Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+32
Luca65
der admiral
Bishop
birba 60
edo958
ALEX70
sabato
Matthew
IGianni Giordano
Laerte
Paolo65
Eta_Beta
JP
Pietro77
Tuvok
cantierimodellinavali
Perru82
capitan red
gAeT
Ethan71
ricigliano salvatore
grisuzone
OLONESE
Ammiraglio
Marco01
giampieroricci
pietro bollani
verino
luigi 57
ErPiotta71
Albatros
henry morgan
36 partecipanti

    sovereign of the seas di henry morgan

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Ven 14 Ott 2011, 19:22

    henry morgan ha scritto:
    per PIETRO :solo con la variante di mettere sui buchi dei chiodini della c'era marrone per simulare i tappi di (luigi). forse in questo modo daranno meno all'occhio.

    Ciao Henry certo che la fantasia di trovare soluzioni nuove non ti manca...e chi ci avrebbe pensato ad una cosa simile.
    Magari fai sempre qualche "test" fuori modello per vederne l'effetto...



    Un salutone

    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty -sovereign-of-the-seas-di-henry-morgan

    Messaggio Da luigi 57 Ven 14 Ott 2011, 19:53

    Quoto il suggerimento di Olonese.Fai prima delle prove su scarti di listello per avere l'esatta visione del lavoro.
    Ciao.Luigi
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 15 Ott 2011, 12:09

    ciao ragazzi ,ho seguito i vostri suggerimenti,ho fatto fuori modello delle prove ,e tutto sommato la teoria della cera per legno ,(per intenderci quella in bastoncini )funziona ,..... solo però con una piccola variante i buchi devono essere puliti ,io invece i miei dopo che li ho fatti li ho trattati con la grafite ,e poi con la vernicetta satinata ,quindi i buchi sembrano sempre neri.sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 246293 ps;lo consiglio come metodo, provatelo ,non sembra niente male .
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 12:24

    henry morgan ha scritto:ciao ragazzi ,ho seguito i vostri suggerimenti,ho fatto fuori modello delle prove ,e tutto sommato la teoria della cera per legno ,(per intenderci quella in bastoncini )funziona ,..... solo però con una piccola variante i buchi devono essere puliti ,io invece i miei dopo che li ho fatti li ho trattati con la grafite ,e poi con la vernicetta satinata ,quindi i buchi sembrano sempre neri.sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 246293 ps;lo consiglio come metodo, provatelo ,non sembra niente male .


    Ciao Henry,
    se puoi posta qualche immagine della prova, così possiamo vedere dal vivo il risultato, perché effettivamente è un metodo originale, almeno per me.


    Un salutone
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 15 Ott 2011, 13:08

    detto ... fatto ! non ci avevo pensato a mettere delle foto su delle prove oltretutto perchè non mi soddisfacevano .nella prima foto ho riprodotto la listellatura ed ho tappato i buchi con della cera noce scuro, ma .... non mi piaceva nella seconda foto con della cera noce chiaro, dove mi ero divertito a passarla anche per calafatura ma il listello se non è trattato un pò si in vecchia.per la terza opzione che era sui listelli trattati ,è inutile tanto il risultato è idenmtico alla foto da me postate nel mess,, precedente.sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852539


    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852540
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 13:57

    Bé direi che l'effetto è abbastanza gradevole...meglio però il secondo test.
    Un salutone
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Sab 15 Ott 2011, 14:22

    Ciao Henry, direi che sei sulla strada giusta, forse la seconda soluzione è un po' troppo rossiccia, ma credo che non avrai difficoltà a trovare la tonalità giusta.
    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Cere10

    Visto che hai già fatto 90, se vuoi fare anche 91 ti posto un' immagine di come dovrebbero essere la posa dei ponti inglesi.
    Chiaramente la codifica di queste nozioni comincia intorno ai primi del '700, ma credo possa applicarsi correttamente anche alla Sovereign of the Sea.
    Ti ricordo che i tavolati poggiano sui bagli sottostanti e sia i giunti, sia le chiodature devono (ovviamente) stare su questi; inoltre non si usavano spezzoni appoggiati solo su 2 bagli, solitamente venivano poggiati "almeno" su 3 bagli, se le misure non lo permettevano, si usavano tavole più lunghe per compensare. Il legno dei ponti alti era il firr (una specie di abete) e la posa era simmetrica e speculare rispetto a un corso centrale. Questo corso in epoca "certificata" era chiamato "king plank" ed era di larghezza maggiore rispetto gli altri corsi.
    Ci sono poi altri concetti come il corso laterale, la rastrematura e gli incastri, ma direi che in questa scala, già la corretta posa delle tavole sia sufficiente.
    Credo di averti importunato abbastanza per ora !! Buon lavoro e ... Divertiti soprattutto !

