Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 17 Mar 2012, 21:07

    IGianni Giordano ha scritto:Ti pongo la stessa domanda.Per trovare il refe nero ho girato tutta Genova e provincia. Lo ho poi trovato sotto casa in un negozietto che vende articoli per la lavorazione del pellame.

    Ciao gianni io l'ho trovato al negozio di modellismo il refe nero, ma comunque, gli darò una passata di pittura per simulare la pece.
    La scelta del refe nero per le sartie si è basata semplicemente sul fatto che il negoziante, aveva lo spessore che serviva a me di colore nero.
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 17 Mar 2012, 23:11

    Salvatore,
    ritengo che il tuo sistema "d'impeciare" sia ottimo, la veridicità viene esaltata.
    Un giorno quando farò un modello serio utilizzerò il tuo sistema.

    marco


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 18 Mar 2012, 11:28

    cantierimodellinavali ha scritto:Salvatore,
    ritengo che il tuo sistema "d'impeciare" sia ottimo, la veridicità viene esaltata.
    Un giorno quando farò un modello serio utilizzerò il tuo sistema.

    marco



    Ciao Marco grazie.
    Mi sbaglierò, ma per quanto mi ci impegni e per que che ti conosco, malgrado internet, non riesco a vedere nessuna mancanza di serietà nei tuoi modelli fino ad adesso, anzi!
    Ciao e buona domenica sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Dom 18 Mar 2012, 11:43

    grande sal, tutto molto bello.sei un lavoratore instancabile, come il tuo compagno di lavoro di tutti i giorni"il camion".complimenti ancora .
    ciao, henry.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 18 Mar 2012, 13:07

    Ciao amici.
    Stamattina mi sono cimentato nel completamento di una sartia.
    Armatomi di"rigging" per guardare tutti i passaggi ho collegato le due bigotte.
    In tutto ho calcolato che per costruire un intera sartia, ovvero due lande complete una coppia di sartie con la gassa fasciata e le bigotte armate, ci vuole un intera serata.
    Dovrò escogitare un espediente per velocizzare la cosa.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000292

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000293

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000294

    Ciao a tutti, vado a cucinare!!! altra mia passione!
    Ciao sal.
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da JP Dom 18 Mar 2012, 13:39

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao amici.
    Stamattina mi sono cimentato nel completamento di una sartia.
    Armatomi di"rigging" per guardare tutti i passaggi ho collegato le due bigotte.
    In tutto ho calcolato che per costruire un intera sartia, ovvero due lande complete una coppia di sartie con la gassa fasciata e le bigotte armate, ci vuole un intera serata.
    Dovrò escogitare un espediente per velocizzare la cosa.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000292

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000293

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000294

    Ciao a tutti, vado a cucinare!!! altra mia passione!
    Ciao sal.

    ciao, Salvatore

    okkio alla bigotta inferiore.

    Dalla foto sembra che il foro centrale sia posizionato in alto, mentre dovrebbe essere verso il basso, contrapposto a quallo in alto della bigotta superiore.

    Ciao ed a riscriverci presto
    Jp

    P.S.
    sta venendo fuori una meraviglia... portala ad Euroma, anche se non sarà completa !!! ciao


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 18 Mar 2012, 13:57

    JP ha scritto:
    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao amici.
    Stamattina mi sono cimentato nel completamento di una sartia.
    Armatomi di"rigging" per guardare tutti i passaggi ho collegato le due bigotte.
    In tutto ho calcolato che per costruire un intera sartia, ovvero due lande complete una coppia di sartie con la gassa fasciata e le bigotte armate, ci vuole un intera serata.
    Dovrò escogitare un espediente per velocizzare la cosa.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000292

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000293

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000294

    Ciao a tutti, vado a cucinare!!! altra mia passione!
    Ciao sal.

    ciao, Salvatore

    okkio alla bigotta inferiore.

