Ciao, Stefano
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+19
DELUX
ricigliano salvatore
europa
Tyco84
Ele_88
Jack Harrison
Beppe
capitan_valerio
Zoe
davbs
maxbolo72
caracciolo
Albatros
Tuvok
Giorgio
verino
Ammiraglio
giampieroricci
Conte Cassius
23 partecipanti
RMS Titanic
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°301
Re: RMS Titanic
Ciao, ultimamente mi sono potuto dedicare molto poco al cantiere del Titanic per via degli esami universitari, si sa "prima il dovere e poi il piacere", comunque qualcosina sono riuscito a fare, ho montato le 2 ancore mancanti con le relative catene e ho finito il quarto camino (quello finto), mentre per gli altri 3 dovrò aspettare i tre generatori di fumo, nel frattempo sto iniziando a preparare anche le prime scialuppe da poter posizionare sul modello.
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°302
Benissimo.... Ci siamo quasi, con il posizionamento dei fumaioli, ormai sei in dirittura d'arrivo!!!!
Ti segnalo solo un errorino, le ancore dovevano essere orientate verso prua e non verso poppa!!!
Ti segnalo solo un errorino, le ancore dovevano essere orientate verso prua e non verso poppa!!!
capitan_valerio- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 447
Umore : esaltato
- Messaggio n°303
[quote="DELUX"]Benissimo.... Ci siamo quasi, con il posizionamento dei fumaioli, ormai sei in dirittura d'arrivo!!!!
Ti segnalo solo un errorino, le ancore dovevano essere orientate verso prua e non verso poppa!!![/quo
quoto con te delux....
p.s. me la daresti quella bottiglia di whisky
Ti segnalo solo un errorino, le ancore dovevano essere orientate verso prua e non verso poppa!!![/quo
quoto con te delux....
p.s. me la daresti quella bottiglia di whisky
-
- Messaggio n°304
Ciao, avete ragione per le ancore, ma non sono ancora fissate (sono tenute su solo dalla loro catena e orientarle come voglio senza fissare è impossibile, ci devo mettere una goccia di colla), la bottiglia contiene un liquore svizzero che non ho ancora avuto il piacere di degustare, la uso per il varo?
P.S.
Piccolo aggiornamento, ecco la prima delle piccole scialuppette del modello:
Ciao, Stefano
P.S.
Piccolo aggiornamento, ecco la prima delle piccole scialuppette del modello:
Ciao, Stefano
JP- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 706
Umore : Dipende dall'aereo che prendo...
- Messaggio n°305
ciao, Conte Cassius
permettimi solo di farti notare (e spero che le catene delle ancore non siano fissate permanentemente) che il foro di uscita delle ancore sul ponte (che si vede chiaramente nella prima foto della sequenza) era in realtà l'uscita di un "manicotto" di tubo in cui passava la catena dell'ancora. All'altezza del ponte, dove la catena "usciva" allo scoperto, questo tubo formava una specie di "invaso" in ferro, spesso curvato verso la prua, che serviva appunto per evitare che la catena sfregasse all'imboccatura del foro....
Se non ci sono questi pezzi, conviene realizzarli un anello di metallo piegato e martellato leggermente allo scopo, oppure con del plasticard riscaldato e forato con un tondino di metallo, poi scartavertato e tagliato allo scopo.
Se non sono stato chiaro, dimmelo che ti trovo qualche immagine di riferimento...
ciao
Jp
permettimi solo di farti notare (e spero che le catene delle ancore non siano fissate permanentemente) che il foro di uscita delle ancore sul ponte (che si vede chiaramente nella prima foto della sequenza) era in realtà l'uscita di un "manicotto" di tubo in cui passava la catena dell'ancora. All'altezza del ponte, dove la catena "usciva" allo scoperto, questo tubo formava una specie di "invaso" in ferro, spesso curvato verso la prua, che serviva appunto per evitare che la catena sfregasse all'imboccatura del foro....
Se non ci sono questi pezzi, conviene realizzarli un anello di metallo piegato e martellato leggermente allo scopo, oppure con del plasticard riscaldato e forato con un tondino di metallo, poi scartavertato e tagliato allo scopo.
Se non sono stato chiaro, dimmelo che ti trovo qualche immagine di riferimento...
ciao
Jp
- Messaggio n°306
Ciao JP, penso di avere capito cosa intendi, non sono molto sicuro però della forma del tondino, se non erro dovrei fare un normale tondino ma con una parte piatta da usare come invito per la catena, dico bene?
Se non ti è troppo disturbo potresti postarmi una foto del pezzo così chiarisco questo piccolo dubbio che ho?
P.S. Ti ringrazio molto per il consiglio, anche perchè ritengo, guardando i modelli che hai realizzato, che i tuoi consigli valgano davvero oro.
Ciao, Stefano
Se non ti è troppo disturbo potresti postarmi una foto del pezzo così chiarisco questo piccolo dubbio che ho?
