Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+20
geppo
Eta_Beta
Mozzo di terra
DELUX
bianco64squalo
ENEA78
ErPiotta71
ALEX70
Orazio TORRISI
birba 60
luigi43
Feder 86
smiuf81
Walkyrja
davbs
IGianni Giordano
killik
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
daddyrooby
24 partecipanti

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 16 Ott 2013, 12:12

    Ciao Delux, hai perfettamente ragione ( oltre che occhio!!! ), la sagoma non è ancora quella definitiva, me la sto prendendo comoda, nel senso che sono tranquillo perché si che c'è da togliere, e non da aggiungere....
    Prima di iniziare la listellatura dello scafo, dovrò fare l'ultimo controllo...
    P.S. Non preoccuparti, le "critiche" da parte tua le considero consigli utili, e le tengo in grande considerazione....
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 29 Ott 2013, 09:12

    AGGIORNAMENTO:
    completato l'incollaggio delle murate in betulla, che consentono di iniziare la listellatura dello scafo: mancavano quelle di poppa:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Ultime10
    Come già più volte detto, ho preferito incollarle rimuovendo subito dopo il ponte di poppa, utilizzato per il corretto posizionamento delle murate, in modo da potre lavorare in seguito sui particolari sotto il ponte di poppa, senza l'ostacolo dello stesso ponte.
    Purtroppo attaccando i chiodini si è rotta un'ordinata:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Ultime11
    ...comunque subito riparata, senza troppi problemi, inserendo anche dei rinforzi.
    Ho iniziato poi il vero e proprio lavoro di listellatura dello scafo, iniziando dalla prua:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Ultime12
    Il lavoro fatto in precedenza sulla sagomatura delle ordinate di prua ha dato i suoi risultati; adesso i listelli si appoggiano a tutte le ordinate con un andamento regolare, senza infossamenti.
    Il lavoro comunque non era perfetto, in quanto ancora le ordinate non erano perfette:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Ultime13
    Il vantaggio però di lavorare con listelli lunghi, e non frazionati come quelli di Hachette, è quello di poter controllare da sopra l'andamento dei listelli lungo lo scafo:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Ultime14
    ....in tal modo, se riscontro come nelle foto precedenti che un'ordinata è ancora "scarsa", lascio correre il listello secondo il suo naturale andamento, anche se non tocca l'ordinata, ed una volta asciutta la colla provvedo a riempire lo spazio con pezzettini di legno e colla.
    Alla prossima
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da luigi43 Mar 29 Ott 2013, 17:59

    Sembra stia venendo bene, buon proseguimento Luigi


    _________________
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da DELUX Gio 31 Ott 2013, 15:16

    Filippo, ho avuto un'idea...
    Dato che hai gia cominciato a listellare, avrei pensato di fare la sagoma delle ordinate negativa, tipo dima, tu dovresti fare dei segni trasversali all'altezza delle ordinate di beveridge, sullo scafo con la matita, poi in quei punti ci poggi la dima negativa fatta con il cartoncino e cerchi di modellare meglio con la cartavetrata lo scafo, anche se lo spessore da 1,5 dei listelli è troppo poco...
    Non so se mi sono spiegato.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 31 Ott 2013, 15:38

    Ti sei spiegato benissimo....
    Quello che non ho capito è se mi stai proponendo di adattare il mio scafo alle tue ordinate "in negativo" di Beveridge ( che però non hai pubblicato ), oppure il contrario, ricavare dal mio scafo delle sagome da verificare con quelle di Beveridge...
    Comunque ho due perplessità:
    1) le ordinate di Beveridge non sono posizionate sulla chiglia nelle stesse posizioni di quelle Hachette ( bisognerebbe anche qui che tu pubblicassi lo schema della chiglia con il posizionamento delle ordinate di beveridge );
    2) come hai giustamente osservato, se dovessi io adattare il mio scafo alle sagome "in negativo" da te proposte, non credo che lo spessore del tiglio dei listelli sarrebbe sufficiente a "ridurre" la sagoma dello scafo....
    Comunque, l'idea di ricavare delle ordinate in negativo da uno scafo listellato e carteggiato completamente, e ritenuto corretto nella sagoma, potrebbe essere di molto aiuto per tanti...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da DELUX Gio 31 Ott 2013, 15:51

    Le sagome in negativo delle ordinate di beveridge, le ricavo io dal mio disegno di autocad,
    poi le mando a te ed enea con lo schema di dove bisogna posizionarle, più che altro per renderci conto di quanta differenza c'è tra il modello e la realtà, magari ce ne è poca e siamo contenti..
    Il problema e se ce ne sta tanta...... ce prende proprio male!!!Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 775936 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 31 Ott 2013, 16:42