    Dalla foto sembra che il foro centrale sia posizionato in alto, mentre dovrebbe essere verso il basso, contrapposto a quallo in alto della bigotta superiore.

    Ciao ed a riscriverci presto
    Jp

    P.S.
    sta venendo fuori una meraviglia... portala ad Euroma, anche se non sarà completa !!! ciao

    Ciao giampaolo!!!
    Vecchio lupo di mare, non ti si sfugge niente è!
    Purtroppo ho sbagliato a posizionare le prime tre bigotte inferiori, ho provato a girarle ma nada.
    Sai a volte per l'auforia di nuovi passi avanti si commettono leggerezze.
    Però debbo dare un occhio su "rigging" a me sembra che posizioni in entrambe inferiori e superiori il foro centrare in alto.
    Dopo verifico e ti faccio sapere!
    Ciao e grazie sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 18 Mar 2012, 14:59

    Salvatore,
    per quanto giustamente detto da Giampaolo
    il tuo discorso: ... ho provato a girarle ma nada ... non regge
    devi rifarle, non puoi compromettere tutto il bel lavoro che stai facendo.
    D'altronde sono solo tre, dài non fare il pigro!

    Per velocizzare i tempi con qualunque sistema vuoi fare il trucco stà nel prendere in mano lo stesso attrezzo o la stessa materia prima meno volte possibile.
    Ad esempio se devi fare le lande fai tutti gli stroppi delle bigotte assieme e così via per gli altri elementi che possono essere uguali tra loro.

    marco


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 18 Mar 2012, 15:12

    ok marco, proverò a girarle inserendo nei fori dei ferretti, se dovesse risultare il centrale sopra dovrei girarne solo una , e di un quarto la prima montata.
    Più tardi provvederò.
    Per velocizzare la costruzione feci un procedimento del genere con la costruzione di sabordi e cannoni, più tardi organizzerò anche questo.
    grazie e a dopo.
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 18 Mar 2012, 18:38

    Salvatore,
    per ruotarle devi usare una coppia di fori in contemporanea,
    se non le hai serrate troppo potresti usare le punte di una pinza a molla,
    spesso ci si riesce.

    marco


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 18 Mar 2012, 20:49

    Ciao a tutti amici!
    Aggiornamento di oggi.
    In base alle informazioni riguardanti le bigotte su "Rigging period ship model" ho appurato che Giampaolo (jp) aveva ragione a riguardo la posizione dei fori delle bigotte rispetto alle superiori.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000295

    In base a cio ho provveduto al roteare le bigotte sul parasartie inserendo due ferretti in due buchi come suggeritomi da Marco.
    Purtroppo per fare questa operazione ho notato che il parasartie ha iniziato ad incrinarsi internamente, comunque sono riuscito a roteare due bigotte per la prima non mi sono sentito di sforzare ulteriormente il parasartie , in virtù del fatto che dovevo ancora montare il grosso delle lande.
    Questo è il risultato.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000296

    Fatto cio ho costruito il resto delle lande sintetizzando il più possibile il lavoro.
    Mi sono prima costruito tutta la "ferramenta"escluse le ultime maglie di catena che andranno costruite al momento.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000297

    Costruzione lande.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000298

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000299
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 18 Mar 2012, 20:54

    altre foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000300

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000301

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000582

    Adesso scusatemi vado a lavorare al parasartie di sinistra...meglio battere il ferro finchè è caldo!
    Ciao sal. surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 169917
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 19 Mar 2012, 23:32

    Ciao a tutti amici, fra ieri ed oggi co completato le lande di sinistra ed ho iniziato la messa in opera delle sartie.
    Questo il risultato.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000583

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000584

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000585

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000586

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000587

    Domani completerò le sartie , e cerchero di iniziare la costruzione degli stragli di trinchetto.
    Ciao a tutti sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Mar 20 Mar 2012, 12:51

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 833423

    Ho l'impressione che ti verrà proprio un bel lavoro!

