Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+31
cervotto
pier antonio ceci
cantierimodellinavali
Giorgio 45
birba 60
Marinaio
pietro bollani
francofoxy
Bishop
grisuzone
ALEX70
ape81
Anubis93
sabato
Lorenzo Perilli
verino
Paolo65
omel64
ammutinato
Ammiraglio
luigi 57
pbosio
henry morgan
IGianni Giordano
giampieroricci
ricigliano salvatore
Albatros
Eta_Beta
Marco01
marcello
OLONESE
35 partecipanti

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Lun 26 Nov 2012, 20:32

    ciao marco,cosè quell'aggeggio ai piedi dell'argano vicino la ruota dentata,...è un particolare che fin'ora non avevo visto.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da pietro bollani Lun 26 Nov 2012, 21:34

    scusa Marco, ma a me non torna la forma di quell' argano (o capistano come si voglia); per il periodo dovrebbe essere una cosa simile:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Arming10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 26 Nov 2012, 23:08

    Luca,
    quello che vedi è un meccanismo che in un modo o nell'altro hanno tutti gli argani.
    Si tratta degli Scontri o Linguette i quali andavano ad impegnare i fori quadri alla base della campana per impedire la rotazione in senso inverso dell'argano, oserei dire che era l'antenato del cricco.

    Pietro,
    qualche dubbio l'avevo,
    non avendo altra documentazione in merito mi sono avvalso di quello descritto dai piani Sergal
    seppur migliorato in molti aspetti.
    Un giorno tu mi dissi, a proposito dei sabordi: hai fatto 30 a questo punto fai 31.
    Mi sa che l'argano in questione lo tolgo, e lo metto da parte, e lo rifaccio di nuovo secondo le tue preziose indicazioni.
    Grazie

    P.S. mi riallaccio ad un post al quale nessuno mi ha risposto, magari ti è sfuggito, il quale recitava: ma le aspe quando non erano in uso dove venivano riposte?

    marco

    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da pietro bollani Mar 27 Nov 2012, 00:19

    cantierimodellinavali ha scritto:... magari ti è sfuggito, il quale recitava: ma le aspe quando non erano in uso dove venivano riposte?..

    E vero, mi era sfuggito... Personalmente non lo so con certezza, non ho libri che spiegano questa fase.
    Ragionando le metterei da qualche parte nella stiva, dove possano essere stipate senza ingombrare, dopotutto la manovra di salpare un' ancora non era poi frequentissima e c'era tutto il tempo per andarle a prendere e metterle in posizione.
    A questo proposito ti volevo avvertire che i capestani per le ancore di un tre ponti non si vedevano praticamente mai sul up-deck.
    erano posizionati sul gun-deck, dove di fatto si issava la gomene dell' ancora e sul ponte superiore, il middle-deck.
    Esisteva tuttavia su alcune navi (di solito proprio dei 3 ponti) un argano "di manovra", serviva per grossi pesi, come cannoni da stivare o altro ed era posizionato abbastanza a proravia, praticamente in prossimità del castello.
    Ti metto un disegnino dove si vedono per maggior chiarezza:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Capest10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 27 Nov 2012, 08:52

    Pit buongiorno,
    ti ringrazio delle informazioni che mi stati dando,
    (il disegno però non lo vedo).
    Nell'immagine dell'argano che mi hai postato ieri non vedo gli scontri,
    che tu sappia il loro uso è successivo all'epoca in questione
    oppure sono stati omessi?
    Visto che siamo sull'up-deck, è una domanda che ti avrei fatto in seguito,
    le pompe di sentina, anche queste per l'epoca erano un pò diverse da quelle
    che si è soliti vedere?
    Grazie Pit, e buona giornata.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 27 Nov 2012, 08:53

    Ok Pit,
    ora i disegni li vedo, forse c'era un'errore del sistema.

    marco
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da pietro bollani Mar 27 Nov 2012, 10:11

    Non so cosa siano gli "scontri" Embarassed , ma l' argano era esattamente così come lo vedi, in pratica un palo nel quale erano ricavati degli scassi per far passare le aspe, che erano intere cioè passanti appunto (da qui la necessità di porle ad altezze diverse). Di quelli di cui ho potuto prendere visione, vi erano sempre e soltanto 4 aspe quindi pochi uomini potevano prendere parte alla manovra. Un "rigonfiamento" applicato o scolpito nella parte bassa dell' argano permetteva di arrotolare la cima attorno all' attrezzo.

    Riguardo le pompe di sentina, gli inglesi preferivano quelle a catena, ma anche quelle a pozzo erano a volte presenti. Le pompe a catena erano di origine antichissima, forse usate addirittura dai romani, vennero introdotte (ufficialmente) per la prima volta in periodo elisabettiano e da allora non mancarono mai sui velieri di sua Maestà, anche se vennero elaborate in continuazione. La loro manovra avveniva dal low-deck, quindi sarebbero invisibili sul tuo modello. Le pompe a pozzo invece potevano spingersi anche sul middle-deck, molto più raramente anche sull' up-deck (almeno, ho visto alcuni modelli che le mostravano, ma anche qui non ho precisi riferimenti cartacei) tuttavia non erano usate moltissimo... Non saprei davvero cosa consigliarti. Fosse un mio modello non le metterei, sarebbe stato più facile pescare l' acqua dal mare con un secchio e una corda, ma questa è un' illazione e me ne rendo conto.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Mar 27 Nov 2012, 18:21

    arriovati a queso punto mi sà che lo devo modificare anch'io. questo sotto è quello che era in coperta sul wasa,...vedo anche gli scontri....o almeno sembrano quelli.

