Da modifica Sab 22 Gen 2011, 18:11
Grazie Mauro per l'incoraggiamento, ma credo proprio che mi hai sopravalutato.
Oltretutto non mi sono mai cimentato in una realizzazione di nave da guerra moderna e credo che con le sovrastrutture mi troverò in difficoltà, non tanto per la realizzazione in se, ci stanno i disegni! ma per i materiali da utilizzare per queste!
Per quanto attiene le pubblicazioni a fascicoli, devo dirti che ho acquistato il primo ed il secondo numero della Corazzata ROMA e onestamente son rimasto deluso.
Non tanto per il materiale della chiglia e delle ordinate che è compensato di Betulla? , ne' tantomeno per la precisione dei tagli, trattandosi di oggetti tagliati con il Laserr e macchine a controllo numerico, quindi sotto questo aqspetto potremmo stare tranquilli.
La cosa che mi lascia perplesso sono gli accessori che forniscono. La prima Torretta trinata è naturalmente una scatoletta cilindrica a tronco di cono in plastica.................. le tre canne invece sono di fusione (presumo zama) e poi cromate a bagno in simil ottone. Così pure per il modello dell'idrovolante che era allegato alla seconda uscita. Anche qui, materiale di fusione (zama?) con le ali storte ed altri problemini.
In più ci stanno da mettere in conto i tempi di attesa delle varie uscite ed il loro prezzo, che se ho fatto bene i conti si dovrebbe aggirare sui 950/980 €uro. Non pochi anche se pagati settimanalmente.
Ho fatto la Ferrari F1 ad uscite settimanali della De Agostini e son rimasto deluso. No, delusissimo!!
Anche li siamo su di una spesa che si aggira sugli 8/900 euro ed i signori non si son nemmeno presi la briga in fase di progettazione di controllare particolari tipo gli ammortizzatori per vedere se erano tarati giusti.
Morale della favola, tra le altre pecche, la F1 mi sfrega la pancia in terra e non cammina.
Ho rimediato sostituendo le molle degli ammortizzatori, ma ho dovuto sudare e spendere.
Ho anche fatto il RIVA>Aquarama a fascicoli della Hachette, ma questo mi è stato regalato da un amico di un altro forum che aveva assemblato lo scafo e si era fermato.
Anche qui non ti dico i problemi che ho trovato!!!
Quindi per me le uscite settimanali hanno chiuso.
Preferisco farmi i modelli da disegno in autocostruzione, almeno se sbaglio o faccio un troiaio l'ho fatto con le mie mani!!
Carlo.-
P.S.
Durante la stesura di questo mio lunghissimo post, caro Ulisse hai inserito il tuo magnifico e toccante ricordo!
Grazie!
Carlo.-
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal