Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+37
Paolo65
ape81
birba 60
pennaccino
Ganjalf
Lorenzo Perilli
whitehall
ryujioda
Liga61
giupy25
Ammiraglio
killik
maxbolo72
bobo73
Eta_Beta
luigi migliaccio
Anubis93
traippo
lucas0266
Ollyweb
omel64
pietro bollani
JP
sabato
Capitano Hawk
OLONESE
Albatros
edo958
giampieroricci
michelem
Mario Tibollo
cantierimodellinavali
ErPiotta71
henry morgan
Luca65
ricigliano salvatore
IGianni Giordano
41 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Sab 12 Gen 2013, 22:47

    ricigliano salvatore ha scritto:Grazie a tutti amici!
    ...Eh si , la fine è sempre più vicina , e vedere l'albero di maestra tutto armato mi fa venire alla mente quando me la immaginavo solamente.
    Ormai sono se non sbaglio un paio d'anni che lavoro, mai tenuto da parte mia un cantiere così tanto aperto!..

    Si Salvatore, più o meno ci è voluto come fare la nave vera, ma che soddisfazione !!! Come ben sai ho seguito il tuo lavoro da "prima" che iniziasse, e adesso che è finita (quasi) posso dire di averti visto crescere anche modellisticamente. Gran bel lavoro Sal !
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 993409
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 13 Gen 2013, 07:52

    Salvatore, è davvero un gran bel vedere. Davvero bella. HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 873948

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 20120307_ribbonmarines_big
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 13 Gen 2013, 08:16

    Ciao Sal.
    Vederla così....dalle foto intendo,è di notevole effetto!

    Ottimo lavoro!

    PS:Mi aspetto di "Ri-Vederla" ad EUROMA.Questa volta,nei Lavori terminati HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 1797121881

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Spacermz

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Logo1wj
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 13 Gen 2013, 08:51

    Fa proprio impressione vederla con tutte e 3 vele aperte! ! !
    Per caso è un cappuccino quello che si vede alla seconda foto? Very Happy Very Happy Very Happy

    Secondo me sulla tua nave starebbe benissimo anzi di più aggiungendo la forza di vele (chiamato anche vele di caccia o vele addizionali cioè vele aggiuntive che si mettono ai fianchi delle vele già montate e si agganciano alle punte dei loro pennoni). drunken drunken
    L'unico problema è che occuperebbe un bel pò di spazio in larghezza. scratch
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Dom 13 Gen 2013, 12:55

    io metterei anche gli scopamare, aumenta la larghezza . ma vuoi mettere l,effetto realistico che si nota. vai sal hai fatto 3o fai anche 31.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 13 Gen 2013, 13:20

    L'insieme dei Scopamare, Coltellaccio di gabbia e Coltellaccino chiamato anche Coltellaccio dei pappafichi è chiamato Vele di Caccia.
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 83
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pennaccino Dom 13 Gen 2013, 13:47

    ciao
    mi unisco agli altri nel farti i complimenti.
    ciao ENRICO
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 13 Gen 2013, 18:42

    Ciao a tutti amici e grazie!
    @ Pietro Bollani:

    Ciao Pit... che grande avventura vero?
    Eh si e è proprio vero che mi hai seguito già prima della costruzione, e ri-colgo l'occasione per ringraziarti per il tuo supporto, per le tue pronte risposte alle mie domande e per tutti i segreti del "mestiere" che ho attinto dai tuoi topic!
    Grazie Pietro Sal

    @Ammiraglio:

    Ciao Rocco, certamente che sarà presente ad Euroma, come ho detto prima si può dire che per questa edizione ci sto lavorando ormai da un paio d'anni, in più ti anticipo che porterò anche un altro modello .
    Ciao a presto sal.

