Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptyIeri alle 12:47 pm Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptyIeri alle 10:08 am Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptyVen Mag 03, 2024 1:03 pm Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptyGio Mag 02, 2024 1:11 pm Da marmassar

» dragamine classe abete
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptyGio Mag 02, 2024 9:20 am Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptyMer Mag 01, 2024 7:41 am Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptyGio Apr 25, 2024 4:47 pm Da marmassar

» Mi presento
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptyGio Apr 25, 2024 1:06 pm Da magnani claudio

» Custoza 1872
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 EmptySab Apr 20, 2024 6:10 pm Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+31
cervotto
pier antonio ceci
cantierimodellinavali
Giorgio 45
birba 60
Marinaio
pietro bollani
francofoxy
Bishop
grisuzone
ALEX70
ape81
Anubis93
sabato
Lorenzo Perilli
verino
Paolo65
omel64
ammutinato
Ammiraglio
luigi 57
pbosio
henry morgan
IGianni Giordano
giampieroricci
ricigliano salvatore
Albatros
Eta_Beta
Marco01
marcello
OLONESE
35 partecipanti

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Dom Ott 14, 2012 6:06 pm

    bravo marco! la base della lanterna è pronta,...peccato solo per un particolare....come mai non hai mentre che c'eri modificato anche il castelletto di poppa dove tu hai messo la ringhiera? ti mandero al più presto una foto del particolare.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun Ott 15, 2012 7:16 am

    Luca,
    sì, ho visto le alternative ma dovendo scegliere ho preferito mantenerlo così a favore dell'armonia generale dello scafo.
    Se invece avessi alzato, come tu intendi, avrei creato uno sbalzo eccessivo e le proporzioni
    si sarebbero compromesse, a mio avviso ovviamente.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom Ott 28, 2012 6:52 pm

    Ragazzi buonasera,
    in questi giorni mi sono dedicato a completare le impavesate:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti146

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti147

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti148

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti149

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti150
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom Ott 28, 2012 6:57 pm

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti151

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti152

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti153

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti154

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti155
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom Ott 28, 2012 7:01 pm

    Dopodichè ho accessoriato il castello di mezzana con il carabottino, scalette, piede d’albero e gli scassi per la pazienza:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti156

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti157

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti158
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom Ott 28, 2012 7:05 pm

    Poi passando al “piano di sotto” ho realizzato il relativo carabottino:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti159

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti160

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti161
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Lun Ott 29, 2012 6:44 pm

    ciao marco, la prossima mossa quale sarà? scratch attendo il nuovo aggiornamento.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun Ott 29, 2012 7:25 pm

    cantierimodellinavali ha scritto:Ragazzi buonasera,
    in questi giorni mi sono dedicato a completare le impavesate:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti146

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti147

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti148

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti149

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti150

    Ciao marco!
    Scusami, ma guardando l'ultima foto, ma il cassero è storto?
    O e solo un effetto della foto? Suspect
    Un salutone!
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar Ott 30, 2012 8:23 am

    Luca,
    mi stò accorgendo ora, leggendo i vostri commenti, che non sono state pubblicate le ultime immagini eppure il sistema me le ha fatte vedere come inviate.
    Ad ogni modo le pubblicherò questa sera, si tratta soltanto della ringhiera che ho costruito in maniera modulare in modo da fissarla definitivamente solo dopo aver applicato i decori per una maggiore praticità di lavorazione.
    Il passo successivo sarà quello di lavorare sul terzo ponte.
    Modificare le misure dei sabordi senza portelli, riguardando più attentamente le stampe risultano più rettangolari; completare e fissare i carabottini, i listelli dentellati li ho già fatti, rivestimento interno dell'impavesata ed i fori quadri per la pazienza.
    Successivamente passerò alle decorazioni interne partendo dalle porte.

    Salvatore,
    a quale stortura ti riferisci?
    se è per la murata interna, si è storta poichè deve essere ancora tagliata rispetto la sagoma posticcia.
    Se non ti riferisci a questa ti confermo che il resto è tutto a posto, ho praticamente sempre il calibro in mano per controllare passo passo ogni lavorazione

    Grazie degli interventi

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer Ott 31, 2012 5:50 pm

    Ecco la coda del post precedente che è rimasta fuori dalla pubblicazione,
    testo e foto

    .... Dopodiché ho costruito il modulo della ringhiera che dà accesso attraverso la scala al terzo ponte.
    Ho fatto il modulo indipendente ancora non ancora installato per completare gli accessori del ponte ma nello stesso tempo, non fissandolo, per lavorare più agevolmente sulle pareti semi tonde per l’applicazione della porta e dei decori:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti166

