Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+7
IGianni Giordano
Albatros
caracciolo
Marco01
Ammiraglio
giampieroricci
Ido
11 partecipanti

    Costruzione di un lobster

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 02 Set 2012, 23:58

    Ciao Ido,
    quando hai iniziato questo wip io ancora non ero tra i vostri e non ti ho seguito.
    Rileggendo tutto dalla prima pagina noto una tanta voglia di fare con la mancanza però di alcune "dritte" modellistiche ed alcune cose che avrebbero dovuto essere fatte diversamente.
    L'impegno è notevole e meritate un grande "bravi".
    Aspetto il prossimo lavoro poiché il mio intuito mi dice che sarà molto interessante
    ed io, come tanti di noi, disponibile a darti una mano.

    marco
    Ido
    Ido
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Gatto
    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 27.11.10
    Età : 49
    Località : Il corpo a La Spezia, la testa... boh
    Umore : ...same shit, different day...

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da Ido Lun 03 Set 2012, 18:05

    Grazie Marco,
    Non sai il piacere che mi fai! Se avessi avuto al mio fianco una persona pronta a correggere ogni mio errore... Sono sempre ben disposto ad accettare consigli e critiche, reputo il confronto uno dei pilastri della crescita personale. Sono felicissimo di aver trovato questo gruppo di persone piene di entusiasmo verso un hobby meraviglioso. Ora ho bisogno di due o tre mesi per terminare la tesi e poi ricomincio, intanto (a tempo perso) mi guardo i tutorial ed i lavori degli altri membri, vuoi vedere che prendo qualche spunto per la tesi, Very Happy
    Ido
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da Luca65 Lun 03 Set 2012, 20:33

    Complimenti anche da parte mia, solo stasera ho visto il tuo lavoro e mi è davvero piaciuto, dopo la tesi ti auguro di poterti sbizzarrire con qualche bel modello.

    Luca
    Ido
    Ido
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Gatto
    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 27.11.10
    Età : 49
    Località : Il corpo a La Spezia, la testa... boh
    Umore : ...same shit, different day...

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da Ido Mer 05 Set 2012, 15:04

    Grazie Luca, sei molto gentile.Con tutti questi complimenti mi fate arrossire.
    Comunque ho già una mezza idea per il prossimo lavoro.
    Saluti a tutti.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da Luca65 Mer 05 Set 2012, 16:09

    Si può conoscere la mezza idea?


    Luca
    Ido
    Ido
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Gatto
    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 27.11.10
    Età : 49
    Località : Il corpo a La Spezia, la testa... boh
    Umore : ...same shit, different day...

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da Ido Mer 05 Set 2012, 18:14

    Hai ragione, scusa,
    Comunque non credo di essermi inventato nulla... vorrei disegnare una barca a vela in legno, di mia fantasia, diciamo 12, 15 metri e la vorrei realizzare utilizzando le tecniche costruttive descritte nei miei libri di Costruzioni Navali. Il progetto vorrei che fosse quasi reale, con il dimensionamento di massima dell'intervallo di ossatura e tutto il resto. Come se dovessi costruirmi una barca vera. In pratica sarà così, con l'unico particolare che non sarà più lunga di qualche decina di centimetri. Rileggendo quello che ho scritto mi sembra quasi banale, però l'idea mi affascina e mi riempie di entusiasmo. Ovviamente documenterò tutto in modo da aggiornarvi sull'avanzamento dei lavori e per raccogliere tutti i consigli che vorrete darmi, non nego che il progetto mi sembra alquanto ardito per le mie capacità quindi confido molto nei miei superiori e parigrado Very Happy

    Ido
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 05 Set 2012, 18:36

    Con i corsi di studi che hai fatto,progettare una barca non dovrebbe essere difficilissimo per te. Fare il disegno per ricavarci un modello, forse un po' più complicato ma nemmeno tanto.
    SE ci riusciamo noi che abbiamo avuto ben altra istruzione, figurati te. Ti ricordo solo che in Italia,causa le forti tasse sulle imbarcazioni, la misura massima è 12 metri salvo che non sia destinata al mercato estero.
    Ido
    Ido
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Gatto
    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 27.11.10
    Età : 49
    Località : Il corpo a La Spezia, la testa... boh
    Umore : ...same shit, different day...

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da Ido Mer 05 Set 2012, 19:50

    Ok, rimango entro i 12metri! costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 169917
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da Luca65 Mer 05 Set 2012, 21:35

    Allora buon inizio di cantiere e tieni aggiornato il tuo WP


    Luca
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da killik Mer 05 Set 2012, 21:52

    Sarà interessante se inizierai il nuovo cantiere partendo proprio dagli studi, gli schizzi, gli abbozzi e i disegni tecnici iniziali!

    Aspetto!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    costruzione  -scr - Costruzione di un lobster - Pagina 2 Empty Re: Costruzione di un lobster

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 15:12