Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyOggi alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+9
ALEX70
Albatros
Tuvok
Ammiraglio
maurizio1
giampieroricci
Jolly Roger
pietro bollani
Marco01
13 partecipanti

    Yacht Brandeburghese XVII secolo

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Empty Re: Yacht Brandeburghese XVII secolo

    Messaggio Da henry morgan Mar 24 Apr 2012, 22:54

    ciao marco,...ho fatto i compiti...mi sono letto il tuo w.i.p me l'ero praticamente perso."errore imperdonabile"
    mi avevi appena accennato qualcosa quando ci siamo conosciuti ad euroma,lavoro impeccabbilmente bello è pulito.la prossima volta il bristol lo proverò anch'io.per i listelli invece cosa stai usando?è in che spessore e larghezza sono? complimenti ancora ti seguirò con molto interesse.ciao luca.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Empty Re: Yacht Brandeburghese XVII secolo

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 25 Apr 2012, 06:20

    Solitamente quando vedo un lavoro Ben fatto,evito di inserire Post.....mi limito ad ammirarlo.
    In questo caso,voglio farti i complimenti Marco!

    Ottimo! Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 855371

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Spacermz

    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Empty Re: Yacht Brandeburghese XVII secolo

    Messaggio Da Albatros Mer 25 Apr 2012, 08:01

    Il lavoro è bello e pulito, ma una foto d'insieme del modello avrebbe reso meglio l'idea dell'avanzamento dei lavori.
    Ma farai anche la chiodatura?

    Mauro

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Empty Re: Yacht Brandeburghese XVII secolo

    Messaggio Da OLONESE Mer 25 Apr 2012, 08:24

    Marco01 ha scritto:Grazie Armando! Very Happy
    Si esatto, bristol nero, Rocco mi ha suggerito anche il marrone ma avevo già iniziato, è la prima volta che lo uso ma l'effetto mi piace molto! Wink


    Si in effetti è una delle tecniche migliori...
    Ancora complimenti.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Empty Re: Yacht Brandeburghese XVII secolo

    Messaggio Da Nostromo Mer 25 Apr 2012, 12:22

    Marco01 ha scritto:...poi volevo provare la chiodatura, secondo voi lo schema del modello in foto è plausibile? Mi piacerebbe riprodurre lo stesso effetto. Diametro delle teste? Considerando la scala di 1:50.


    Ciao Marco, buongiorno, stai facendo un'ottimo lavoro. Chiodi a testa d'arancia, così erano chiamati, erano in uso nella marina continentale, di derivazione Olandese vennero adottati per la chiodatura delle sole cinte anche dai francesi fino alla fine del XVII secolo, la Belle e anche l'Ambitieux li hanno, poi dopo il 1700 vennero abbandonati e solo gli olandesi continuarono a servirsene non so dirti fino a che periodo. In ottone li puoi trovare di diverse misure, in scala 1/50 dovrebbe la testa essere intorno a 1,80-2.0 mm.
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Empty Re: Yacht Brandeburghese XVII secolo

    Messaggio Da Marco01 Lun 30 Apr 2012, 15:49

    Grazie a tutti Ragazzi, per la calafatura sono stato ispirato dal lavoro di Mauro (Albatros) sulla tartana!
    Grazie Riccardo (Nostromo) della precisazione sempre puntuale, vedrò di risiucire a metterli... Wink


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Yacht Brandeburghese XVII secolo - Pagina 3 Empty Re: Yacht Brandeburghese XVII secolo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 17:42