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Planki10
    Disegno tratto da "Sailing Man Of War 1650-1850" di Peter Goodwin ed. Conway
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 14:34

    Ciao Pietro,
    ti nomino "documentatore ufficiale" del forum!
    Penso che avrai una libreria colma e un computer saturo di tecnica navale Smile



    Un salutone
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 15 Ott 2011, 14:35

    OLONESE ha scritto:Bé direi che l'effetto è abbastanza gradevole...meglio però il secondo test.
    Un salutone

    si infatti come ti dicevo la seconda opzione è decisamente più veritiera ,oltre che gradevole, si potebbe prendere in considerazione ..... ma per un modello successivo .questo lo lascio cosi .

    grazie pietro !! questo lo aggiungo alle mie informazioni sulle navi inglesi ,spero propio anche sul sovereign ma come detto a olonese credo propio di lasciarlo come da mess nr 109 .
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 14:37

    henry morgan ha scritto:
    OLONESE ha scritto:Bé direi che l'effetto è abbastanza gradevole...meglio però il secondo test.
    Un salutone

    si infatti come ti dicevo la seconda opzione è decisamente più veritiera ,oltre che gradevole, si potebbe prendere in considerazione ..... ma per un modello successivo .questo lo lascio cosi .

    grazie pietro !! questo lo aggiungo alle mie informazioni sulle navi inglesi ,spero propio anche sul sovereign ma come detto a olonese credo propio di lasciarlo come da mess nr 109 .


    A te la scelta, aspettiamo immagini dell'avanzamento lavori....


    Un salutone
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Sab 15 Ott 2011, 15:07

    OLONESE ha scritto:Ciao Pietro,
    ti nomino "documentatore ufficiale" del forum!
    Penso che avrai una libreria colma e un computer saturo di tecnica navale Smile

    Me la cavo !!
    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Sam_1127
    Comunque, non ho postato questo per avere "nomine"... Ma per, ricollegandomi ai concetti espressi precedentemente nel topic, ribadire il concetto che la riproduzione per "com'era veramente" è sempre più interessante dell' interpretazione... Certo occorre documentazione, tempo, e a volte non basta quello che si ha, ma anche la ricerca è modellismo, secondo me. Come sempre è un pensiero personale, senza polemica.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 16:04

    Complimenti Pietro,
    concordo che un'approfondita ricerca può dare solo ottimi risultati e risultati veritieri, e di documentazione non te ne manca...quella libreria soffre sotto il "peso" della storia...e proprio per questo è bello averti qui, sempre pronto a far luce a qualche nostro dubbio...(come le belle immagini che mi hai postato del San Felipe).

    Un salutone
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 16:10

    Ciao Henry,
    perdonaci il picco O.T. Rolling Eyes


    Un salutone
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 15 Ott 2011, 17:52

    ma di chè! figurati x cosi poco.
    avanzamento lavori ,alla fine ,tra luigi ,pietro, grisu,olonese ,listellatura,chiodi non chiodi ecc ecc ...ho preso coraggio e questo è il risultato,con piccole aggiunte.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852541

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852542


    è questo è il giadinetto destro di poppa messo in opera....

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852543
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 20:24

    Ciao Henry,
    al di fuori di tutto quello che abbiamo detto, ma solo esteticamente parlando, a me piace, nel contesto della nave devo dire che fà la sua bella figura, poi se c'è qualche pecca tecnica/storica rimedieremo con il prossimo modello.


    Un salutone
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 15 Ott 2011, 20:45

    OLONESE ha scritto: poi se c'è qualche pecca tecnica/storica rimedieremo con il prossimo modello.

    Un salutone

    Quoto questo passaggio del Olonese,poichè è Fondamentale imparare da i propri "errori",visto che nessuno è perfetto,ma soprattuto nessuno nasce già con la cultura.

    Infatti,per il prossimo modello (e se vuoi Henry sei ancora in tempo anche per questo),ricordati di realizzare il Trincarino sui ponti (subito sotto l'impavesata) indipendentemente dalla chiodatura cue confermando ciò che è stato scritto sia da Pietro che da Armando,su questa scala è relativa....anzi poco realistica. Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Spacermz

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Logo1wj
    avatar
    Ethan71
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Maiale
    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.10.11
    Età : 52
    Località : La Spezia

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty NON E' SOLO UNA QUESTIONE DI CHIODINI.........

    Messaggio Da Ethan71 Sab 15 Ott 2011, 22:25

    Scusate se mi intrometto, io sono Fabio quello dei "non solo navi" (quello che aspetta ancora il cutty Crying or Very sad sark) devo ancora iniziare il mio primo modello, e mentre aspetto..... leggo i topic. Allora, mi spiego, ogni sera arrivo a casa e, vuoi per fissazione o "malattia", non vedo l'ora di mettermi a leggere i topic. Soprattutto questo e quelli degli altri 5 o 6 nomi che girano quì fissi, (non e' che voglio sminuire gli altri) io con le mie armi antiche sono abbastanza fissato, e ora che mi stò orientando sul navale vi voglio dire una cosa: IL MODELLISMO NAVALE SIETE VOI. Si, perche' non e' solo fare il modello "perfetto", ma scambiare opinioni, metodi, storia, questo e' il modellismo. Scusatemi ancora ma ve lo dovevo dire non e' solo una questione di chiodini.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 16 Ott 2011, 07:35