    Luca
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 20 Mar 2012, 13:04

    Salvatore,
    è previsto il trilinaggio?
    Se la risposta è sì ti conviene farlo prima degli stragli così lavori più comodo.
    Una domanda: come mai la quarta bigotta di landa è libera,
    come verrà usata?
    Buon proseguimento

    marco
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 20 Mar 2012, 20:06

    Ciao Luca, ciao Marco e grazie!

    Per Marco.
    I trilingaggi sono previsti, intanto avevo pensato di costruire gli stragli di trinchetto , sarebbero quelli che partono dal bompresso e vanno alla parte anteriore della coffa, quindi non ostacoleranno la costruzione dei trilingaggi che sono posti invece dietro l'albero.
    Inoltre dalle bigotte di lanba vuote dovranno partire i paterazzi del albero gabbia,quelli laterali, quindi rimandati in un secondo momento.
    Nelle foto sono evidenziati in rosso.
    Disegni tratti da "Rigging period ship model"

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000588

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000589

    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 20 Mar 2012, 23:56

    Salvatore,
    interessanti i paterazzi in rosso,
    non mi era mai capitato di vederli lì
    ma sempre accodati alle sartie.

    marco

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 23 Mar 2012, 00:44

    Ciao a tutti amici!
    Scusate la mia poca presenza nel forum ma il lavoro "lavoro" ed il lavoro alla surprise mi stanno impegnando molto.
    Stasera dopo aver montato tutte le sartie ho iniziato anche la costruzione dei trilingaggi.
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000302

    Il solito schema di "Rigging period schip model" da cui ho tratto i trilingaggi.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000303

    I l"telaio" per la costruzione.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000304

    Dopo verranno tesati.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000305

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000306
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 23 Mar 2012, 00:51

    altre foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000307

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000308

    tutte le sartie di trinchetto complete.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 P1000309

    Una foto arera! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 486329

    Domani cercherò di completare le sartie anche con la grisellatura, in modo da dedicarmi successivamente alla costruzione degli stragli di trinchetto!
    Per stasera è tutto alla prossima.
    Ciao sal.
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Marco01 Ven 23 Mar 2012, 10:15

    Mamma mia Sal, anche se ti seguo non intervengo molto per non ripetermi con i soliti post, ma stai facendo proprio un gran lavoro, spero di vederla presto! Wink


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 23 Mar 2012, 18:28

    Ciao Marco, grazie, se ci sarai,di sicuro la vedrai ad Euroma purtroppo in w.i.p.!
    Ciao sal.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Ven 23 Mar 2012, 18:32

    Quindi alla fine ci vai lo stesso a Euroma?
    Io di sicuro Smile
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 23 Mar 2012, 18:36

    ErPiotta71 ha scritto:Quindi alla fine ci vai lo stesso a Euroma?
    Io di sicuro Smile
    Ciao Ste , si anhe se la Surprise non concorrerà al concorso, in fondo oltre a portarvela a vedere , (anche se ho avuto il piacere di averti a casa mia e di avertela gia mostrata dal vivo)è una buona occasione per rincontrarvi tutti di nuovo.
    Ciao sal.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Ven 23 Mar 2012, 18:50

    Ah, allora se tu porti solo per farci vedere senza partecipare allora faccio anch'io . . . sempre se trovo come trasportarlo senza essere sbattuto qua e là! Smile
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Ven 23 Mar 2012, 20:20

    ciao sal ottimo lavoro.pero lasezione del filo delle lande sembra un po grossa. te lo dico perche e capitato anche a me tempo fa con il victory ,e cosi decisi con filo di ottone da 0,6 mm,non ti dico dopo aver fatto un lavoro con tutte le catene saldate rifare il tutto un belguaio ma ora sono piu soddisfatto. riguardo le foto qualcosa ho imparato ma il tuo indirizzo email non corrisponde e mi avvertono che e errato. ciao luigi

    Contenuto sponsorizzato


    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 30 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 09:45