P.S. Ti ringrazio molto per il consiglio, anche perchè ritengo, guardando i modelli che hai realizzato, che i tuoi consigli valgano davvero oro.
Ciao, Stefano
-
- Messaggio n°307
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°308
ciao Stefano...è parecchio che manco vedo che il tuo gioiello è in dirittura d'arrivo, bravo!!!
ma se non sbaglio e navigante vero?
Ciao e complimanti salvatore.
ma se non sbaglio e navigante vero?
Ciao e complimanti salvatore.
-
- Messaggio n°309
Ciao e grazie mille, anche se gioiello mi sembra esagerato, purtroppo è pieno di errori di cui alcuni abbastanza grossolani, comunque si è navigante e il varo è previsto per questa primavera (in questa stagione a Torino fa davvero troppo freddo per poterlo provare)
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
Tyco84- Capitano di corvetta
- Numero di messaggi : 319
- Messaggio n°310
Eppure io sono ancora completamente sbalordito dai colori dello scafo *-*
Tantissimi Complimenti! E' Verniciato in maniera Stupefacente!
Perfetto,devo ammettere anche le murate laterali della nave! TI giuro che i rivetti che le assemblano sembrano veri O_O''
Anche Le grandi ciminiere fanno la loro maestosa parte (così come nella nave vera).
Essendo però una scala relativamente piccola per un mostro come il Titanic, le gru per il calo delle scialuppe sono assai bruttine (senza assoluta offesa stefanoooo è colpa della casa editrice figurati .
Aspetto con estrema curiosita le prove in mare a Marzo!
Tanti auguri!
Tyco
Tantissimi Complimenti! E' Verniciato in maniera Stupefacente!
Perfetto,devo ammettere anche le murate laterali della nave! TI giuro che i rivetti che le assemblano sembrano veri O_O''
Anche Le grandi ciminiere fanno la loro maestosa parte (così come nella nave vera).
Essendo però una scala relativamente piccola per un mostro come il Titanic, le gru per il calo delle scialuppe sono assai bruttine (senza assoluta offesa stefanoooo è colpa della casa editrice figurati .
Aspetto con estrema curiosita le prove in mare a Marzo!
Tanti auguri!
Tyco
-
- Messaggio n°311
Si le gru sono bruttine, in verità sono meglio quelle amati che sono però in scala 1:250
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
motocorvino- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 9
- Messaggio n°312
Ammazza come sei bravo Stefano!, veramente un bel lavoro, spero posterai dei video appena il titanic è pronto!
europa- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 17
Umore : ottimista pragmatico
- Messaggio n°313
salve a tutti,, ho terminato il TITANIC della Mantua e mi da pensiero il peso che risulta essere di 1o,7 kg. non vorrei che affondasse cosa ne dite
grazie
grazie
JP- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 706
Umore : Dipende dall'aereo che prendo...
- Messaggio n°314
europa ha scritto:salve a tutti,, ho terminato il TITANIC della Mantua e mi da pensiero il peso che risulta essere di 1o,7 kg. non vorrei che affondasse cosa ne dite
grazie
Ciao, Europa
una domanda: dato che lo hai reso navigante (da quello che capisco del tuo scritto) non hai pensato a verificare prima, durante l'allestimento dello scafo, dei motori, etc... se già lo scafo era stabile e, sopratutto, se era già adeguato come galleggibilità ?
Premetto che io non ho mai fatto navale dinamico, ma spesso ho letto articoli sulla costruzione di modelli naviganti e le prove di dislocamento, durante tutto l'allestimento dell'interno (motori, servi e batteria) e delle sovrastrutture, da quello che ho capito sono molto frequenti proprio per verificare che il peso complessivo non sia eccessivo...
Ma per il pesoi, relativamente alle dimensioni, lascio la parola a chi di navigante se ne intende....
ciao
Jp
- Messaggio n°315
Salve a tutti, sono nuovo del forum e iscritto da poco. Ho acquistato tutti i kit del titanic mantua tranne il motore elettrico. Non vedo l'ora mi arrivi il mega pacco a casa per cominciare il lavoro sperando che il risultato sia come quello di Stefano. Complimenti davvero!
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°316
Ciao europa... di solito un modello navigante di 1 metro 1 metro e venti puo dislocare fino a 20 kg di peso!europa ha scritto:salve a tutti,, ho terminato il TITANIC della Mantua e mi da pensiero il peso che risulta essere di 1o,7 kg. non vorrei che affondasse cosa ne dite
grazie
Ciao sal.
-
- Messaggio n°317
Ciao, ringrazio tutti per i complimenti, per il peso state tranquilli, una volta finito arriva tranquillamente agli 8/10, è del tutto normale.
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
andre.fiorito- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 2
Umore : ottimo
- Messaggio n°318
scusate sapete per caso le misure dei colori dei fumaioli del titanic ro e giallo
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE