Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Comunity del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 43911 messaggi in 1340 argomenti

Abbiamo 2559 membri registrati

L'ultimo utente registrato è claudiobattolla

La Perla Nera

Condividere

MORFINA
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschile Numero di messaggi: 38
    Umore: Cordiale

La Perla Nera

Messaggio Da MORFINA il Mar Feb 21, 2012 10:42 am

Salve ciurma,

da sempre sono rimasto colpito da due cose,i particolari ed il mondo dei pirati ed in questo modello li racchiude entrambi.
    La particolarità di questo modello e che avrà un lato sezionato in modo da poter osservare l'interno dello scafo e potersi catapultare nella vita di un marinaio sotto coperta.
    Nonostante in cantiere ha la precedenza il Soleil Royal cercherò di dare una certa continuità anche a questo vascello,naturalmente molto a rilento,ma visto che non sono l'unico in questo forum ho deciso di approfittarne...

Il modello si dovrebbe mostrare da un lato nel seguente modo:

ma dalle immagini alcune cose non mi convincono così che penso che le modificherò.
    Per dare un'idea la mia prospettiva di nave dei pirati si avvicina molto di più a questa:

per oggi è tutto,alla prossima...

rick tide
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschile Bilancia Ratto
    Numero di messaggi: 29

Re: La Perla Nera

Messaggio Da rick tide il Mar Feb 21, 2012 3:19 pm

Ciao!
    Questo e` un modello che m'intrippa un sacco! Hai una scatola di montaggio o hai trovato i disegni? Se e` una scatola dove l'hai trovata? Se hai i disegni dove li hai trovati? Grazie!!

Rick

MORFINA
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschile Numero di messaggi: 38
    Umore: Cordiale

Messaggio Da MORFINA il Mer Feb 22, 2012 4:22 pm

ciao rick tide,
    è una raccolta settimanale della Hachette.

1°modifica,
    la base di appoggio rappresenta un'insieme di ossa incrociate con in mezzo un teschio,cosa molto comune per i pirati ed fin quì sono d'accordo,per il colore un pò meno,le indicazioni ci indicano di colorarle di nero,ma si sà che le ossa sono bianche così che io le ho fatte bianche,i gusti son gusti...

nel montaggio delle ordinate nulla da dire,se non fosse che il materiale usato è il cartone pressato,mi lascia un pò titubante,non sono un grande esperto per giudicare ,ma tra i tanti modellisti che ho potuto seguire non ho mai visto usare questo tipo di materiale,spero solo che non mi riservi brutte sorprese in futuro...

rick tide
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschile Bilancia Ratto
    Numero di messaggi: 29

Messaggio Da rick tide il Mer Feb 22, 2012 5:07 pm

Quindi hai aspettato di avere un po' di materiale per cominciare? Ho capito bene?

In bocca al lupo!

Ganjalf
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello

Maschile Cancro Serpente
    Numero di messaggi: 99
    Umore: ma che domanda è?

Messaggio Da Ganjalf il Dom Mar 18, 2012 7:04 pm

Che il Capitan Jack Sparrow stasera in Tv possa ispirarti Wink
    sono molto curioso di vedere come andra a finire questo tuo progetto, non sono abbastanza esperto per dare consigli sulla costruzione, tranne per quanto riguarda la pittura.

Hai pensato di invecchiare il supporto del modello? è semplicissimo in mezzora con i giusti materiali puoi far risaltare ancor piu l'aspetto vissuto del veliero.

generalmente il colore delle ossa si ottiene aggiungendo un giallino,un marroncino molto chiaro, Beige diciamo al bianco puro.
    Negli acrilici che io uso si chiama Snakebite leather, ma ve ne sono molti altri simili
    Se ti interessa ti scrivo velocemente come procedere.
    base di mistura color ossa abbastanza scuro, ripassata 2 volte magari
    pennello asciutto a piu passate di color ossa notevolmente piu chiaro rispetto alla base,quasi bianco.
    lavatura di marrone localizzata con un pennellino piccolo, per evidenziare le concavita e gli anfratti dei teschietti.
    vedrai che risultato! se hai domande sara felice di aiutarti , sempre se ne saro in grado
    Ciao!

La data/ora di oggi è Ven Mag 18, 2012 6:35 am