Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Dom 13 Mag 2012, 19:57

    bianco64squalo ha scritto:Semplicemente non avrai lo scafo del Titanic, ma uno somigliante...
    Per meglio capire cosa intendo guarda qui:
    http://www.titanic-titanic.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=8&start=30
    Confrontando i due modelli realizzati dalla stessa persona, uno come da sagome ordinate Hachette originali e uno con le sagome corrette, vedrai che la prua che otterrai senza correggere l'errore sarà schiacciata in dentro: sinceramente più guardo il risultato e più trovo che Hachette abbia fatto un ENORME errore!!!!
    Non riesco a capacitarmi della cosa...
    Ti consiglio vivamente di fare la modifica, come la faro' io, e invito tutti quelli che leggeranno a dare il loro parere.
    Ciao a tutti

    credo che l'errore sia più di Amati che di Hachette..
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 13 Mag 2012, 19:59

    @davbs: purtroppo non riesco a visualizzare le immagini da te caricate, per il momento ti chiedo però se a te le parti "da correggere" nelle ordinate del tedesco corrispondono perfettamente alle ordinate amati

    Ciao, Stefano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Dom 13 Mag 2012, 20:04

    Non ho idea del perché non si vedano le foto.

    Per quanto riguarda le modifiche, direi che le
    Sagome del tedesco coincidono quasi al 100%
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 13 Mag 2012, 20:21

    Ottimo, ti ringrazio! Mi confermi solo che quella che "coincide meno" è la numero 3? Oppure sto prendendo io una cantonata?

    Ciao, Stefano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Dom 13 Mag 2012, 20:30

    Conte Cassius ha scritto:Ottimo, ti ringrazio! Mi confermi solo che quella che "coincide meno" è la numero 3? Oppure sto prendendo io una cantonata?

    Ciao, Stefano

    sovrapponendo l'ordinata vera e la sagoma, in realtà questa è più lunga. Ma una volta tagliata e posizionata, non mi pare ci fosse una grande differenza.

    probabilmente nemmeno con queste correzioni la prua sarà corretta al 100%, ma sarà sicuramente molto più vicina alla realtà di quello che sarebbe venuta senza modifiche.

    ps: non ho idea del perchè le foto non si vedano
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 13 Mag 2012, 20:37

    Per le foto magari il problema dipende da me e gli altri le vedono, in ogni caso sto provando pian piano a far coincidere tutte le ordinate tenendomi la 3 per ultima visto che mi sembra la più problematica, per il resto concordo senz'altro con te sulla forma della prua, decisamente più armoniosa anche se magari non corretta al 100%.

    Tornando un attimo alla ordinata 3 mi confermi quindi che la versione "Amati" oltre a essere sagomata diversamente è anche più lunga verso il basso rispetto alla versione "tedesca"?

    Ciao, Stefano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Dom 13 Mag 2012, 20:41

    Mi sembra che sia la tedesca piu lunga..
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 13 Mag 2012, 20:57

    Rettifico, oltre alla 3 anche la 6 non riesco a farla coincidere come si dovrebbe, sulla 6 il problema non è la lunghezza, ma la larghezza, nella versione amati la parte superiore laterale è composta da uno spigolo unico (congiunzione lato/ponte) nella versione tedesca invece ci sono 2 spigoli, che formano un disegno simile alle ordinate 4 e 5 riducendo di fatto la larghezza del ponte nell'ordinata 6, confermi quello che dico? Magari posto delle foto così riesco a spiegarmi meglio!