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti167

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti168

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti169

    Un saluto a tutti, alla prossima …

    marco
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 47
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da sabato Mer Ott 31, 2012 7:49 pm

    ciao ragazzo,applausi La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 855371 per il tuo capolavoro,mi garba molto e a pensare che c'è l'ho su in soffitta.
    non vedo l'ora di inizziare e spero che sara all'altezza della tua sovrana.continua cosi che vai alla grande.
    Saluti Sabato
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 47
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da sabato Mer Ott 31, 2012 7:51 pm

    ciao ragazzo,applausi La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 855371 per il tuo capolavoro,mi garba molto e a pensare che c'è l'ho su in soffitta.
    non vedo l'ora di inizziare e spero che sara all'altezza della tua sovrana.continua cosi che vai alla grande.
    Saluti Sabato
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven Nov 02, 2012 6:36 pm

    sabato,
    intanto che prendi appunti tirala giù dalla soffitta.
    Ma ... cos'hai in soffitta: l'ossatura, lo scafo, i pezzi, il kit oppure ...

    Grazie per l'incitamento, mi hai dato un pò di carica.

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da omel64 Ven Nov 02, 2012 9:27 pm

    ciao Marco mi stavo preoccupando: non mi arrivavano più i messaggi di avanzamento della Sovrana! non mi ero accorto che il WIP era stato spostato ed avevo perso il collegamento.
    complimenti ancora La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 1797121881
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven Nov 02, 2012 9:40 pm

    Osvaldo,
    grazie del pensiero, tutto è successo poche ore fa,
    quando ho chiesto al nostro Ammiraglio se poteva farmi una sezione ne "il laboratorio di ..." sempre nella sezione wip ne "i nostri laboratori".
    Richiesta accolta ed approvata, troverai tutti i miei lavori lì.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab Nov 24, 2012 2:01 pm

    Ragazzi buona sera,
    dopo un periodo di latitanza in questo forum ad eccezione di qualche sporadico intervento, sono comunque andato avanti con il lavoro completando le prima le impavesate partendo dalla correzione della dimensione dell’apertura dei dieci (5+5) sabordi per i sagri che sono completamente a vista sul ponte superiore.

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti170

    Ho praticato quindi l’aggiunta mancante e costruito ed applicato i trincarini:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti171

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti172
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab Nov 24, 2012 2:13 pm

    Dopo aver completato le impavesate partendo appunto dai trincarini sono passato al completamento delle facciate interne dei castelli (non so come si chiamano) iniziando dalle porte costruite come quella che ho fatto e già descritto per la prua ai carabottini ed alle aperture per i falconi e le petriere completando poi con i fregi.

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti177

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti178

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti179

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti180
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab Nov 24, 2012 2:20 pm

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti181

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti182

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti183

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti184

    Prossimo step, argano e pompe di sentina.

    marco


    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Sab Nov 24, 2012 3:41 pm

    tutto sempre molto bello!
    un puntino sulle "i" una porta apre a destra mentre l'altra a sinistra, ma essendo a "specchio" sul ponte di maestra non dovrebbero avere lo stesso lato d'apertura? tanto per essere pignolo! La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 902751
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab Nov 24, 2012 4:23 pm

    Marco è tutto più che bello.
    Certo ci vuole proprio l'occhio di uno esperto per accorgersi della differenza nella apertura delle porte. Tutto ho guardato, ma quel particolare non lo avrei mai preso in considerazione.
    Gianni Giordano
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab Nov 24, 2012 5:24 pm

    Luca, Gianni,

    un puntino sulle "i" una porta apre a destra mentre l'altra a sinistra, ma essendo a "specchio" sul ponte di maestra non dovrebbero avere lo stesso lato d'apertura?
    [quote]

    Luca hai scherzosamente "pigoleggiato" su ciò che in realtà ho fatto, se guardi bene le porte hanno lo stesso lato di apertura, infatti tutte hanno le cerniere a destra!

    Ovviamente il senso di apertura ovvero cerniere a dx l'ho assegnato io per default poiché da nessuna parte si evince l'esatto verso.

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da omel64 Sab Nov 24, 2012 8:08 pm

    Era ora Marco!!!!
    mi mancavano gli avanzamenti della sovrana!
    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 1797121881
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab Nov 24, 2012 10:55 pm

    Osvaldo,
    eh sì! Ti ho fatto aspettare un pò.
    Dài domani ti faccio vedere l'argano.
    Tu piuttosto ... la Calypso? Anche io aspetto da un pò la plancia!

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun Nov 26, 2012 7:19 pm

    Oggi è un post dedicato ad un dettaglio ovvero la costruzione dell’argano.
    Di seguito tutta la sequenza:


    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti185

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti186


    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti187

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti188
    l]
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun Nov 26, 2012 7:25 pm

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti189

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti190

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti191

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Canti192

    Alla prossima
    marco

    Contenuto sponsorizzato


    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 9 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 3:11 pm