Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Mag 2012, 15:22

    Questa mi pare già un'idea migliore...
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Lun 14 Mag 2012, 16:19

    Ragazzi sono arrivato a casa ora e posto subito le immagini!

    Eccole:

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Foto10

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Foto_110

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Foto_210

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Foto_310

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Foto_410

    La prua a mio avviso è senz'altro più corretta così.

    Per quanto riguarda la costruzione io dovendo ricavare le ordinate in 1:100 sono costretto a ricavarle ex novo, mi son fatto una copia dei piani amati dove sono riportate le ordinate, le ho tagliate, poi incollerò la parte modificata e infine incollerò il tutto sul legno per avere l'ordinata corretta.

    Ciao, Stefano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 14 Mag 2012, 16:21

    ma non ti conviene tagliarle già corrette?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Mag 2012, 17:47

    Ciao ragazzi,
    guardate qua : http://www.partworkmodels.co.uk/phpBB3/viewtopic.php?f=92&t=2629
    qualcuno che ha già fatto la modifica, oltre al tedesco...
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 14 Mag 2012, 17:52

    esatto.. attenzione (per chi lo volesse sapere).. questo è l'Amati / Hachette del 2000
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 15 Mag 2012, 11:59

    @davide: si mi son spiegato male, intendevo dire che prima compongo l'ordinata corretta, poi la incollo sul legno e la taglio.

    Ciao, Stefano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Mar 15 Mag 2012, 12:01

    Conte Cassius ha scritto:@davide: si mi son spiegato male, intendevo dire che prima compongo l'ordinata corretta, poi la incollo sul legno e la taglio.

    Ciao, Stefano

    esattamente come farò io..
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 15 Mag 2012, 12:13

    Oggi dovrei fare la 8, se riesco magari posto qualche foto del procedimento che magari può essere utile anche a tutti gli altri



    EDIT:

    Ecco 2 foto del procedimento:

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Titani15

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Titani16

    Ciao, Stefano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Mer 16 Mag 2012, 11:00

    attento però che hai tolto lo scalino presente sull'ordinata.
    io in qualche modo cercherei di mantenerlo, anche a costo di modificare leggermente l'ordinata rispetto al tedesco.

    non vorrei che in sede di fasciatura dello scafo, la mancanza di quel gradino provochi qualche difetto
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Mer 16 Mag 2012, 13:33

    Effettivamente in foto lo si vede poco o niente, sarà colpa della prospettiva, ma lo scalino è rimasto.

    Ciao, Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Altre ordinate da modificare...

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 22 Mag 2012, 07:49

    Ciao ragazzi,
    girando per internet mi sono imbattuto in un sito giapponese, dove ho visto che il modellista ha modificato altre ordinate, oltre a quelle del tedesco; dato la perfezione nella realizzazione del modello ( aprirò più avanti altri due topic riguardanti la placcatura dello scafo ed il rinforzo interno della prima listellatura ), credo che le modifiche siano corrette. Ecco le foto:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Ordina13
    e
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Ordina14
    e
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Ordina15
    e
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Ordina16
    e
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Ordina17
    Cosa ne pensate?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 22 Mag 2012, 07:53

    Oltretutto, a parte il discorso della modifica di altre ordinate, mi sembra interessante l'idea di riempire lo spazio tra le ordinate dove la curvatura è più accentuata ( prua e poppa ) con blocchetti di legno tenero, carteggiandoli per portarli a filo delle ordinate, per facilitare la successiva posa dei listelli, che così hanno un appoggio su tutta la lunghezza piuttosto che solo sulle ordinate: che ne dite?
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da pietro bollani Mar 22 Mag 2012, 09:31

