Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 27 Giu 2011, 23:08

    Ciao ragazzi!
    Questo video riassumr un po tutto il lavoro svolto fino ad oggi.

    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Jack Harrison Mar 05 Lug 2011, 10:05

    Ti seguo con enorme interesse, questa è una nave che mi piace tantissimo...

    Come hai trovato la monografia? E' buona?
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 05 Lug 2011, 19:50

    ciao jack!
    Certo che èbuona la monografia.
    é stata tratta dal libro "The Frigate Surprise" di Brian Lavery & Geoff Hunt
    Ciao Sal.
    Aubrey90
    Aubrey90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 03.07.11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Aubrey90 Mer 06 Lug 2011, 22:56

    complimenti!!! bravissimo!!! volevo sapere una cosa come hai fatto a riportare i progetti del libro a quelli su legno? e sopprattutto come hai fatto a ricavare la forma delle ordinate che dopo il bounty penso di incominciare anche io l'Unitè detta anche Surprise grazie mille!!!!! Luca.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 07 Lug 2011, 19:46

    Ciao luca !
    Il procedimento è un po complesso.
    Dal disegno, quello con le linee d'acqua:(Quello al centro del tavolo)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000312

    Noterai che sulla sinistra c'è il disegno di tutte le ordinate partendo da prua e partendo da poppa.
    Di quel disegno mi sono fatte tante fotocopie per quante ordinate ha il modello, e poi le ho ritagliate riportando poi gli incastri ed i ponti partendo dalla falsa chiglia.
    Come porcedimento è un po complesso ,e spiegarlo cosi uo sembrare ancora piu complicato perrò poi capito il procedimento si fa presto a fare tutte le ordinate.
    Bisognerà aprire un topic apposta, forse ci farò un pensiero!
    Ciao e grazie.
    Aubrey90
    Aubrey90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 03.07.11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Aubrey90 Gio 07 Lug 2011, 22:31

    Grazie mille SALVATORE!!!! appena avrò finito il bounty mi metterò all' opera con la mitica Surprise, guarda caso ho comprato anch'io il libro the frigate Surprise!!! e saranno dolori anche per me a tradurlo!! seguo il tuo lavoro con grande interesse!! ho notato che a prua hai messo una doppia ordinata per invogliare i listelli!! ma ti sei messo a scartavetrare a mano o con la mola? cmq quando posti come fare le ordinate della surprise avvertimi che ne sono molto curioso!!!!!! grazie ancora Salvatore!!!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 08 Lug 2011, 00:06

    Figurati luca !
    Comunque gli angoli di quartabuono li ho fatti col dremel... a mano sarebbe stata una bella faticaccia.
    I rinforzi delle ordinate a prua , si chiamano cant frames , una peculiarita della marineria inglese anzichè francese, comunque sono state utili per ilm fasciame.
    ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 16 Lug 2011, 14:54

    ciao ragazzi!
    Continua la costruzione della surprise.
    sta volta ho completato il fasciame interno , l'incintone di dritta , ho impostato il Gun Dek ed infine ho iniziato a rifinire le bottiglie.
    Ma andiamo per gradi.
    L'interno delle murate con l'installazione del gun dek, ed incintone di dritta..

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000912

    Da notare che nel modello ci sono dei figurini, in effetti sono dei calciatori di subuteo che andrò a modificare per fare l'equipaggio alla nave, rapportandoli con la scalA della nave risultano persone alte un metro e sessanta, penso che ci siamo.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000913

    Ed infine le bottiglie.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000916





    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000915

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000914

    Ciao a tutti alla prossima sal.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 16 Lug 2011, 18:06

    Naaaaaaaaaaa.....Salvatò!
    I Calciatori dal Mitico Subuteo Noooooo!
    Ero un Campione negli anni 80!!

