Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyIeri alle 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyIeri alle 09:36 Da MoVi48

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyIeri alle 09:31 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7422 membri registrati

L'ultimo utente registrato è idrico

+6
Nostromo
boden
Tuvok
maxbolo72
caracciolo
matiz
10 partecipanti

Cannone francese da 36 libbre scala 1:24

matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 419
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 Empty Re: Cannone francese da 36 libbre scala 1:24

Messaggio Da matiz Gio 30 Set 2010, 21:31

caracciolo ha scritto:e nella sezione wip
    come cannone obice e incompleto per ora ho un sacco di cose da fare
    scusa se mi è passato, ma in questi giorni sono stato intento più che altro a mettere foto e capire come funzona il tutto, domattina mi ripropongo di guardarlo con attenzione
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Acquario Gallo
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 Empty Re: Cannone francese da 36 libbre scala 1:24

Messaggio Da matiz Gio 30 Set 2010, 21:37

boden ha scritto:avevo visto questa meraviglia a Chiaravalle; dire spettacolare è poco...
    grande precisione ed esperienza, grazie di condividere queste meraviglie con noi, bellissime le varie fasi di costruzione.
    grazie Tiziano.

Paolo
    troppo buono, non lo merito, in fondo, è solo un cannone su di un ponte, le meraviglie sono ben altre, per quanto riguarda le varie fasi di costruzione, visto che qui ci sono parecchi giovani, spero che possino servire da incoraggiamento per affrontare qualcosa di diverso, dopo una scatola di montaggio
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Umore : ...a da passà a'nuttata

Messaggio Da Nostromo Gio 30 Set 2010, 21:45

Non vorrei dire ma, i Signori del forum sono scordarelli, perchè avevano già visto il tuo cannone Tiz, non ricordo in che topic avevo postato il link del Café per far vedere come si può costruire una baia o tina di combattimento, fatta a spicchi come la tua. La memoria è fondamentale: non saremmo nulla senza passato. Very Happy
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Acquario Gallo

Messaggio Da matiz Gio 30 Set 2010, 22:27

Nostromo ha scritto:Non vorrei dire ma, i Signori del forum sono scordarelli, perchè avevano già visto il tuo cannone Tiz, non ricordo in che topic avevo postato il link del Café per far vedere come si può costruire una baia o tina di combattimento, fatta a spicchi come la tua. La memoria è fondamentale: non saremmo nulla senza passato. Very Happy
    parole sante, le tue, io, per esempio, mi ricordo bene di quello che mi hanno raccontato, in passato, o che hanno detto recentemente, la memoria, per ora, regge
    La tina, in questo caso, più tinozza, che tina, poteva avere la conformazione di un mastello, ma le più volte, aveva solo i manici in corda o a volte non li aveva proprio, in rare occasioni, poteva avere due doghe più alte col buco per far passare una cima o un legno per il trasporto, come il mastello vero e proprio, più piccolo della tinozza, come ordine gerarchico direi mastello, tinozza, tina, tino, nella tina e nel tino, ci pigiavo l'uva coi piedi, quando ero bimbetto, con la tinozza ci si lavava anche i panni, col mastello ci si prendeva l'acqua, ma poi, da posto a posto, da nazione a nazione, qualche nome cambia o è scambiato.

guardo gli altri e guardo me, la mia reputazione è a -2, pensavo che si partisse da 0, qualcuno iscritto dopo di me, che non ha mandato manco un messaggio, ha una reputazione sopra lo zero, mi deve essere sfuggito qualcosa
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Umore : ...a da passà a'nuttata

Messaggio Da Nostromo Gio 30 Set 2010, 22:54

Non preoccuparti della reputazione caro Tiz, nemmeno io ci ho capito molto, solo che ci vuole una vita per farsela ed un'attimo per buttarla via. Onestamente per essere a -2 devi averla fatta grossa, è la prima volta che la vedo. l'Ammiraglio in capo della flotta rimedierà certamente.
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Acquario Gallo

Messaggio Da matiz Gio 30 Set 2010, 22:57

Nostromo ha scritto:Non preoccuparti della reputazione caro Tiz, nemmeno io ci ho capito molto, solo che ci vuole una vita per farsela ed un'attimo per buttarla via. Onestamente per essere a -2 devi averla fatta grossa, è la prima volta che la vedo. l'Ammiraglio in capo della flotta rimedierà certamente.
    stamani, l'ho fatta grossa, ma non ero sul forum, ero al gabinetto
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Ven 01 Ott 2010, 11:09

matiz ha scritto:
    Nostromo ha scritto:Non preoccuparti della reputazione caro Tiz, nemmeno io ci ho capito molto, solo che ci vuole una vita per farsela ed un'attimo per buttarla via. Onestamente per essere a -2 devi averla fatta grossa, è la prima volta che la vedo. l'Ammiraglio in capo della flotta rimedierà certamente.
    stamani, l'ho fatta grossa, ma non ero sul forum, ero al gabinetto

Non badate alla reputazione,ne ai "Punti"!
    E' tutto in fase di "Riadattamento" ai Portali.

Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 Spacermz

Cannone francese da 36 libbre scala 1:24 - Pagina 2 Logo1wj
    wrighi
    wrighi
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Numero di messaggi : 42

Messaggio Da wrighi Ven 10 Dic 2010, 23:03

molto interessante.. a breve ne dovrei fare uno pure io.. ho una canna aeropiccola ormai abbastanza introvabile..
    per curiosità visto che c'eri perchè non l'hai fatto funzionante?
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Acquario Gallo

Messaggio Da matiz Mar 14 Dic 2010, 13:07

wrighi ha scritto:perchè non l'hai fatto funzionante?
    non l'ho provato, ma dovrebbe funzionare
    matteovvf
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello

Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 116
    Umore : molto ma molto -relax- diciamo solare,allegro ecc..basta non stuzzicarmi ..

Messaggio Da matteovvf Ven 17 Dic 2010, 16:37

bellissimo complimenti!!
    merlino
    merlino
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 7
    Umore : NERO

Messaggio Da merlino Lun 25 Apr 2011, 14:05

complimenti

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 25 Nov 2024, 17:16