In realtà tecnicamente si tratta del mio secondo modello ( tralasciando che il primo l'ho fatto almeno 25 anni fa )
quindi sia ben chiaro nessuno tenti di farmi desistere, se dovrò affondare sarà col vascello che voglio io
Parto con un bel paio di domande ignoranti:
1 - Sono indeciso tra il modello 1/200 Mantua, costo abbordabile e dimensioni pure (per la moglie...) e quello in scala 1/98, costo ... insomma ma si può fare, ma soprattutto dimensioni ... 1100mm tanta roba.
Posto che la mia sposa non mi fa comunque problemi, avere una bestiola del genere per casa è impegnativo.
Quindi, se devo fare una follia, la faccio di di un metro o di una sessantina di centimetri?
A me viene da dire che la scala 1/98 rende meglio i dettagli e, forse, anche un po' meno impegnativa per presbiopia galoppante, mi sembra che potrebbe venire davvero bella.
La più piccolina mi attira tanto, ma non vorrei si perdesse un po' in qualità, inoltre a parte gli scherzi, ci sarebbe una differenza di difficoltà?
2- Parlando di scala 1/98 vedo che ci sono due marche in lizza più che altro, la Mantua che sta poco sotto i 300€ mentre la Corell (e altri) viaggiano oltre in 430€. Cosa giustifica questo maggiore esborso, migliori materiali? dettagli? Istruzioni? Oro vero nelle decorazioni?
3- Legandomi al discorso marche, c'è un produttore che propone istruzioni più comprensibili, ben fatte? Se devo passare i prossimi dieci anni sulle istruzioni voglio potermele godere...
A parte gli scherzi, la volontà, la costanza, la pazienza non mi mancano, la sfida non mi spaventa, il posto che terrò occupato per 'sta cosa e i due gatti che ho in casa un po' sì... ma insomma mi sento di poterci provare.
Avete qualche consiglio particolare, trucchetti, droghe ( legali ) da assumere?
Le mie umili orecchie sono aperte...
Bye bye e grazie in anticipo per le enetuali risposte!
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE