Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+15
giampieroricci
Carminee
pier antonio ceci
cervotto
Walkyrja
geppo
luigi migliaccio
carmelo.tuccitto
harlook
magna
pennabianca
ilbroccione
ErPiotta71
Eta_Beta
pietro bollani
19 partecipanti

    ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Lun 16 Mag 2016, 08:16

    Ciao, si Marco...si tratta di una fresa cnc autocostruita più di 15 anni fa...è una delle mie passioni. Successivamente poi ho reso cnc un piccolo tornietto cinese (quelli che trovi anche al brico) e per ultimo ho restaurato un trapano facendolo diventare una fresatrice manuale da legno con visualizzatori di quota gestiti da degli encoder tramite arduino...Questo ultimo progetto l'ho terminato di recente e mi ha dato molto soddisfazioni (...che solitamente sono proporzionali alla fatica)
    Ciao ciao
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Laerte Lun 16 Mag 2016, 12:32

    Un lavoro molto bello!
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 84256
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Logo1g10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 16 Mag 2016, 14:28

    Andrea,

    ...si tratta di una fresa cnc autocostruita più di 15 anni fa... Successivamente poi ho reso cnc un piccolo tornietto cinese ... e per ultimo ho restaurato un trapano facendolo diventare una fresatrice manuale da legno con visualizzatori di quota gestiti da degli encoder tramite arduino...

    molto ma molto interessante, qualche tempo fa avevo preso in considerazione di modificare la Proxxon MF70,
    ma poi è morta li, poi leggendoti ... royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 987893


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Marc0o14
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mar 17 Mag 2016, 07:37

    Grazie laerte.... royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 1797121881

    Marco...se hai un minimo di attrezzatura e qualche piatto di alluminio non credo sia complicato motorizzare l'MF70. Tieni presente anche che i prezzi per l'elettronica sono calati parecchio. Ad esempio ho appena ordinato dei A4988 pololu, hanno un prezzo ridicolo...son curioso di vedere come vanno.
    L'unica cosa è che l'MF70 ha un area di lavoro molto piccola....però intanto per iniziare non è una brutta idea Very Happy
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 17 Mag 2016, 09:33

    Andrea,

    ......se hai un minimo di attrezzatura e qualche piatto di alluminio...

    questo non mi preoccupa affatto, sono il responsabile di produzione ed acquisti in una azienda elettronica,
    tra i miei strumenti/attrezzi, quelli dei ns. laboratori ed i ns. fornitori potrei avere facilmente praticamente tutto il necessario.

    ...ho appena ordinato dei A4988 pololu...

    quì abbiamo qualche Raspberry, forse anche Arduino, pensi siano adatte?

    ...L'unica cosa è che l'MF70 ha un area di lavoro molto piccola....

    è vero, però già ce l'ho, è quindi una spesa che non devo affrontare.
    Ciao e grazie.


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Marc0o14
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da magna Mar 17 Mag 2016, 10:11

    ...penso ti convenga acquistare dalla cina una breakout board + 3 A4988 ...con 10 euri te la cavi.
    Cmq appena mi arrivano gli A4988 li provo sul tornio e poi ti so dire...mi ci vorrà del tempo, se hai pazienza....

    Non so se hai visto cmq...esistono dei kit cnc per MF70...solo che costano....
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 17 Mag 2016, 12:21

    Andrea,

    ......penso ti convenga acquistare dalla cina una breakout board + 3 A4988 ...con 10 euri te la cavi.
    Cmq appena mi arrivano gli A4988 li provo sul tornio e poi ti so dire...mi ci vorrà del tempo, se hai pazienza....

    la pazienza per fortuna mi è amica, aspetterò con essa, grazie.


    ...Non so se hai visto cmq...esistono dei kit cnc per MF70...solo che costano....

    si, ho visto, costano troppo relativamente a quanto ti danno.
    Io dovrei acquistare, o rimediare, soltanto motori e scheda.


    _________________
    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Marc0o14

    Contenuto sponsorizzato


    royal - ROYAL CAROLINE (scala 1:48) - Pagina 6 Empty Re: ROYAL CAROLINE (scala 1:48)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 18:39