    Continuando di questo passo, finirà che dovrai rifarlo tutto lo scafo !! Laughing
    A parte gli scherzi, a questo punto credo sia il caso di rivedere tutta la struttura dello scafo, o almeno verificarla a fondo. Io ho il tuo libro Filippo, e ha le ordinate corrette o almeno così dovrebbero essere, se vuoi anche la chiglia in un pezzo solo, a farla ci metto poco, mi bastano gli spessori del fasciame e dei ponti... Però gli altri lavori di modifica per adattare lo scafo alle sovrastrutture hachette, dovrai arrangiarti da solo.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Mar 22 Mag 2012, 09:56

    attenzione squalo però che questo modello è l'hachette 2000, mentre quello 2010 e 2012 ha le ordinate leggermente diverse (la n. 8 ad esempio ha un gradino esterno per la posa dei ponti superiori che a mio avviso deve essere mantenuta).
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 22 Mag 2012, 10:10

    PER PIETRO
    Ciao Pietro,
    ti ringrazio della tua offerta, ma come ho già detto voglio cimentarmi anch'io nell'opera, e vedere cosa riesco a fare: la considero come una sfida per me stesso, una verifica delle mie capacità...
    Posto queste immagini per stimolare l'approfondimento e mettere a disposizione di tutti quello che trovo...
    Comunque non ti preoccupare: non appena avrai finito il Titanic Academy vedrò di tenerti impegnato con un altro progetto, sempre riguardante il Titanic, ovviamente...ho già qualche idea che mi frulla in testa, ma non voglio anticiparti niente, per ora...
    Rimani concentrato sulla tua splendida realizzazione: penso che di stimoli e problemi da risolvere ne avrai A risentirci e...stay tuned!!!

    P.S. prossimamente aprirò altri due topic a mio avviso molto interessanti...

    PER DAVBS

    Ciao Davide,
    grazie della precisazione, sempre gradita e puntuale.
    Cosa pensi del "riempimento" tra le ordinate: è un intervento superfluo, o consigliabile?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Rinforzo interno prima fasciame

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 22 Mag 2012, 10:23

    Ciao a tutti,
    come promesso apro il primo dei due argomenti di cui ho accennato.
    Sempre nel sito giapponese in cui mi sono imbattuto in internet, ho trovato una proposta di un modellista che ha costruito il Titanic Hachette, che ha rinforzato la parte interna del fasciame con un sistema di stuccatura/resinatura armata con retina che mi sembra molto interessante, probabilmente per scongiurare il possibile scollamento dei listelli nel tempo, soprattutto nel caso non vengano usati chiodini ma solo colla.
    Ecco le foto:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Rinfor10
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Rinfor11
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Rinfor12
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Rinfor13
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Rinfor14
    Che ne pensate? Vale la pena di programmare la cosa o una corretta realizzazione del fasciame rende questo intervento superfluo, o comunque non indispensabile?
    Attendo Vs. graditi pareri.
    Ciao a tutti.
    Filippo
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 22 Mag 2012, 11:18

    Filippo,
    se hai incollato tutti i listelli anche in costa, ovvero sullo spessore,
    il lavoro della garza non serve.
    Se poi lo devi rivestire con una seconda ricopertura ne puoi fare completamente a meno,
    non ti si muoverà nulla.
    Garza e resina la potresti usare qualora il modello lo fai navigante,
    in questo caso potrebbe tornare utile perché bene o male si troverà a contatto
    con acqua ed umidità.

    marco
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 22 Mag 2012, 11:23

    salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho visto le nuove ordinate e sono schoccato e mai possibile che hachette con un modello cosi costoso e dopo 3 versioni non abbia ancora notato tale errore? che poi e lampante lo scafo risulta storto incavato alla chiglia... io sono come voi uno che ci tiene e voglio modificare le ordinare c'e qualcuno che per favore puo postare una scan con i nuovi profili delle ordinate? possibilmente in scala cosi che una volta stampate siano pronte per essere fatte.. vi ringrazierei tanto... quelle del giapponese sono buone solo che e' una foto scattata dall'alto e quindi in base alla prospettiva non potro mai stamparle tagliarle e sovrapporle alle ordinate hachette cosi da modificarle.... sarebbe ottimo se qualcuno posta cio' che ho chiesto cosi tutti potrebbero fare le modifiche sens problemi,del resto questo e il mio primo modello e col legnonon ho mai avuto a che fare! grazie in anticipo!
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Mar 22 Mag 2012, 12:06

