Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+31
cervotto
pier antonio ceci
cantierimodellinavali
Giorgio 45
birba 60
Marinaio
pietro bollani
francofoxy
Bishop
grisuzone
ALEX70
ape81
Anubis93
sabato
Lorenzo Perilli
verino
Paolo65
omel64
ammutinato
Ammiraglio
luigi 57
pbosio
henry morgan
IGianni Giordano
giampieroricci
ricigliano salvatore
Albatros
Eta_Beta
Marco01
marcello
OLONESE
35 partecipanti

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Sab 04 Ago 2012, 13:25

    ciao marco, sempre più bello!
    se ti può essere d'aiuto ,io ho risolto cosi...prima ho realizzato un telaio,poi ho aggiunto la cornice.ciao ps:non badare alle frecce è una foto di repertorio.


    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Ss852610

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Ss852910
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 19 Ago 2012, 18:12

    Grazie Luca,
    in effetti di modi ce ne sono tanti,
    il mio problema, se così si può definire,
    a volte è quello di lavorare in fac-simile,
    emulare in modo molto blando una sorta di arsenale.

    marco


    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 22 Ago 2012, 16:13

    Ciao Marco,
    Ho riacceso il computer dopo oltre un mese,ed ho potuto notare che sei andato avanti alla grande.Sono andato a rivedermi anche le prime foto che hai pubblicato per ricordarmi come era questo modello. Ma sai che è proprio bello?
    Complimenti
    Gianni Giordano
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 46
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da sabato Mer 22 Ago 2012, 21:22

    Ciao Marco,vedo che vai a gonfie vele!Davvero un ottimo lavoro molto bello da vedere,anche io farò la tua stessa opera mà solo quando avrò finito il mio Victory,comunque avro le tue foto come punto di riferimento.
    Tantissimi Saluti e buon proseguimento da Sabato
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 22 Ago 2012, 22:52

    Gianni,
    ultimamente ho potuto dare un'accelerata consumando un pò di giorni di ferie.
    Ora è tutto fermo, sono in vacanza, se ne riparlerà a settembre.
    Bello? bhè, come è gia stato detto da altri su questo forum: la Sovrana è sempre la Sovrana!

    P.S. nel frattempo ho aperto un'altro wip

    Sabato,
    grazie per l'apprezzamento.
    Cercherò di postare quante più immagini possibili in special modo durante le fasi di lavorazione del particolare in modo da divulgare in special modo a chi è alle prime esperienze alcune delle tante modalità di costruzione delle varie parti.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 02 Set 2012, 19:05

    Eccomi di nuovo in cantiere dopo i giorni di vacanza.

    Ho rimesso mano sul castello di prua mettendo la cornice sul carabottino come consigliato dal buon Pit.
    Ho poi realizzato la mastra d’albero simulando il collare ed i cunei, ho preparato i fori per la pazienza e la base della chiesuola.

    In questo modo ho definito tutto ciò che è ponte in modo da poterlo rifinire in modo definitivo.
    Poi sono passato alla definizione delle quote relative al capodibanda in modo da avere l’altezza esatta della tondeggiante murata.

    Qui di seguito le immagini di quanto ho esposto:

    159

    160

    161

    162

    163
    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 02 Set 2012, 19:20

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie17

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie18

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie19

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie20

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie21
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 02 Set 2012, 19:26

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie22

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie23

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie24

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie25

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 02 Set 2012, 19:31

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie26

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie27

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie28

    bene amici, per questa sera mi fermo quì.
    Ormai anche il lievito è pronto, mi vado a preparare la pizza.

    marco

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Dom 02 Set 2012, 20:40

    ciao marco!vedo che le vacanze non ti hanno fatto perdere la tua bella mano!sarei curioso stavolta di sapere come hai realizzato la mastra dell'albero di trinchetto.
    ah.ha vedo che ti stai preparando anche tu per la chiesuola della campana...ti sto incollato!col cianoacrilico!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 02 Set 2012, 20:53

    ciao Marco.
    Sono ritornato da poco dal fine settimana.
    Vedo che hai postato delle belle foto.
    Con cosa hai invecchiato il paiolato?
    Ciao e come al solito complimenti.
    Sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 02 Set 2012, 23:36

