Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyOggi alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


5 partecipanti

    nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    avatar
    cantieri_napoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 52
    Località : prov.napoli
    Umore : mmm.......

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da cantieri_napoli Mar 02 Nov 2010, 18:44

    ciao a tutti,questa mattina mi è stata consegnata la scatola di montaggio del kit n1 dell'"AMERIGO VESPUCCI"in scala 1/84 ho incollato per prima cosa come da disegni i tre pezzi che compongono la chiglia e poi domani verifichero' il perfetto incollaggio poi andro' a rinforzare le unioni.
    una domanda ma secondo voi qualcosa si vedra' se faccio delle foto col cell. per mostrarle?
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da Marco01 Mar 02 Nov 2010, 19:03

    Sicuramente meglio una fotocamera specie per i dettagli con le macro, ma in mancanza con il cell va bene lo stesso!
    Intanto ci facci vedere!

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 897901


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da giampieroricci Mer 03 Nov 2010, 07:25

    Un cantiere interessante....... Tienici aggiornati!


    _________________

    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da Tuvok Mer 03 Nov 2010, 08:07

    Aspetto anche io foto a riguardo.

    Alex
    avatar
    cantieri_napoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 52
    Località : prov.napoli
    Umore : mmm.......

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da cantieri_napoli Dom 07 Nov 2010, 15:10

    salve a tutti,per il momento sono fermo perche come temevo e come è stato a suo tempo per la victory la chiglia è arrivata con un bellissimo profilo a banana quindi ad oggi la stessa langue sotto il giogo di diversi chili di materiale che dovrebbero riallinearla.
    purtroppo anche dopo una prova di montaggio a secco incastrando le ordinate ed i falsi ponti il risultato non è stato accettabile come speravo,poi sono in attesa del pacco con i morsetti ecc per facilitare assemblaggio ed allineamento.
    saluti a tutti
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da giampieroricci Dom 07 Nov 2010, 20:58

    Fai prima a rifarla!


    _________________

    avatar
    cantieri_napoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 52
    Località : prov.napoli
    Umore : mmm.......

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da cantieri_napoli Lun 08 Nov 2010, 20:54

    buone notizie riguardo alla chiglia della mia "AMERIGO VESPUCCI" pare che dopo 48 ore di pressione stia rientrando la curvatura,adesso bisognerebbe passare subito all'assemblaggio delle ordinate per tendere ulteriormente la chiglia e bloccarla in posizione corretta ma mi mancano i morsetti per procedere............
    vedremo tra qualche giorno.
    saluti a tutti
    avatar
    cantieri_napoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 52
    Località : prov.napoli
    Umore : mmm.......

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da cantieri_napoli Mar 09 Nov 2010, 22:16

    ho provato ad inserire immagini,si vedranno?amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Foto0015amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Foto0016amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Foto0017
    avatar
    cantieri_napoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 52
    Località : prov.napoli
    Umore : mmm.......

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da cantieri_napoli Mar 09 Nov 2010, 22:28

    pare si vedano,ma mi scuso da subito per non essere riuscito a ridimensionarle anche se ho seguito le indicazioni di un post di "prodiere" le quali dicevano di caricare le foto come sono poi il sistema le avrebbe ridimensionate in automatico difatti una finestrella mi diceva che le avrebbe ridotte ad 800 dimensione dei forum poi non capisco.
    lo stato del modello invece è quello che si vede dalle foto adesso aspetto che arrivino i morsetti per l'incollaggio generale ho solo il dubbio se ricavare gli angoli di quartabuono con le ordinate in opera e incollate o prima.
    saluti e scusatemi ancora
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da giampieroricci Mar 09 Nov 2010, 23:07

    Sicuramente è meglio farlo ad incollaggio avvenuto...


    _________________

    massimiliano
    massimiliano
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Ratto
    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 21.12.09
    Età : 51
    Località : Pomezia {RM}
    Umore : Sempre allegro

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da massimiliano Mar 09 Nov 2010, 23:57

    Ciao Cantieri-Napoli,
    ma una volta che hai inserito i longheroni di rinforzo che dovresti avere nella scatola, non dovresti avere più problemi, i due pezzi della chiglia dovrebbero rimanere dritti ho sbaglio, in più se vuoi essere più pignolo potresti aggiungere alle ordinate dei triangoli di rinforzo(vedei tu la lunghezza), io per l'elettra sto facendo cosi.
    Alla prossima
    Max
    avatar
    cantieri_napoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 52
    Località : prov.napoli
    Umore : mmm.......

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da cantieri_napoli Gio 18 Nov 2010, 19:25

    ciao Massimiliano,scusa se ti rispondo solo adesso in effetti le parti di rinforzo che avrebbero dovuto aiutarmi a portare la chiglia dritta non sono serviti a molto ma in compenso sono stato in una grande ferramenta della zona e mi sono fatto un giro e curiosando per gli scaffali ho trovato un profilato di alluminio verniciato con forma ad u coi lati da 5mm quindi ho poi preso una tavola di abete dove ho fissato il profilato con colla MILLE CHIODI e morsetti ho poi assemblato tutta la struttura con le ordinate ed i rinforzi ed ho fatto un primo incollaggio di base e dopo 20 ore ho sbloccato la struttura dai morsetti e ti assicuro che in questo modo si è bloccato tutto in modo corretto,inoltre poi questa,diciamo basetta composta dalla tavola di abete con il profilato di alluminio posso continuare ad usarlo per tenere in piedi la nave.
    saluti giancarlo
    avatar
    cantieri_napoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 52
    Località : prov.napoli
    Umore : mmm.......

    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty problema tecnico

    Messaggio Da cantieri_napoli Dom 21 Nov 2010, 14:40

    vorrei porre una domanda a quanti hanno costruito la"AMERIGO VESPUCCI" della mantua,avete riscontrato un eccesso di materiale nel rinforzo della parte bassa della poppa nello specifico il numero 31A,ha forma di un triangolo coi lati irregolari il quale va ad irrobustire la chiglia subito sulla parte superiore dove c'è lo scasso di alloggio dell'elica e sopra vi poggia la parte di poppa che fuoriesce dall'ultima ordinata,bene quello che ho controllato è proprio l'ultima ordinata nella sua posizione i particolari 16-17 sono allineati e nelle loro sedi eppure il particolare fuoriesce sia verso prua che verso il basso dalla chiglia,il punto è questo:posso tranquillamente ridurre tutta la zona che fuoriesce ma quello che è secondo me il problema perche un cosi eccesso di materiale considerate che siamo sui 3 mm per lato.

    grazie per gli eventuali riscontri e buona domenica a tutti
    saluti giancarlo

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo  -scr - nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84 Empty Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 22:36