duro!

    Ciao ciao
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Lun 24 Nov 2014, 09:50

    Veramente bello
    continui a stupire oer la perfezione nei particolari
    Volevo solo chiederti perche', visto che hai iniziato a dipingere il modello,
    lasci alcuni particolari in legno che altrimenti andrebbero colorati per esempio, le pazienze i carabottini, le scale ecc

    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 24 Nov 2014, 11:48

    Ciao Carmelo, ti ringrazio.
    Hai visto bene....molti dei particolari sul ponte dovevano essere colorati. Non l'ho fatto semplicemente per gusto personale....trovo che essendo uno yacht imperiale così rimanga più "fine" ed elegante.... Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 2 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 07:30