    Ciao, Stefano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Dom 13 Mag 2012, 21:04

    Devo controllare anche io. Se vuoi intanto posta le foto cosi vedo..
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 13 Mag 2012, 21:10

    Ecco, queste sono, secondo me, le 2 ordinate più problematiche, nel senso che la parte "sbagliata" delle tedesche non coincide con le amati

    nella 6 il bordo superiore non coincide costringendomi quindi a modificare la larghezza del ponte:

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Titani13

    nella 3 invece varia la lunghezza delle 2 ordinate:

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Titani14


    Ciao, Stefano
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Dom 13 Mag 2012, 21:30

    allora, ho verificato (velocemente) come la ordinata 6 'tedesca' si colloca nel modello.

    a mio avviso, va benissimo, nel senso che il bordino laterale verticale è perfetto nella linea del fasciame (cosa che, a vedere bene, l'ordinata hachette non è).

    inoltre, non credo sia necessario modificare il ponte, in quanto l'ordinata 6 hachette è più corta ed il ponte fuoriesce di qualche mm rispetto all'ordinata, spazio che viene occupato perfettamente dall'ordinata tedesca.

    se mi dai un indirizzo email ti mando una foto (anzi, ti mando anche quello che non sono riuscito a postare, chiedendoti di postarle tu)

    D.
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 13 Mag 2012, 22:34

    @davbs: ti mandato l'indirizzo, manda pure anche quello che non sei riuscito a postare, lo posto io senza nessun problema! E grazie per l'aiuto!

    Ciao, Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Dom 13 Mag 2012, 22:51

    Ciao Davbs e Conte Cassius, grazie per i Vs interventi, come al solito puntuali e competenti. Visto che io purtroppo non ho i piani costruttivi della nave, ogni Vs suggerimento sulla giusta sagomatura delle ordinate e' ben acetto.
    Per Davbs: piuttosto che incollare del legno per allargare il profilo delle ordinate, non e' meglio incollare il taglio al laser ed utilizzare ( almeno sulle ordinate dove e' possibile ) lo stesso legno delle stampate ?
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Lun 14 Mag 2012, 00:05

    @bianco64squalo: sinceramente non saprei fino a che punto potrebbe resistere una giunzione di questo genere, credo che sia più resistente applicare un pezzo di tavoletta in più fissandolo lateralmente, o nel caso volessi incollare la tavoletta tagliata al laser ti conviene prevedere comunque un rinforzo laterale.

    Ciao Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Mag 2012, 07:10

    Ciao Cassius e Davbs,
    una domanda: ho stampato l'allegato con le ordinate corrette dal sito del tedesco, e mi pare che coincida già con la scala 1:250 del ns. modello; la domanda è: così come vengono in stampa sono già in scala 1:250, e quindi si possono riprodurre così come sono, o c'è da modificarle un po' ? Sarei preoccupato di fare la modifica alle ordinate incriminate, per correggere il grossolano errore Amati/Hachette, per poi scoprire che ho creato altri inconvenienti di accoppiamento a ponti e quant'altro...
    Per Davbs: se vuoi mandare anche a me qualcosa che mi aiuti nella realizzazione del modello ( come a Cassius ) la mia mail è:
    Xxxxxxxxxxxxxxxx
    Grazie a tutti.
    Ciao.
    Filippo

    Edit: gli indirizzi email e qualsiasi informazione personale, come da regolamento, si scambiano solo tramite Messaggio Privato

    Eta_Beta
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 14 Mag 2012, 09:46

    Conte Cassius ha scritto:@bianco64squalo: sinceramente non saprei fino a che punto potrebbe resistere una giunzione di questo genere, credo che sia più resistente applicare un pezzo di tavoletta in più fissandolo lateralmente, o nel caso volessi incollare la tavoletta tagliata al laser ti conviene prevedere comunque un rinforzo laterale.

    Ciao Stefano

    non saprei..

    la mia prima idea era quella di spessorare le ordinate con dei listelli, incollati uno alla volta. ritengo verranno sufficientemente robusti.

    Se ho tempo, inizio in giornata con le prime ordinate.

