Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+25
Giorgio 45
semar39
Pullings
pennabianca
pietro bollani
oldsalt
smiuf81
stefano59
Conte Cassius
amstaff
cantierimodellinavali
whitehall
Carminee
Andrea52
gian20
luigi43
enrico cervellini
Lorenzo Perilli
Walkyrja
morgana90
Marinaio
magna
Eta_Beta
Bishop
Walter Furlan
29 partecipanti

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da morgana90 Mar 07 Ott 2014, 10:48

    pennabianca ha scritto:Ciao Massimo buona giornata. Si il primer e' un fondo per metalli ed e' grigio chiaro o bianco ma non trasparente, ma mi raccomando non e' l'antiruggine stai attento!
    Compera il primer , ciao e buona giornata.

    Pennabianca.
    roby l'ho trovato ed è anche trasparente della saratoga lo provato ed ho dato anche la prima mano di bianco è una bomba!!
    grazie!
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Gio 09 Ott 2014, 21:20

    Buona serata carissimi e ben trovati.
    Aggiorno il mio diario con queste tre foto del proseguo dei lavori con le fotoincisioni del ponte di coperta, e pianificato il tutto con l'amico Franco, eccovi le foto.

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 OPe16P

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 OW4yM4

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 4hXLT5

    Ecco fatto buona serata a tutti da

    Pennabianca.

    PS: Scusate colleghi, dopo aver visualizzato un filmato e una foto dell'arrotolatore, ho deciso di togliere la manichetta rossa srotolandola facendo rimanere visibile il perno bianco come da spiegazioni.


    Ultima modifica di pennabianca il Dom 12 Ott 2014, 17:15 - modificato 1 volta.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da morgana90 Ven 10 Ott 2014, 11:33

    roby ma tu le pareti le hai incollate così come suggeriscono le istruzioni? io non mi fido per il momento. Eventualmente che colla si deve usare per evitare distacchhi?
    ciao ebuona giornata.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Ven 10 Ott 2014, 12:08

    Buona giornata carissimo Massimo e ben trovato, grazie per la visita.

    Allora rispondo alle tue domande, fidati delle istruzioni dei fascicoli, perché come ho detto altre volte non è che se le inventino al momento, alle spalle di tutto ciò c'è tutto un gran lavoro di pianificazione, se però tu credi di spettare, padronissimo di farlo, però ti suggerisco che fra due uscite si dovrà cominciare a posare i ponti pre costruiti e pre tagliati a misura.
    Per quanto riguarda alla colla io uso la colla NEXUS della BOSTIK, è una colla in gel cianoacrilica che ti lascia il tempo di posizionare i vari pezzi, centrarli e poi dopo qualche secondo blocca il pezzo. Poi per altri incollaggi uso il cianoacrilato liquido, questo è velocissimo, invece per il legno uso colla alifatica per modellismo. Ti posto una foto.

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 K8Wymr

    Ecco fatto carissimo, ti auguro buon lavoro e buona giornata.

    Pennabianca.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Franco55 Ven 10 Ott 2014, 12:17

    Ciao Morgana90

    Se mastro Pennabianca dice che si possono incollare devi fidarti ciecamente del suggerimento che ti ha dato. Io lo conosco bene e ti posso assicurare che non fa niente di intentato su ogni singolo passaggio o avanzamento.E le immagini postate parlano da sole.... magnifico lavoro grande Roberto.

    saluti.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Sab 11 Ott 2014, 12:56

    Carissimi colleghi buon sabato e felice fine settimana.
    Ciao Franco carissimo amico grazie per la visita e gli apprezzamenti.
    Nell'attesa ho sistemato questa cabina anti incendio recuperata da pezzi rimasti dalla costruzione della corazzata Bismarck, fondo bianco e poi colorata di rosso coma originale, non è esattamente come l'originale ma può andare benissimo.

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Ltkq8t

    Ecco fatto, ora aspettiamo la prossima uscita per completare la parete restante del ponte di coperta.

    Vi saluto caramente e buon lavoro da

    Pennabianca.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da morgana90 Mar 14 Ott 2014, 15:14

    una domanda da inesperto quale sono ma se bisogna fare il pavimento non sarebbe stato meglio incollare i lamierini a pavimento ultimato così come quando si mettono le mattonelle al muro per capirci si è così sicuri di coprire tutto senza sbaffi. Altrimenti accostare con precisione il pavimento ad una superfice verticale già realizzata diventa lavoro alquanto arduo ed è facile che poi si notino di più eventuali imperfezioni dovute alla stesura dei listelli a terra!
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mar 14 Ott 2014, 16:09

    Ciao Massimo buona giornata e ben trovato. Stai prendendo un abbaglio, io postai a suo tempo come saranno stati i ponti della nave, se fai visita al diario dell'amico Andrea52 e precisamente a pagina 2, post n° 22 io spiegai come fossero realizzai i ponti, vai a controllare così ti renderai conto del montaggio. I ponti ci saranno inviati come da foto sul fascicolo 33 pretagliati, preincisi e pronti, si fa per dire, per essere montati sul ponte di supporto dopo aver ritoccato qualche incastro, quindi carissimo non si poserà nessun listello ma saranno già preformati su impiallacciatura di circa un m/m di spessore come da foto che posto con un rimasuglio del ponte della corazzata Bismarck, quindi non disperare.

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Yvmyg5

    Ecco questa foto è solo per mostrarti il materiale che ci sarà inviato e lo spessore che occuperà nell'altezza dello zoccolino.

    Ciao, rilassati e buon lavoro.

    Pennabianca.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da gian20 Mer 15 Ott 2014, 10:56

    Di nuovo buongiorno, sono gian20 (giancarlo) dalla provincia di La Spezia.
    Da quando settimana scorsa ho scoperto questo forum non faccio che guardare e riguardare i vostri magnifici lavori,
    complimenti a tutti. In particolare per il tuo attuale e per quelli che hai terminato non ci sono parole, complimenti davvero!!!!
    Sto seguendo naturalmente anche i lavori del "Vespucci" di Andrea e Franco. Con Angelo sono in contatto in un'altro
    forum che avevo trovato prima.
    Roberto ti posso inviare un MP?
    grazie
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 15 Ott 2014, 11:52

    Ciao Giancarlo buona giornata. Ti ho già dato il benvenuto nel tuo diario e grazie per la visita.
    Certamente che mi puoi inviare un MP a presto e buon lavoro.

    Pennabianca.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 15 Ott 2014, 14:35

    Carissimi buona giornata.
    Posto tre foto del corridoio di sinistra appena terminato.

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 TOoO5W

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Yp5cmy

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 KdIZRd

    Eco fatto per ora è tutto a presto e buon lavoro a tutta la ciurma.

    Pennabianca.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da oldsalt Mer 15 Ott 2014, 18:54

    Come sempre lavoro preciso e pulito. È' sempre un vero piacere seguire l'avanzamento del tuo cantiere. Quante mani hai dato di colore con la bomboletta spray? Presumo un paio. Ancora complimenti e a presto con il fascicolo 34.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 15 Ott 2014, 19:45

    Carissimo Angelo buona serata. Grazie della visita e per i complimenti sei sempre gentile. Non so se ho gia' specificato come coloro, prima una leggera mano di primer per metalli poi un paio di mani leggere di bianco satinato sulle pareti e sui portelli (a parte). Prima di montare i portelli(io li monto dopo averli verniciati) maschero per colorare lo zoccoletto nero, in questo modo i portelli che sono al limite dello zoccolo non mi impediscono di fare un'ottima mascheratura per il nero, poi monto i portelli già verniciati prima, ed infine una mano di trasparente satinato per fissare il tutto ecco questo e' come coloro e monto i pezzi fotoincisi.
    Ti saluto carissimo buon lavoro anche a te.

    Pennabianca.


    Ultima modifica di pennabianca il Lun 20 Ott 2014, 13:43 - modificato 2 volte.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da oldsalt Mer 15 Ott 2014, 21:25

    Grazie per l'indicazione, ho chiesto per avere un riscontro in quanto opero pure io allo stesso modo.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mar 21 Ott 2014, 16:45

    Buona serata carissimi eccomi con l'aggiornamento di questa settimana un pezzo di tavolato per rivestire il ponte di coperta, è solo appoggiato per fare le foto.

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Z9LQcK

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 GU63Kd

    Poi sarà da sistemare nel migliore dei modo quando la prossima settimana si applicherà l'altra metà.

    Buona serata da Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Andrea52 Mar 21 Ott 2014, 17:40

    Buon giorno mastro penna ben trovato che c'è da dire sempre tra i primi sei, coplimenti io sono indietro devo montre le pareti e finire le porte spero per fine settimana di postare il tutto o quasi, il lavoro in questo periodo e complicato e devo rimanere concentrato. ciao e ancora bravo. Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 1797121881
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da luigi43 Mar 21 Ott 2014, 17:50

    Caro Roberto, sempre pulito e preciso complimenti ciao Luigi


    _________________
    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 22 Ott 2014, 12:44

    Carissimi buona giornata.
    Grazie per la visita e per i complimenti. Andrea non preoccuparti fa le cose con calma, nessuno ti corre dietro quindi vai tranquillo e lavora con (sentimento) perché questa nave lo merita, è l'orgoglio della Marina Militare Italiana.
    Carissimo Luigi grazie anche a te, voi non sapete quanto piacere mi fanno le vostre e le altre visite degli amici grazie ancora carissimi, a presto e buon lavoro a tutti da:

