Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptyOggi alle 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da edo958 Dom 05 Feb 2012, 19:16

    ciao sal
    bel lavoro come sempre
    ti auguro una prontaguarigione
    edo
    rick tide
    rick tide
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Ratto
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 18.01.12
    Età : 63
    Località : Trieste

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da rick tide Dom 05 Feb 2012, 20:06

    Ciao Salvatore, sono anche io un fan della HMS Surprise e del suo Comandante! Ti sto seguendo dall'inizio, prima come "guest" (non ero ancora iscritto) e stai facendo un miracolo!! Grandissima realizzazione!

    Alla via cosi!

    Rick
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 06 Feb 2012, 00:11

    Un ottimo lavoro come sempre Smile
    Guarisci presto così puoi lavorare a pieno ritmo!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 07 Feb 2012, 13:32

    Bella Salvatore,
    ora le battagliole sono molto più convincenti,
    il buon Pietro ti ha fornito un'ottimo apporto.
    Ah! la forza della squadra!

    Guarisci presto che hai ancora molto da fare ...

    marco
    avatar
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 23.09.10
    Età : 66
    Località : Pisa
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da matiz Mar 07 Feb 2012, 19:07

    Ciao, Salvatore, come vedi, guardo anche i tuoi lavori, devo dire che haqi una bella mano, volevo farti notare un paio di cose, se permetti, non ti sembra che i candelieri, siano un pò troppo.....grossi?, in scala, dovrebbero essere molto più sottili, il disegno, ti ha tratto in inganno, la seconda cosa, il tavolato del ponte, da dove hai tratto spunto per quelle palelle a prua?, prova a dare un'occhiata ai vari modelli che si vedono in internet, vedrai che il tavolato del ponte, è tutto avviato, cioè, segue un andamento curvilineo, da prua a poppa, con incastri a dente nelle parti più rastremate, vedo, invece, i due corsi di babordo, più larghi dei corsi centrali, io, prima di rivestire tutto il ponte, ci rifletterei un momentino
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 09 Feb 2012, 00:49

    Ciao a tutti amici!
    Una piccola tregua con la febbre mi ha permesso di andare un po avanti nei lavori.
    @Matiz:
    Ciao Tiziano, e grazie per aver fatto una capatina da queste parti!
    Per quanto riguarda la listellatura del ponte, la sto facendo in base ai disegni contenuti nel libro "The firgete Surprise" da come si evince anche dal titolo del topic.
    I due corsi più larghi con le palellature sono presenti anche sul cassero, e potrai vederli nel disegno postato da Pietro Bollani al messaggio numero n° 468 , in effetti sto riproducendo proprio la Surprise del libro, ed inoltre....ho letto il tuo messaggio proprio mentre stavo per postare le foto del castello di prua completo per metà surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 246293(la febbre mi tiene lontano dal pc e dal modellismo) Dovrò per forza continuare su questa linea.
    Per la Battagliola ho seguito anche il medesimo disegno, seguendo lo spessore dei candelieri al interno della linea nera del contorno, inoltre ho notato che con uno spessore inferiore non sarei riuscito a forare i candelieri per passare il cordame all interno.
    Comunque ti ringrazio, e ho avuto piacere per il tuo intervento.

    Dunque, stasera dicevo dopo una tregua di febbre che ormai mi affligge da quasi una settimana, ho avuto la lucidità per mettermi un po a lavoro.
    Come ho anticipato prima a Tiziano ho completato mezzo castello di prua , lavoro reso più complicato per il numero di palellature di prua.
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000155

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000156

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000157

    Non mi resta di completare l'altra metà, per poi trattare la parte anteriore con vinavil e cenere.
    Diciamo che giorno per giorno si sta avvicinando sempre di più la parte che mi piace di più ... in piano velico, e vi assicuro che ha un piano velico grandioso!!!
    Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi !
    sal.



    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 09 Feb 2012, 08:23

    Ciao Sal, sta venendo proprio bene. Ti manca ancora poco. Buona guarigione!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 09 Feb 2012, 19:29

    Ciao a tutti amici!
    Oggi mi sento decisamente meglio m'è rimasta soltanto una brutta voce rauca che per vostra fortuna non potete ascoltare!
    Di conseguenza ho stretto il vento con tutte le vele a riva ed ho preso il largo, avevo parecchie miglia da recuperare!
    Ed effettivamente mi sono dato da fare visto che ho completato tutto il ponte di coperta completo di calafatura e quant'altro.
    Ecco le foto del lavoro svolto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000158

    Con la mano di vinavil e cenere.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000159

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000160

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000161

    Ed infine il ponte carteggiato e dato di satinato, adesso viene il bello, tutte le sovrastrutture del ponte di coperta ed infine il piano velico.
    Per stasera è tutto alla prossima!
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 09 Feb 2012, 20:15

    Ciao Sal, bravo, adesso (almeno per me) arriva la fase,più bella e gratificante!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 20120307_ribbonmarines_big
    rick tide
    rick tide
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Ratto
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 18.01.12
    Età : 63
    Località : Trieste

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da rick tide Ven 10 Feb 2012, 11:46

    Bella bellissima BELLISSIMA

    Haul and let go!!