    Ok, mi pare una proposta sensata...e sarei sinceramente curioso di verificare la cosa.
    Ho comunque già manifestato i miei dubbi sulle ordinate di Beveridge, anche se non ne ho mai verificata la corretteza con il posizionamento esatto sulla chiglia...
    Attendo perciò tue notizie.
    Ciao
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da birba 60 Gio 31 Ott 2013, 21:29

    Ciao Bianco64squalo ,scusa la mia intrusione ma se posso permettermi una considerazione ai problemi che stai riscontrando con le ordinate ,se con un righello o quantaltro sufficentemente lungo da prendere tre ordinate per volta per controllare eventualmente le varie imperfezzioni delle ordinate stesse in modo tale da controllare il perfetto allineamento . Ciao e buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Logo2112
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 01 Nov 2013, 17:47

    Grazie del consiglio, Birba, molto sensato e pratico...comunque la questione e' un po' più complessa....
    Ho già risolto il problema; solo ci piacerebbe ricavare a scafo completato la sagoma corretta delle ordinate, per metterle a disposizione di chi si cimenterà nel montaggio dopo di noi...
    Ciao e grazie dei consigli
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Ven 01 Nov 2013, 20:50

    intendi dire che poi dentro queste dime di ordinate in negatico andrebbero inserite dal di sotto nel punto dello scafo esatto  e verrebbero inserite nei nostri scafi gia listellati cosi che possiamo renderci conto se in quel punto dobbiamo scartaverare o aggiungere pezzi di spessore nelle fiancate?pero come facciamoo col fasciame? le tue dime dovrebbero tener conto dello spessore del nostro fasciame?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 02 Nov 2013, 07:47

    Non vedo la cosa così complicata...secondo me Delux ha avuto una buona idea, e vuole semplicemente verificare le sue ordinate ricavate da Beveridge sul mio scafo, tanto per vedere quanto il mio si scosta dalla "teoria".
    Se coincide o si avvicina abbastanza sarebbe una conferma della bontà delle scelte di entrambi, tutto qui; in caso contrario sarebbe comunque interessante vedere dove sono le differenze, e di che entità sono....
    Io comunque non modificherei più lo scafo, che è già il terzo che sto facendo, ma sarebbe un aiuto prezioso per chi si cimenterà in futuro con il montaggio e anche per le nostre prossime realizzazioni ( io ne farò sicuramente un altro, e da quanto mi sembra di aver capito anche Delux ).
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Nov 2013, 09:43

    io non ne faro un altro ho gia speso troppe energie e ancora sono in mezzo ad una strada.. pero voglio farlo meglio possibile come anche tu hai detto giustamente le foto sono la vera prova tangibile e inbase alle foto sono abbastanza contento... cmq ringrazio delux perche anch io vorrei verificare il suo lavoro sul mio scafo. (conoscendomi pero non so se vedendo gli eventuali errori riusciro a far finta di niente.) cmq delux ricorda di tener conto degli 8 mm di errore hachette (che dovresti lasciare)altrimenti non risolviamo nulla Wink
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da DELUX Sab 02 Nov 2013, 10:17

    Filippo si è spiegato meglio di me:sorriso1: 

    Non terrò conto degli otto mm, vi manderò il negativo esattamente come l'originale ma scala 1\250.
    Forse entro oggi...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Nov 2013, 11:05

    e pero' se non tieni conto dell errore cosi nel nostro scafo le ordinate sarebbero inutili. quindi invece dovresti tener conto!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da DELUX Sab 02 Nov 2013, 11:52

    se tengo conto degli 8 mm, le ordinate non sarebbero più precise e originali, le dovrei inventare...

    Comunque ho fatto il file in PDF adesso te lo mando, dovrebbe entrare in un foglio A3, le misure sono in cm
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Sab 02 Nov 2013, 12:01

    ok grazie cmq ripeto il tuo discorso sulla precisione e corretto ma a questo punto nei nostri scafi queste dime non serviranno giusto? perche tanto avendo una diversa altezza non si possono incastrare per vedere le sagome dall esterno..
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da DELUX Sab 02 Nov 2013, 12:03

    si, giusto per capire se la curvatura più o meno è giusta
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 04 Nov 2013, 13:56