    Pennabianca. Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 169917 Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 169917
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da magna Mer 22 Ott 2014, 13:38

    Ciao Roberto...mi chiedevo se non è meglio ricoprire quel tavolato (sul quale sono ricavati i corsi con il laser o pirografo) con dei listelli di impiallacciatura...secondo me ne guadagneresti in realismo...
    Un saluto
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 22 Ott 2014, 14:26

    Buona giornata carissimo Andrea ben trovato felice della tua visita al mio diario.
    Ho letto quanto scritto da te, ma è una cosa almeno per me non realizzabile, troppa pazienza, che col passare degli anni si è scemata ora ti spiego.
    La larghezza dei listelli misurati sull'impiallacciatura è di 1,5 m/m poi 0,5 m/m di calafatura, ora trova l'impiallacciatura essenza teak per il tavolato, poi trovane un'altra di essenza molto scura per il calafataggio, taglia il tutto a misura e sarebbe anche fattibile, e tutta la restante squadratura attorno ai vari componenti che si trovano sui vari ponti? no carissimo non fa per me. Ho sempre listellato i ponti sui velieri che ho costruito facendo anche un ottimo lavoro tranne sulla corazzata Bismarck che sono stati assemblati con lo stesso metodo ponti pretagliati e pre (stampati)
    Non c'è dubbio come dici tu che sarebbe molto realistico ma ripeto non è per me.
    Carissimo Andrea ti rinnovo i ringraziamenti per la visita e per le considerazioni sul mio lavoro, un caro e affettuoso saluto, spero in altre tue visite, a presto.

    Pennabianca.
    magna
    magna
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Tigre
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 01.07.13
    Età : 49

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da magna Mer 22 Ott 2014, 14:59

    Ciao roberto... Very Happy ....ti capisco, è un lavoro che richiede molta pazienza e sulla scala 1:100 non tutto è così semplice....specialmente nelle zone che hai indicato.

    Stai lavorando cmq bene...
    Un saluto
    Andrea Wink
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mer 22 Ott 2014, 20:37

    Buona serata Pennabianca, ogni tanto seguo il tuo wip per vedere i tuoi avanzamenti e devo dire che il tuo modo di lavorare mi piace molto. In merito alla listellatura dei ponti capisco il tuo punto di vista e lo condivido, se io avessi dei tavolati in scala belli e pronti mi considererei un pazzo a non utilizzarli. Sicuramente ne hai viste più di me con il modellismo, ma immagina come sia invecchiato il modellista che ha realizzato questo tavolato in scala... penso ne sia uscito pazzo anche se il lavoro è stupefacente.
    Buon lavoro e continua cosi, un saluto da Lorenzo.
    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Model-10
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 22 Ott 2014, 23:59

    Ciao carissimo Lorenzo buona nottata. Si conosco quella nave deve essere la USS Constitution bellissima fregata, lavoro da certosino, forse forse mi ci sarei messo con impegno non avendo tutti i riquadri di posizionamento di un sacco di particolari come sul Vespucci, comunque ci avrei pensato molto prima di intraprendere il ponte.
    Carissimo grazie della visita e dei complimenti.
    Un caro saluto da.

    PS. correggo il nome della nave, 12 Apostoli, grazie per l'intervento e correzione carissimo Andrea ciao e buon lavoro.
    Pennabianca.


    Ultima modifica di pennabianca il Gio 23 Ott 2014, 08:14 - modificato 1 volta.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Andrea52 Gio 23 Ott 2014, 07:45

    Buon giorno a tutti e due i maestri d'ascia Roberto e Lorenzo.

    Si il modellista in questione è un russo il vascello è il 12 Apostoli e la scala se ricordo bene è inferiore a 1:100 (forse 1:50) quando toccò a noi posare quel tavolato (DeA) disse che i listelli 0,5x3 erano fuori scala (1:100) ma continuammo ugualmente. Nel caso del Vespucci è diverso, come dice Roberto è troppo impegnativo e per noi novelli (io) sarebbe vero sadismo.!
    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 05_310

    Al prossimo post.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Walkyrja Gio 23 Ott 2014, 09:45

    Ma, (è solo una mia idea eh), non si può impiallacciare il ponte con dei listelli simili a quelli finti del prestampato? Penso che il risultato alla vista acquisterebbe molto più pregio.
    Immagino che poi con tutte le sovrastrutture si riduca l'impatto visivo di quel finto tavolato, però se fosse intavolato realmente secondo me sarebbe ancor più bello.


    _________________
    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Logo1w10      Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Avatar10

    Contenuto sponsorizzato


    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 5 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 18:40