    Comunque l'idea non è malvaggia....con delle piccole modifiche..... Razz

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Spacermz

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Logo1wj
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 16 Lug 2011, 23:50

    He si Rocco...na vecchia conoscenza he?
    Appena li ho visti ho pensato ad imbarcarli!
    Penso che però sia dura a travestirli scratch
    Bah vedremo più in la ,ma di sicuro dovro pensarci presto perchè alcuni andranno sotto coperta .
    Ciao Sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 23 Lug 2011, 12:04

    Salve Ragazzi!
    Alcuni avanzamenti di cantiere.
    Cantiere che purtroppo fra un po avrà un rallentamento in quanto il mio negozio di modellismo andrà in ferie.
    Nel frattempo ho continuato a lavorare a , e più precisamente sullo specchio e sulle bottiglie.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000928

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000929

    H poi fatto una prova di colorazione sulla poppa, e debbo dirvi che i colori che ho usato non mi hanno affatto soddisfatto.
    Il nero acrilico che ho usato è troppo opaco, mentre il giallo ocra è troppo acceso.
    Ho intenzione di fare una prova con colori ad olio, e soprattutto con un giallo molto più spento.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000930

    Inoltre ho fatto una prova di fabricazione di una finestra, debbo dire che è accettabile.
    Questa e di prova , ne farò altre molto piu precise, e solratutto le incollero aperte per non ostruire la vista dell interno della cabina.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000931

    Un po di acetato ed il mio fil di ferro di quello dei fiorai.
    Ho poi continuato con la ramatura, ma mi son dovuto fermare per mancanza di piastrine, arrivano a settembre, così come i listelli del gun dek.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000932
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 23 Lug 2011, 12:15

    Il bello è che man mano che avanzo con le piastrine le vecchie iniziano ad ossidarsi!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000933

    Quindi per mancanza di materiali per continuare con i lavori primari , ho iniziato la costruzione di qualche elemento interno.
    Ed ho iniziato con quello che a mio avviso sia uno degli elementi piu complicati, il cabestano.
    ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000934

    Dovrò farne due.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000935

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000936

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000937

    Ho cercato di costruire anche il meccanismo di ritegno.
    Oggi chissà, dopo fatto il secondo cabestano, forse iniziero a "giocare" con l'equipaggio... staremo a vedere.
    Per ora e tutto!
    Ciao a tutti Sal.






    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 25 Lug 2011, 18:15

    Ciao ragazzi!
    Esperimento con le luci!
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000943

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000944

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000945

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000946

    Forse le luci sono ancora un po forti, dovrò equipaggiare il modello con un trasformatore con potenziometro, così potro regolarle a mio piacimento.
    Ciao Sal.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 25 Lug 2011, 19:08

    Ciao salvatore
    Partendo dal presupposto che (come molti sanno) non amo i modelli illuminati (poco realistici),ho notato un leggero avvallamento nella carena subito sotto il terzo pezzo di batteria di sinistra partendo da Poppa.....effetto foto?

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Spacermz

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Logo1wj
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 25 Lug 2011, 20:28

    Ciao Rocco!
    Si lo so che i modelli illuminati non ti piacciono, ma d'altronde di notte, sti poveri marinai dovevano pur aver una luce abbordo.
    Comunque per me la luce è ancora troppo forte, la luce che intendo io dovrebbe essere quasi la metà di questa.
    Comunque dovrò riprodurre la luce di lumi a petrolio molto cupi.
    Per quanto riguarda la carena piu che un effetto della foto è il riflesso del rame, un difetto di come dici tu in realtà c' era ma sull anca di destra che fortunatamente sono riuscito a rimediare, me ne sono accorto montando gli incintoni.
    Ciao e grazie !
    Sal.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Albatros Mar 26 Lug 2011, 09:34

    Ciao Salvatore, la luce può piacere o no, ma l'importante è che piaccia a te e ti dia soddisfazione.
    Alla fine stai realizzando un bel modello e per chi non vuole la luce basta lasciarla spenta.
    A parte gli scherzi e le battute, volevo chiederti in che modo andrai a diminuire la luce?