    @ Er Piotta 71 & Luigi Migliaccio:

    Ciao amici, è si, sicuramente con le vele aggiuntive sarebbe ancora più bella , ma vi assicuro che già così è un notevole bestione, penso che con il boma raggiunga quasi il metro e venti di lunghezza ed è larga quasi 40 cm, se non più, col resto delle vele verrebbe veramente ingombrante, sarebbe anche un problema trasportarla.
    Per di più le aste dei coltellacci e degli scopamare sono tutte a ammainate mi toccherebbe rismontare tutti i pennoni.
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 13 Gen 2013, 18:45

    pennaccino ha scritto:ciao
    mi unisco agli altri nel farti i complimenti.
    ciao ENRICO

    Ciao Enrico grazie , e colgo l'occasione per barti il benvenuto nel forum!
    Ciao Sal.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Dom 13 Gen 2013, 18:55

    ciao enrico benvenuto sul forum.sono luigi penso che tu sia pilani,dal nome e dal paese mi sembra di conoscerti.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 13 Gen 2013, 20:54

    In effetti, come ho già scritto, verrebbe molto larga ma non immaginavo così tanto Smile
    Peccato che bisogna rismontare i pennoni per mettere le vele aggiuntive.
    Vabbè, pazienza.
    Tanto è già bellissimo così! Smile

    Continua che voglio vederlo tutto finito e pronto all'Euroma!
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 83
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pennaccino Dom 13 Gen 2013, 23:52

    ciao LUIGI
    si sono PIlani ho dato le dimissioni dallo staff dell'altro forum
    ciao ENRICO
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Lun 14 Gen 2013, 06:52

    benvenuto di nuovo enrico.cosi x le velature siamo a cavallo .
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da omel64 Mer 16 Gen 2013, 21:40

    Sempre più bella Salvatò!!!!!
    se dovessi riuscire a venire ad Euroma penso che sarà il primo modello che andrò a cercare: sono sicuro che è meglio dal vivo che in foto!!!
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 855371 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 855371 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 855371
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 20 Gen 2013, 21:27

    Ciao a tutti amici, spero abbiate passato tutti una buona domenica!

    Questo fine settimana , modellisticamente parlando, sarebbe potuto passare meglio, mi sono dedicato veramente poco alla costruzione , per colpa di certe visite che ho ricevuto e che ho dovuto fare.
    In compenso però penso che per Aprile sia in perfetto orario con la tabella di marcia.
    Questa settimana ho completato tutto l'albero di maestra, compreso di bracci amantigli scotte, abbugliare tutte le cime ,insomma tutta l'attrezzatura velica.
    Inoltre ho montato un altra vela di straglio, ed in più ho iniziato a trincare uno dei due cannoni da 9 libbre di Aubrey, ed ho iniziato la costruzione del ultimo.
    Provvederò quanto prima alla loro collocazione a bordo prima di continuare con la costruzione velica riducendo di conseguenza lo spazio di lavoro.
    Ecco le foto dei progressi di questa settimana.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Ultime10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Ultime11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Ultime12

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Ultime13

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Ultime14

    Mi sono prefissato...almeno spero di farcela, di completare la costruzione per la fine di Febbraio, lasciandomi così l'ultimo mese per la costruzione di qualche altro membro del equipaggio che sono un po pochini, spero di farcela ... salvo imprevisti.
    Per stasera è tutto vi lascio una buona domenica sera.
    Ciao a tutti alla prossima sal.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da edo958 Dom 20 Gen 2013, 23:09

    ciao sal
    dai che sei in diruttura d'arrivo bravo bel lavoro
    edo
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Lun 21 Gen 2013, 20:28

    stai procedendo in modo ammirevole....ti invidio un pò ....riesco a percepire gia quei brividi di entusiasmo,che vengono nel vedere l'opera che si sta compiendo alla sua linea di traguardo.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 26 Gen 2013, 15:12

    Ciao a tutti Amici!
    Eh si, anche se alla Surprise non ho potuto lavorarci Giovedì e Venerdi, penso di aver dato na bella botta d'acceleratore al cantiere.
    I progressi di questo post:
    I cannoni di Aubrey completi e trincati:
    Inizio costruzione della Randa (boma già installato)
    Allestimento di altre due vele.
    Andiamo nel dettaglio.
    Ecco le foto dei cannoni di Aubrey.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Cannon10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Cannon11