    Caro Fabio...queste sono parole decisamente Belle ed "Importanti"!
    Ti fanno Onore,e Onorano sia Il Modellismo che i Modellisti!
    Grazie.
    Ma Tu stesso SEI un Modellista Navale!
    E si Fabio....lo sei dato che sei qui tra Noi....sei membro di una Comunity (e lo sei quanto ogni altro membro!),ti manca solo di iniziare il Modello,di mettere le "Mani in pasta".
    Ma quello che ho visto tra i tuoi modelli,e come sono stati realizzati,ti permetteranno realizzare Modelli Navali degni di questo nome.Quindi Fabio.....anche Tu sei un Modellista Navale Wink

    PS:ve ne fossero più spesso di "Intromissioni" come questa!!...Grazie ancora!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Spacermz

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Logo1wj
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Dom 16 Ott 2011, 09:42

    Ethan71 ha scritto:Scusate se mi intrometto, io sono Fabio quello dei "non solo navi" (quello che aspetta ancora il cutty Crying or Very sad sark) devo ancora iniziare il mio primo modello, e mentre aspetto..... leggo i topic. Allora, mi spiego, ogni sera arrivo a casa e, vuoi per fissazione o "malattia", non vedo l'ora di mettermi a leggere i topic. Soprattutto questo e quelli degli altri 5 o 6 nomi che girano quì fissi, (non e' che voglio sminuire gli altri) io con le mie armi antiche sono abbastanza fissato, e ora che mi stò orientando sul navale vi voglio dire una cosa: IL MODELLISMO NAVALE SIETE VOI. Si, perche' non e' solo fare il modello "perfetto", ma scambiare opinioni, metodi, storia, questo e' il modellismo. Scusatemi ancora ma ve lo dovevo dire non e' solo una questione di chiodini.


    Quoto appieno ciò che è stato detto da Rocco, e aggiungo che la voglia di mettere mani al legno oltre che a farti onore dimostra la passione che c'è in te e se c'è passione, c'è anche il modellista, nonostante l'attesa del modello ti faccia penare.


    Un salutone


    PS:Ti invio un MP!
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 21 Ott 2011, 22:52

    proseguono i lavori sulla sovereign,riprendo un vecchio argomento con delle immagini passo passo della riproduzione di decori che già ho , con la gomma siliconica per adattarli alla struttura del castelletto dell'ultimo ponte di poppa, immagine messaggio nr:139 seconda

    qui ho preparato il piano per la colata con del dass (mi mancava la plastilina)

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852544

    qui ho posto all'interno della cassaforme in legno (di mia invenzione ) i decori che desidero riprodurre

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852545

    il necessario per la colata : bilancina di precisione due bicchieri di plastica ,la gommma siliconica e il suo catalizzatore

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852546
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Ven 21 Ott 2011, 22:56

    Ciao Henry,
    ottima idea quella della "cassaforme"...

    Un salutone
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 21 Ott 2011, 23:03

    qui ho versato nel bicchiere la gomma siliconica e la peso (IL RAPPORTO con il catalizzatore è il 5 per 100 in peso )su 100 grammi di gomma verso 5 grammi di catalizzatore.ma ovviamente per me questa quantità è troppa e la riduco

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852547

    nel secondo bicchiere verso e peso il catalizzatore

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852548

    la gomma siliconica mescolata e versata nella cassaforme

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852549
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 21 Ott 2011, 23:10

    ecco il risultato del lavoro , si intravedono i pezzi annegati.ovviamente questo è il sistema ad una " faccia" che mi serve perchè il ditro del decoro deve essere piatto ,per aderire poi allo scafo.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852550

    ecco i pezzi estratti e si nota il negativo ,su questo poi versero la resina al legno.... ma questo lo faro più avanti.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852551
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 21 Ott 2011, 23:15

    OLONESE ha scritto:Ciao Henry,
    ottima idea quella della "cassaforme"...

    Un salutone
    grazie armando ben trovato, tutti utilizzano contenitori fatti con le costruzioni dei bambini o comprati ,io per necessità di avere un contenitore che posso adattare a varie misure cambiando le pareti piccole ,posso farmi forme da 2x2 4x4 6x6 ecc .. cosi ho sperimentato questo.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 21 Ott 2011, 23:27

    altri progressi,se avete fatto caso la data delle foto è di una settimana fà ,questo per farvi capire che lle sto potendo mettere solo adesso le immmagini ,per mancanza di tempo (sono praticamente affossato col lavoro )


    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852552

    qui ho dovuto crearmi delle impavesate neli laterali adiacenti al secondo piccolo castelletto di poppa.(lavorare senza un dovuto progetto, ma da foto,è un lavoro estenuante ,perche si deve ricavare di tutto,oltretutto perchè non cè una documentazione esauriente.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Ss852553

    Contenuto sponsorizzato


    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 6 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 16:52