    AGGIORNAMENTO
    Questo fine settimana ho fatto poco, perchè ho approfittato del venerdì di festa per una gitarella di tre giorni...
    Ho proseguito con la listellatura dello scafo, lato destro:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 48610
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 48710
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 48810
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 48910
    ...è un lavoro lungo e noioso, perchè ripetitivo, ma quando vedi che la sagomatura dello scafo stavolta viene bene ( con le ordinate quasi corrette ), qualche piccola soddisfazione arriva lo stesso...
    Insisto nell'osservare che, lavorando con listelli lunghi, si può ovviare a qualche imprecisione ( per mancanza di materiale ) delle ordinate lasciando correre il listello secondo la curvatura "naturale", senza appoggio sulle ordinate "scarse", fissando sulle ordinate precedenti e successive e riempiendo lo spazio dopo, con pezzettini di legno...
    La sagomatura mi sembra per ora corretta, e sono quasi soddisfatto...appena finito lo scafo ( almeno la parte anteriore ) verificherò con le dime di Delux la bontà del lavoro.
    Alla prossima
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Lun 04 Nov 2013, 14:12

    buon lavoro biancosqualo cmq ricorda pero' che le dime hanno gli 8 mmm in meno rispetto hachette quindi fino ad un certo punto sono attendibili per la versione hachette purtroppo..
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 04 Nov 2013, 14:38

    Hai ragione, Enea, ma sulla questione degli 8 mm. in più o in meno io ho sorvolato, altrimenti bisognerebbe rifarsi il Titanic da zero, ed anche questo sarebbe molto, ma molto difficile, per la mancanza di piani costruttivi precisi e da tutti riconosciuti come coerenti con la vera nave...
    Preferisco concentrarmi su alcune questioni, tralasciandone altre, anche perchè, come ho già più volte detto, secondo me quello che si noterà più a modello completato sarà la "pulizia" della realizzazione; mi spiego meglio: una realizzazione impeccabile della piastratura dello scafo, tipo quella di Delux, lascerà tutti senza parole, mentre nessuna si potrà accorgere, sempre ammesso che sia possibile accorgersi, del dimensionamento delle piastre...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 11 Nov 2013, 16:25

    AGGIORNAMENTO:
    ho continuato con la listellatura dello scafo a prua:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 49110
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 49210
    ...l'andamento dei listelli, con le ordinate corrette, è adesso armonico e lineare, come si può ben vedere dal confronto con l'altro scafo:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 49510
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 49610
    ...e ho proseguito fino alla chiusura completa dello scafo:
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 50110
    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 50410
    Sono decisamente soddisfatto; non c'è più nessun infossamento nè disarmonia nell'andamento dello scafo, la linea è filante e regolare, come mi ero ripromesso.
    Do po che avrò dato una leggera carteggiatura/stuccatura, posterò altre foto e procederò alla verifica delle sagome in negativo di DELUX: vedremo cosa ne uscirà, ma qualunque sia l'esito io miritengo soddisfatto e non modificherò più lo scafo, ma procederò con la poppa, la parte più difficile...
    Mi piacerebbe condividere con tutti i miei risukltati, ma non saprei come ricavare delle ordinate da uno scafo chiuso, senza affettarlo in corrispondenza delle ordinate...Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 346837 
    Ciao a tutti
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Lun 11 Nov 2013, 19:56

    bravo biancosqualo sembra proprio fatto bene! ripeto cmq la mia perplessita nell esito delle dime sul nostro scafo gli 8 mmm impediranno l'incastro e non sara facile capire dato questo errore se va tutto ok. io non ho ancora stampato le dime vedo di farlo domani.
    Orazio TORRISI
    Orazio TORRISI
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 01.11.12
    Età : 84
    Località : Corciano
    Umore : vario

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Orazio TORRISI Lun 11 Nov 2013, 22:09

    Ottimo lavoro!!! Bravo Bianco squalo , molto dettagliato negli aggiornamenti.
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mar 12 Nov 2013, 13:49

    Complimenti Filippo, la prua è veramente perfetta !
    I tuoi sforzi per raggiungere la perfezione sulla prua sono stati appagati; ora attendo la conclusione dello scafo:)
    Buona continuazione.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 12 Nov 2013, 14:56

    Grazie a tutti per i complimenti!
    E' l'incentivo giusto per continuare sulla buona strada...ed anche un appagamento personale...
    Io lo vedo anche come contributo per chi si cimenterà dopo di noi, perchè vedo che da internet si può davvero attingere di tutto e di più, ed io personalmente, non solo in questo settore, ho potuto avvantaggiarmi davvero di quanto si trova in rete...
    Grazie a tutti e buon proseguimento anche per i Vs. cantieri...

    Contenuto sponsorizzato


    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 8 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 16:13