    Altro progresso , installazione del boma.
    Ora mi direte:"perchè sei passato direttamente alla costruzione del boma saltandola costruzione delle vele di mezzana?"
    Semplicemente per una questione di comodità.
    La randa in pratica, andrà "cucita" scusate il termine intorno al fuso maggiore di mezzana, completando la mezzana con tutte le sue manovre annesse alle vele dopo sarei andato scomodo nell' installazione della randa al modello, in più ci sono i bracci del velaccio e velaccino della mezzana che vanno collegati al picco della randa, di conseguenza la randa dovra essere bordata a segno prime delle vele di mezzana.
    Ecco le foto dei lavori.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Sabato10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Sabato11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Sabato12


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 26 Gen 2013, 15:16

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Sabato14

    Di pari passo l'allestimento di altre due vele.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Sabato15

    Ed ora si ritorna a lavoro a Napoli è una giornata fredda di mal tempo...di conseguenza tutta da dedicare al modellismo! cheers cheers cheers
    Ciao a dopo sal.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da birba 60 Sab 26 Gen 2013, 18:22

    Mi dispiace per la giornata brutta invece ti faccio i complimenti per il tuo lavoro è una vera prelibatezza da guardare ciao e buona domenica Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Sab 26 Gen 2013, 21:54

    ciao sal!complimenti dei progressi che hai fatto,il boma è grandissimo!i figurini vicino rendono propio l'idea dell'imponenza della nave.sono felice per tè fra molto poco arriverai al traguardo.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 28 Gen 2013, 20:17

    Ciao amici, e grazie a tutti.
    Stasera vi mostro i progressi dei lavori durante il fine settimana.
    La randa quasi completa, quasi perchè mancano ancora gli imbrogli, purtroppo stasera non potrò lavorarci domani la sveglia è alle 03:00.
    ecco le foto.

    Spoiler:

    La randa è stata anche bordata a segno.
    Allo stato attuale della costruzione il picco della randa già è in condizione di accogliere i bracci dei pennoni della mezzana.
    Dopo aver costruito gli imbrogli e dopo aver abbugliato tutte le cime passerò alla costruzione della verga secca (il pennone di mezzana senza vela).
    Anzi , adesso che ricordo ho ancora un altra vela di straglio da montare.
    Al prossimo aggiornamento allora buona serata a tutti!
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Lun 28 Gen 2013, 20:21

    scusa ma sono io...o cosa....non vedo le foto!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 28 Gen 2013, 20:27

    henry morgan ha scritto:scusa ma sono io...o cosa....non vedo le foto!

    Ciao luca , apri lo spoiler.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da omel64 Lun 28 Gen 2013, 20:51

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao a tutti Amici!
    Eh si, anche se alla Surprise non ho potuto lavorarci Giovedì e Venerdi, penso di aver dato na bella botta d'acceleratore al cantiere.
    I progressi di questo post:
    I cannoni di Aubrey completi e trincati:
    Inizio costruzione della Randa (boma già installato)
    Allestimento di altre due vele.
    Andiamo nel dettaglio.
    Ecco le foto dei cannoni di Aubrey.

    Altro progresso , installazione del boma.
    Ora mi direte:"perchè sei passato direttamente alla costruzione del boma saltandola costruzione delle vele di mezzana?"
    Semplicemente per una questione di comodità.
    La randa in pratica, andrà "cucita" scusate il termine intorno al fuso maggiore di mezzana, completando la mezzana con tutte le sue manovre annesse alle vele dopo sarei andato scomodo nell' installazione della randa al modello, in più ci sono i bracci del velaccio e velaccino della mezzana che vanno collegati al picco della randa, di conseguenza la randa dovra essere bordata a segno prime delle vele di mezzana.
    Ecco le foto dei lavori.


    Mamma mia!!!! affraid affraid affraid affraid
    in mezzo a tutti questi termini mi sono perso!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
    però: mi piace! mi piace! mi piace! mi piace! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    complimenti Salvatò
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 1797121881 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 1797121881
    PS peccato che sei così lontano: mi sarei fatto dare qualche ripetizione sui termini delle velature!
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 346837 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 346837

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 15 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 00:55