    Luca,
    la mastra l'ho realizzata portando a misura con il tornio un tondino più grande del necessario,
    dopodichè ho praticato con il foro centrale con il mandrino con canotto per la controtesta facendo tre passaggi di punte con diametri dal più piccolo al definitivo,
    poi con il bedano ho creato lo sbalzo dopodichè ho tagliato la rondella a misura.
    La simulazione dei barrotti e dei cunei l'ho fatta incidendo le tacche con un seghettino molto fine (X-Acto)

    Salvatore,
    ormai sono diventato uno "sciuscià", è da tempo che stò sperimentando come già sai le creme per calzature,
    mi ci trovo bene ed ho acquisito una certa pratica usando e mescolando le varie tonalità come qualsiasi altro tipo di colore.
    Anche il paiolato non è sfuggito a questo trattamento.
    Ah! per completare, stendo le creme con vecchi spazzolini da denti, pennelli piatti con setole tagliate corte in modo che siano più rigide e tamponi di cotone.

    marco

    Anubis93
    Anubis93
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Vergine Gallo
    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 30.08.12
    Età : 30

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da Anubis93 Lun 03 Set 2012, 11:16

    lavoro stupendo!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 05 Set 2012, 23:55

    Grazie Thom

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 06 Set 2012, 22:20

    Cari amici buonasera,
    non avendo avuto a disposizione più tempo mi sono dedicato alla realizzazione dei sabordi del castello di prua.
    Questi sono ricavati da un tondo di legno forato al centro, per i quattro frontali ho diviso a metà il cilindretto incollandoci poi i laterali dritti verticali.
    Qui di seguito alcune sequenze:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie30

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie31

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie32

    alla prossima

    marco

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie33

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie34
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 09 Set 2012, 10:48

    Buongiorno a tutti,
    questa mattina vi presento l’avanzamento lavori del castello di prua (che faticaccia):

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie35

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie36

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie37

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie38
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 09 Set 2012, 10:53

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie39

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie40

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie41

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie42
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 09 Set 2012, 10:57

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie43

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie44

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie45

    Ora me ne torno in cantiere cercando di costruire dell’altro in modo da portare avanti il lavoro.
    Alla prossima

    marco

    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da ape81 Dom 09 Set 2012, 20:38

    Complimenti!!!
    ho visto da come hai iniziato e devo dire che e proprio un mega lavoro quello che hai fatto.
    sarai sicuramente ripagato di tutte le piccole difficoltà trovate!

    marco.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da ALEX70 Dom 09 Set 2012, 21:51

    ape81 ha scritto:Complimenti!!!
    ho visto da come hai iniziato e devo dire che e proprio un mega lavoro quello che hai fatto.
    sarai sicuramente ripagato di tutte le piccole difficoltà trovate!

    marco.
    Quoto in pieno, da quando hai iniziato ad adesso la trasformazione è notevoke e anche il lavoro che hai dovuto fare per arrivare a questo risultato. Complimenti per il lavoro, il risultato e la tenacia La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 855371 Ciao.


    Alex.


    _________________
    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 10 Set 2012, 18:54

    Ciao Marco!
    Che dire... sai sempre stupire ad ogni tuo aggiornamento!
    Ciao sal.

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 11 Set 2012, 00:14

    Marco,
    Alex,
    Salvatore,
    vi ringrazio per i commenti positivi, mi fa piacere che le mie cose piacciano, cercherò di continuare a non deludere le aspettative.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 15 Set 2012, 00:56

    Ciao a tutti,
    i lavori sono proseguiti portando avanti la realizzazione della parte interna del castello di prua, non è completa ma quello che vi mostro è ciò che ho fatto fino a questa mattina …
    Dopo il rivestimento interno sono passato a quello esterno:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie46

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie47

    E poi il tortuoso capodibanda:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie48

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie49
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 15 Set 2012, 01:10

    Con le proprie cornici interne ed esterne:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie55

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie56

    Infine ho preparato e posizionato la struttura della chiesuola che in un secodo momento si completerà del tetto e delle figure agli angoli:

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie57

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie58

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Cantie59

    Vista l’ora auguro una buona notte a chi è ancora sveglio.

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da henry morgan Sab 15 Set 2012, 10:25

    brvo marco! hai avuto un'approccio cosi naturale con il " tortuoso capodibanda"da fare invidia...io già ho perso le staffe,due.. tre volte perche non avevo idea di come realizzarlo,ho tentato sempre di farlo da un'unico pezzo. bello anche il supporto della campana.

    Contenuto sponsorizzato


    La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti - Pagina 7 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 13:58