    Mauro
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 26 Lug 2011, 21:17

    Ciao Mauro bentrovato!
    Si lo so, la mia non era assolutamente una polemica.
    Mi dispiace se è parsa tale.
    Si sa che i modelli illuminati di quest'epoca sono un po atipici, comunque la luce dovrà essere molto piu cupa.
    Per diminuirla aquisterò uno di quei trasformatori universali con vari voltaggi, che partono da 12 volt ed arrivano ad un minimo di 1,5, così facendo regolerò la luce a modo mio per farla sembrare quanto più reale possibile, potrà essere anche semplicemente un lieve barlume.
    Ciao e grazie alla prossima.
    Sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 26 Lug 2011, 23:23

    Ciao ragazzi!
    Altro passettino in avanti:
    Secondo cabestano pannellatura all interno della cabina di Aubrey ,il trincarino della stessa, ed infine...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000951

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000952

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000953

    Ed infine Chi non conosce il vecchio Killik con le sue vivande ed i suoi vassoi?
    Eccolo, logicamente appena abbozzato.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000954

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000955

    Logicamente dovrò dipingerlo a dovere!
    Per stasera e tutto!
    Alla prossima ciao Sal.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 27 Lug 2011, 15:45

    Ciao Salvatore.
    Mi stai divertendo sempre di più!!
    Ottimo l'aproccio con i figurini (peccato che stai dissacrando il mitico Subbuteo!! Evil or Very Mad )e se saprai utilizzarli e modificarli a dovere,sono sicuro che se ne vedranno delle belle......Sai bene quanto sono scarzo di complimenti,ma in questo caso te li meriti tutti!
    Bravo! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 855371

    PS:Ripeto....Questo Modello lo aspetto ad EUROMA 2012!! Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Spacermz

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Logo1wj
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 27 Lug 2011, 23:21

    Ciao Rocco!
    Grazie per gli apprezzamenti!
    Comunque la Surprise è per EUROMA 2012... spero solo di completarla per allora, ma di tempo ce ne!
    Ciao alla prossima!
    Sal.
    maxbolo72
    maxbolo72
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Età : 52
    Località : forte dei marmi

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da maxbolo72 Gio 28 Lug 2011, 14:54

    piace anche a me il tuo lavoro

    simpatica anche l idea degli ometti

    spero pero che queste comparse non avranno tutte quella posizione
    il cameriere sembra che sia sul wc con in mano il giornale HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 346837

    ciao complimenti
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 02 Ago 2011, 00:05

    Ciao ragazzi!
    Vi posto qualche foto dello specchio di poppa.
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000021

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000022
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000023
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000024
    Ed infine i sabordi dipinti
    Ciao a tutti!
    Sal.


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 06 Ago 2011, 15:51

    Ciao a tutti!
    L'altra sera ho notato una differenza strutturale nella poppa della surprise.
    Vi posto le foto della modifica che ho apportato.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000034

    Come mostra la freccia rossa i due bordi decorativi gialli non sino paralleli l'uno con l'altro, questo perchè nella parte bassa dell arcaccia avevo seguito un andamento inclinato verso i lati.
    Armandomi di coraggio ho smontato la parte poppiera sbagliata e lo rifatta.
    Eccola.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000035

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 P1000036

    Eccovi la poppa corretta con tanto di nome e decoro intorno.
    Inoltre vi posto il secondo video della costruzione eccolo.



    Ciao a tutti alla prossima!
    Sal.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Albatros Sab 06 Ago 2011, 17:10

    Effettivamente ora è la poppa si presenta meglio.
    Mauro
    maxbolo72
    maxbolo72
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Età : 52
    Località : forte dei marmi

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da maxbolo72 Sab 06 Ago 2011, 19:24

    ciao salvatore, vedi se riesci a correggere anche questo particolare, salta all occhio troppo facilmente

    ciao[img][/img]
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Foto10

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 2 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 18:53