    Rick
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 10 Feb 2012, 11:51

    Grazie a tutti amici!
    Oggi comincerò la costruzione delle sovrastrutture, fortunatamente mi sono ripreso e questo e l'ultimo giorno(senza contare il fine settimana )che ho la possibilita di lavorarci un po di più!
    A più tardi con l'aggiornamento del topic.
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 10 Feb 2012, 22:49

    Ciao a tutti amici!
    Come ho anticipato stamattina stamattina ho iniziato la costruzione delle sovrastrutture della Surprise.
    Nello specifico ho costruito la cupola della campana il carabottino sulla cucina e la canna fumaria, e la maggior parte delle cavigliere di prua.
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000162

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000163

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000164

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000165

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000166
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 10 Feb 2012, 22:51

    E come ultima questa.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000167

    Domani toccherà alle gru di capone ed al resto delle attrezzature di prua!
    Ciao a tutti sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Ven 10 Feb 2012, 23:31

    Ciao Sal complimenti soprattutto per la rapidità con la quale vai avanti!
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da JP Sab 11 Feb 2012, 08:36

    Gran bel modello !
    complimenti ancora
    lo aspetto a Euroma, anche se fosse ancora work in progress

    ciao
    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 11 Feb 2012, 09:57

    In quanti siete a lavorarci? surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 346837

    Io ci avrei messo una settimana a fare tutto questo!

    Bravo Sal!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 20120307_ribbonmarines_big
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da gAeT Sab 11 Feb 2012, 10:11

    tu non lo sai, eta_beta, ma in realta salvatore ha schiavizzato dei poveri nani..!

    sal complimenti!!!chissa che effetto avra quando la finirai!!!
    buon lavoro!
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Sab 11 Feb 2012, 11:29

    Gnomi, sono gnomi... non nani !!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 11 Feb 2012, 12:47

    Ciao a tutti e grazie amici!
    Come dice Pietro sono gnomi, e stavolta nemmeno il Blizzard li ha fermati!
    In questo momento stavo lavorando al modello, ho trovato dei piombini per imitare le palle di cannone, debbo dire che ho avuto un buon risultato.
    Dopo mangiato lavorerò alle gru di capone , a Napoli fa molto freddo e non conviene uscire , conviene fare segatura!!!
    A più tardi con l'aggiornamento!
    Ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Sab 11 Feb 2012, 14:27

    Si, sulla storia degli gnomi ci abbiamo scherzato per parecchio tempo !!!
    Comunque noto che adesso sei moderatore... Complimenti per la promozione, te la sei meritata !
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 11 Feb 2012, 15:42

    Grazie Pietro, di vero cuore!
    A presto sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 11 Feb 2012, 17:21

    Ciao a tutti amici!
    Come avete potuto notare mi son buttato a capofitto nella costruzione.
    Nello specifico mi sono dedicato nella costruzione delle gru di capone , ed ho impiantato le palle di cannone attorno ai carabottini del cabestano.
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000168

    Ecco le palle di cannone al cabestano, non sono altro che piombini per la pesca, avrei preferito i pallini per caricare le cartucce per la caccia, ma purtroppo non li ho trovati.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000169

    Queste sono le due gru di capone con le carrucole interne e i bozzelli per le manovre della civada.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000170

    Un dettaglio delle carrucole.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000171

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 P1000172

    Il tutto poi montato con le relative gallocce.
    Per stasera è tutto a presto sal.
    Ganjalf
    Ganjalf
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 19.01.12
    Età : 34
    Località : Parma
    Umore : ma che domanda è?

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ganjalf Sab 11 Feb 2012, 18:14

    Grandioso.
    il pensare che non hai pezzi gia pronti rende il tutto ancora piu apprezzabile.
    Genialata l'idea di usare piombini da pesca, basta fare una selezione per quelli piu sferici e meno deformati Wink
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 11 Feb 2012, 18:35

    Ciao Ganjalf in effetti sono sempre alla ricerca di materiali utili alla costruzione dei miei modelli , a partire dal cartoncino, al piombino della pesca che sia.
    Ciao sal.
    Ganjalf
    Ganjalf
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 19.01.12
    Età : 34
    Località : Parma
    Umore : ma che domanda è?

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ganjalf Sab 11 Feb 2012, 18:43

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Ganjalf in effetti sono sempre alla ricerca di materiali utili alla costruzione dei miei modelli , a partire dal cartoncino, al piombino della pesca che sia.
    Ciao sal.
    da vero modellista Wink
    Basta pensare a 100 anni fa che i Kit non esistevano e i pochi modellisti dovevano farsi tutto da soli e dai materiali che trovavano in giro.

    Contenuto sponsorizzato


    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 20 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 19:43