    ENEA78 ha scritto:salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho visto le nuove ordinate e sono schoccato e mai possibile che hachette con un modello cosi costoso e dopo 3 versioni non abbia ancora notato tale errore? che poi e lampante lo scafo risulta storto incavato alla chiglia... io sono come voi uno che ci tiene e voglio modificare le ordinare c'e qualcuno che per favore puo postare una scan con i nuovi profili delle ordinate? possibilmente in scala cosi che una volta stampate siano pronte per essere fatte.. vi ringrazierei tanto... quelle del giapponese sono buone solo che e' una foto scattata dall'alto e quindi in base alla prospettiva non potro mai stamparle tagliarle e sovrapporle alle ordinate hachette cosi da modificarle.... sarebbe ottimo se qualcuno posta cio' che ho chiesto cosi tutti potrebbero fare le modifiche sens problemi,del resto questo e il mio primo modello e col legnonon ho mai avuto a che fare! grazie in anticipo!

    nel primo post della discussione trovi un pdf
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da pietro bollani Mar 22 Mag 2012, 12:14

    bianco64squalo ha scritto:
    Ciao Pietro,
    ti ringrazio della tua offerta, ma come ho già detto voglio cimentarmi anch'io nell'opera, e vedere cosa riesco a fare: la considero come una sfida per me stesso, una verifica delle mie capacità...
    Posto queste immagini per stimolare l'approfondimento e mettere a disposizione di tutti quello che trovo...
    Comunque non ti preoccupare: non appena avrai finito il Titanic Academy vedrò di tenerti impegnato con un altro progetto, sempre riguardante il Titanic, ovviamente...ho già qualche idea che mi frulla in testa, ma non voglio anticiparti niente, per ora...
    Rimani concentrato sulla tua splendida realizzazione: penso che di stimoli e problemi da risolvere ne avrai A risentirci e...stay tuned!!!

    Come non detto allora !
    Mi ero offerto perchè mi sentivo in colpa per averti sequestrato il libro, ormai, da parecchi mesi, ma se vuoi metterti alla prova lo capisco e ti plaudo !
    Riguardo il resto... Mi stai facendo preoccupare ! Razz
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da pietro bollani Mar 22 Mag 2012, 12:17

    Quoto Marco appieno, comunque è pur sempre un irrigidimento... male non fa.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 22 Mag 2012, 13:00

    quelle ordinate rosse e bianche dici? sono perfette e fedeli giusto? posso procedere con quelle?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 22 Mag 2012, 13:05

    PER AMMINISTRATORE:

    Piccolo appunto tecnico: perchè questo topic non compare nella sezione Titanic, dove in effetti volevo fosse aperto?
    Per aprire un topic in una sezione specifica, come devo fare?
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 22 Mag 2012, 13:13

    bianco64squalo ha scritto:PER AMMINISTRATORE:

    Piccolo appunto tecnico: perchè questo topic non compare nella sezione Titanic, dove in effetti volevo fosse aperto?
    Per aprire un topic in una sezione specifica, come devo fare?

    Evidentemente perchè "non è stato aperto" nella giusta sezione!

    Penso io a spostarlo.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Spacermz

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Logo1wj
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 22 Mag 2012, 13:51

    un ltima domanda ragazzi come si taglia questo tipo di legno? una volta disegnato nella tavoletta di legno di betulla?

    la parte mancante puo' essere fatta il balza? cosi si taglia meglio?


    ho visto il file in pdf ma come faccio a portarlo alla dimenzione naturale le ordinate appaiono piu piccole una volta esporta l'immaggine dal programmma

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 3 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 12:59