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Copert10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 27 Nov 2012, 18:47

    Luca,
    e sì, l'argano del Wasa è della stessa tipologia di quello postato da Pit,
    e quello sembra proprio lo scontro.
    Io ho già provveduto (sig!) a togliere quello che ho fatto
    per far posto a quello più idoneo consigliato da Pit.
    Ora devo valutare quale è il modo migliore per realizzarlo.

    marco

    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da pietro bollani Mar 27 Nov 2012, 21:22

    Quello che ha postato Luca è in effetti dello stesso tipo a 4 fori passanti (2 occupati e 2 liberi dalle aspe).
    Per la realizzazione credo sia molto semplice, basta tornire un tondino delle dimensioni adeguate, quindi si applicano i rinforzi nella parte bassa e si torniscono nuovamente, per i fori si fanno con una punta tonda poi si squadrano con una lima.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 27 Nov 2012, 23:00

    In verità m'intrigano parzialmente tutti e due,
    in quello postato da Pit mi piace di più la miccia tant'è che ho già preparato l'ottagono,
    in quello di Luca mi piaciono di più gli ascialoni,
    farò un mix dei due, domani vedrò se riesco a completarlo.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 01 Dic 2012, 16:28

    Dopo il clamoroso errore “epocale” evidenziato dal ns. Pit ho rifatto l’argano.
    Tolto e conservato il precedente, magari per un prossimo modello del giusto periodo storico, vi mostro qui di seguito quasi passo passo la nuova costruzione ed il suo posizionamento :

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti193

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti194]

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti195

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti196

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti197
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 01 Dic 2012, 16:32

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti198

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti199

    dopo questa correzione mi dedicherò alle pazienze, cavigliere e via dicendo,
    ciao

    marco
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 01 Dic 2012, 18:00

    Ciao Marco!
    In effetti il vecchio cabestano era più epoca Surprise!
    Comunque di sta forma non l'avevo mai visto, una nuova esperienza modellistica!
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Sab 01 Dic 2012, 18:32

    bello! ti è venuto davvero bene....io come detto sopra ho dovuto modificare anche il mio che era lo stesso del kit mantua "quindi errato".
    ho tentato di modificarlo...ma il risultato non mi soddisfaceva,quindi lo rifatto exnovo,...però la versione da me postata!
    Ps:che misure ha? mi interessa di più l'altezza.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da pietro bollani Sab 01 Dic 2012, 18:40

    Bel lavoro Marco, decisamente più credibile.
    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 1797121881
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 02 Dic 2012, 16:34

    Merito del tuo prezioso intervento ed all'immagine che hai postato Pit,
    sia la tua che anche quella di Luca del Wasa.
    Grazie ragazzi.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 04 Dic 2012, 19:23

    Help!

    Ho appena finito di fare le pazienze
    ma ora passando sulle impavesate mi assale un dubbio:
    cavigliere oppure i tacchetti ad orecchie?
    Probabilmente tacchetti anche se data la conformazione sui castelli
    risulterebbero un po piccoli.
    In questo caso credo che la versione Amati sia più attendibile (tacchetti)
    rispetto alla Sergal (cavigliere).
    In attesa di lumi vi saluto.

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Mar 04 Dic 2012, 19:38

    guarda...ammetto la mia ignoranza ,non sò cosa siano i tacchetti ad orecchie,ma....nelle immagini che ho sulla sovrana ,ho visto solo pazienze è caviglie.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 04 Dic 2012, 19:49

    Ciao Luca,
    se guardi sui piani della Amati che ti diedi te ne rendi subito conto.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 09 Dic 2012, 19:10

    Spot

    decorazioni soltanto pulite dagli sprue e difetti di fusione, adattate ed incollate.
    Procederò poi con le raccordature a mezzo Milliput come ho già fatto a prua e la colorazione:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti200

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti201

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti202

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Canti203

    Bene, a questo punto per oggi chiudo il cantiere,
    ora devo andare.

    marco
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da birba 60 Dom 09 Dic 2012, 19:36

    Ciao Marco se mi consenti ti forrei fare i complimenti del tuo lavoro ,bella un lavoro titanico Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Logo2112
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 09 Dic 2012, 19:47

    Ciao Marco...sei un maestro, bravissimo!
    Ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da pietro bollani Dom 09 Dic 2012, 20:43

    Complimenti vivissimi, imponente !!
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 09 Dic 2012, 20:48

    Marco, lavoro eccelso! Davvero una realizzazione splendida. La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 855371



    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 20120307_ribbonmarines_big

    Contenuto sponsorizzato


    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 10 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 01:05