    Ho comunque passato le foto a Conte Cassius che le posterà presto.

    le ordinate tedesche si adattano abbastanza bene, come vedrai in foto.
    Solo la 3 e la 4 hanno qualche differenza in lunghezza (più corte)
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Conte Cassius Lun 14 Mag 2012, 10:23

    @davide: i file da te inviati mi sono arrivati tutti, ho solo potuto dare un'occhiata veloce, ma devo dire che sono molto rassicuranti per quanto riguarda il risultato, stamattina non riesco a postare tutto, faccio tutto oggi pomeriggio intorno alle 15:00 quando tornerò a casa

    Ciao, Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Mag 2012, 11:04

    Grazie Davbs,
    attenderò che Cassius pubblichi le tue foto, così capirò meglio quello che hai fatto.
    Pensi anche tu quello che ha detto Cassius, che cioè incollando tutta la parte mancante dell'ordinata ( ricavata dalla parte "esuberante" della stampata, previa chiusura con colla del taglio al laser ) non si ottenga un'unione sicura per il successivo fasciame?
    Mi piacerebbe sentire anche il tuo parere...
    P.S. : come ho già chiesto, secondo te che hai potuto fare la verifica, la stampa delle ordinate del tedesco è già in scala 1:250, o sono necessari aggiustamenti?
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 14 Mag 2012, 11:19

    bianco64squalo ha scritto:Grazie Davbs,
    attenderò che Cassius pubblichi le tue foto, così capirò meglio quello che hai fatto.
    Pensi anche tu quello che ha detto Cassius, che cioè incollando tutta la parte mancante dell'ordinata ( ricavata dalla parte "esuberante" della stampata, previa chiusura con colla del taglio al laser ) non si ottenga un'unione sicura per il successivo fasciame?
    Mi piacerebbe sentire anche il tuo parere...

    anche secondo me verrebbe un pò debole, anche perchè poi quelle ordinate devono essere levigate per creare l'angolo di quartabuono.

    certo, con un traforo elettrico si farebbe presto e prima. ma non saprei con certezza. io vado di listelli incollati uno ad uno per spessorare l'ordinata.

    bianco64squalo ha scritto:P.S. : come ho già chiesto, secondo te che hai potuto fare la verifica, la stampa delle ordinate del tedesco è già in scala 1:250, o sono necessari aggiustamenti?

    sono in scala 1:250, anche se le ordinate 3 e 4 sono più corte.

    vedrai le foto, ti renderai conto in maniera decisamente migliore

    saluti
    d.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Mag 2012, 11:47

    Per DAVBS
    Ti ringrazio dei consigli ( e soprattutto della tua grande disponibilità e competenza ).
    All'angolo di quartabuono ed alle conseguenti sollecitazioni sul pezzo di ordinata aggiunto non avevo in effetti pensato; credo però che la tua soluzione, senz'altro più robusta, sia però molto laboriosa.
    Forse mi converrebbe un compromesso: un pezzo unico per ottenere la parte mancante ( e non una serie di listelli ) ma rinforzato lateralmente con dei fazzolettini di legno di rinforzo ( tanto a scafo chiuso non si vede niente ), tipo come ha fatto Hachette per rinforzare le varie sezioni della chiglia: che ne dici?
    Ciao e grazie
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 14 Mag 2012, 11:59

    si, è sicuramente più laborioso. per ottenere la parte mancante serve almeno un traforo elettrico, che non tutti hanno.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Mag 2012, 12:03

    Perchè un traforo elettrico? Quello manuale ad archetto non va bene?
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 14 Mag 2012, 12:17

    bianco64squalo ha scritto:Perchè un traforo elettrico? Quello manuale ad archetto non va bene?

    con l'elettrico io mi trovo meglio Very Happy
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Mag 2012, 12:21

    A beh, se è per questo, anch'io mi trovo meglio ad andare a mangiare fuori piuttosto che prepararmelo a casa... Very Happy
    Scherzi a parte, se è solo quello, ben vengano i cari vecchi sistemi manuali...
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 14 Mag 2012, 15:00

    dopo un ulteriore esame, ritengo che forse il metodo migliore sia quello di realizzare ex novo le ordinate.

    pezzi nuovi, senza aggiunte, stuccature, ecc ecc

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 2 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 16:32