Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 28 Gen 2012, 20:37

    Grazie luca!
    In effetti il maggior lavoro e passato, ma per quello che ho in testa penso che sono a 1/7 del lavoro totale! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 775936
    Tutto il sartiamo sarà molto impegnativo , per non parlare del equipaggio, solo per fare il timoniere ho perso una serata intera, in pratica ho ancora da rimboccarmi le maniche, ma non di abbatto anzi stranamente più vado avanti nella costruzione e più ho nuovi stimoli, sarà che la fase noiosa dei cannoni è passata.
    Ciao sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Sab 28 Gen 2012, 20:48

    Quando riesco a fare qualcosa che mi riesce bene anche a me succede che mi nascano nuovi stimoli, ora però che dovrei fare tutti gli affusti dei cannoni da 12, dopo quello che mi dici..... sono un po' preoccupato.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 28 Gen 2012, 20:59

    Luca65 ha scritto:Quando riesco a fare qualcosa che mi riesce bene anche a me succede che mi nascano nuovi stimoli, ora però che dovrei fare tutti gli affusti dei cannoni da 12, dopo quello che mi dici..... sono un po' preoccupato.

    Ha ha ha ha se sapevo mi stavo zitto!!!
    Vaiii vedrai che li costruisci tutti e nemmeno te ne accorgi !
    ciao sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Sab 28 Gen 2012, 21:09

    ricigliano salvatore ha scritto:
    Luca65 ha scritto:Quando riesco a fare qualcosa che mi riesce bene anche a me succede che mi nascano nuovi stimoli, ora però che dovrei fare tutti gli affusti dei cannoni da 12, dopo quello che mi dici..... sono un po' preoccupato.

    Ha ha ha ha se sapevo mi stavo zitto!!!
    Vaiii vedrai che li costruisci tutti e nemmeno te ne accorgi !
    ciao sal.

    Il fatto è che domani riparto e allora chissà quando lipotrò fare... comunque sto pensando a qualcosa tipo una dima o uno scaletto per farli "in serie", in effetti il lavoro ripetitivo mi stanca e mi annoia
    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 550391
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 29 Gen 2012, 12:34

    ricigliano salvatore,
    cosa dire, non vorrei ripetermi in banalità, ma il tuo modello mi piace proprio.
    Complimenti.

    marco


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 29 Gen 2012, 23:15

    Ciao amici, e grazie per i vostri apprezzamenti.
    Stasera ho fatto vari passi avanti.
    Completati il boccaporto della stiva con le ringhiere, ho incollato tutti i cartoncini dei passavanti e del castello di prua, listellato la parte del passavanti ed ho iniziato la costruzione delle battagliole.
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000142

    Mi son dimenticato di fotografare il boccaporto della stiva completo , ma forse si riesce ad intravedere a prua del passavanti.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000143

    In questa foto si vede anche la base della battagliola di dritta.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000144

    Il passavanti listellato con le due basi delle battagliole, ed in più il cartoncino del ponte del castello di prua incollato.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000145

    Avendo terminato il compensato da 1 mm per costruire il controtrincarino sul castello di prua restando così fermo can la listellatura dello stesso ho iniziato la costruzione delle battagliole, questa è quella di sinistra.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000146

    Al proprio posto, anche se incompleta mi piace l'effetto che fa.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 29 Gen 2012, 23:20

    altre foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000147

    Dettaglio dei candelieri.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000148

    Per stasera è tutto alla prossima ciao sal.

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 29 Gen 2012, 23:25

    Salvatore,
    dài, dài che a quanto pare Euroma 2012 si avvicina inesorabilmente.

    un paio di domandine semplici e veloci:
    - i candelieri devono avere un diametro così grande o è una mia impressione
    - che materiale hai usato per la X?

    buon proseguimento

    marco


    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 29 Gen 2012, 23:31

    Ciao Sal bel lavoro... Ma è in legno anche la parte incrociata ( scusa ma ignoro il nome di quell'elemento.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 29 Gen 2012, 23:32

    In verità non so dirti, comunque questa parte del impavesata veniva usata come trincea durante le battaglie, i candelieri, oltre a tenere i marinai che vi si poggiavano, dovevano tenere anche le brande tenute al loro interno.
    I candelieri sono fatti con semplici stuzzicadenti (come pure le battagliole delle coffe) mentre la x all interno e fatta con fil di ferro di quello che usano i fiorai per legare i fiori.
    Ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Dom 29 Gen 2012, 23:32

    Ciao Salvatore,
    Scusa, ma sei sicuro che siano fatti in quel modo i candelieri? A me non sembra proprio.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 29 Gen 2012, 23:33

    Eta_Beta ha scritto:Ciao Sal bel lavoro... Ma è in legno anche la parte incrociata ( scusa ma ignoro il nome di quell'elemento.

    Paolo

    Ciao Paolo in riguardo ho appena risposto a marco.
    ciao e grazie sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 29 Gen 2012, 23:35

    pietro bollani ha scritto:Ciao Salvatore,
    Scusa, ma sei sicuro che siano fatti in quel modo i candelieri? A me non sembra proprio.
    Ciao pit in verità non ho nessuna foto, so che la battagliola era in ferro quindi tutto verrà dipinto di nero.
    Se hai qualche immagine a riguardo.
    ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Dom 29 Gen 2012, 23:40

    Si ce le ho, ma domani, adesso... Mi cala la palpebra !!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 29 Gen 2012, 23:42

    pietro bollani ha scritto:Si ce le ho, ma domani, adesso... Mi cala la palpebra !!

    A chi lo dici, aspettavo la tua risposta per calare anche la mia. surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 346837
    A domani allora almeno se debbo smantellare smantello poca roba!
    Ciao e grazie sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Lun 30 Gen 2012, 13:57

    Ecco qua Salvatore, qui ci sono un po' di "hammock cranes" con varie fogge:
    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Hammoc10
    Probabilmente quelle a sinistra dell' immagine sono quello che fa per te.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 30 Gen 2012, 16:43

    Ma... sui piani di costruzione non cè?
    Ho guardato la mia cartella dei piani di costruzione ... non ho i piani!
    Ci mancava quella Smile
    Però ho delle foto tra cui anche con i candelieri.

    Ecco qui:
    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Surpri10

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Surpri11

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Surpri12
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Lun 30 Gen 2012, 17:21

    Bravo Stefano, proprio quelli !
    Tra l' altro sono davvero un po' sottili, forse sono fotoincisi, nella realtà erano più cicciottelli, ma il senso è proprio questo.
    L' elemento centrale poi è singolo, potrebbe sembrare un balcone di casa nostra !

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Surpri11
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 30 Gen 2012, 19:55

    Grazie ragazzi!
    Mamma che cantonata che ho preso!
    Per fortuna che non l'ho terminato.
    Pietro è pensare che l'ultimo disegno ce l'ho anche io mi è passato letteralmente di mente, eppure è da dove sto traendo il modello.
    In effetti la battagliola così come la stavo costruendo lo vista su "rigging", ed effettivamente somiglia un po ad una staccionata romana!
    Ma visto che c'è faro questa.
    Pietro un paio di domande:
    Gli elementi orizzontali sono semplici corde?
    La battagliola era anch'essa provvista di rete?
    Ciao e grazie a te e Stefano.
    Sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Lun 30 Gen 2012, 20:37

    Ciao Sal,
    Gli elementi orizzontali solitamente sono corde, ma anche se fossero metalliche il risultato non si vedrebbe, infatti il tutto è rivestito da una tela cerata di color nero ( almeno... Sembra nero !).
    In effetti è abbastanza facile sbagliarsi in quanto spesso gli inglesi avevano, anche in questa parte della nave, dei ricoveri per le amache.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 30 Gen 2012, 22:55

    Ciao a tutti amici!
    Grazie alla segnalazione di Pietro sono riuscito a realizzare una delle battagliole in un modo decente.
    Dopo un immane faticata ecco il risultato,purtroppo debbo ancora colorarla.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000149

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000150

    Rispetto al disegno preso per spunto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000151

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000152

    Posizionata a bordo!
    domani se il lavoro me lo permette costruirò la seconda.
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 30 Gen 2012, 23:44

    Sei un fulmine! Detto fatto!

    Bel lavoro Sal surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 1797121881


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 01 Feb 2012, 23:11

    Ciao Eta Beta, grazie!
    Purtroppo,(fosse sempre così!!!), il lavoro sta rallentando di brutto il cantiere, oggi(sapete già che faccio il camionista) sono rimasto bloccato 5 ore nella neve, mi sento uno straccio, scusate la mia poca presenza nel forum!
    A presto...(previsioni metereologiche permettendo) con un nuovo aggiornamento!
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 01 Feb 2012, 23:18

    Ciao Sal, immagino.... A Trento sta facendo qualche fiocco ma poca cosa. Immagino come deve essere girare con questo tempo e hai tutta la mia comprensione. In queste condizioni l'importante è arrivare a casa. PUNTO. Hai tutta la mia comprensione. Buon Rientro.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 05 Feb 2012, 18:12

    Ciao a tutti amici!
    Purtroppo influenza e febbre mi stanno costringendo a letto i lavori vannio molto a rilento.
    Stasera ho costruito solo contro trincarino, trincarino ed ho listellato parte del castello di prua.
    ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000153

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 P1000154
    Alla prossima.
    Ciao a tutti sal.


    Contenuto sponsorizzato


    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 19 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 10:55