Anche se non ho intenzione di abbandonare il modellismo navale, cresce sempre di più la voglia di avere una barca su cui salire e navigare.
In passato, ma molto in passato (circa 30-40 anni fa) ho posseduto due derive di circa 3,70 metri. Poi le necessità della vita mi hanno impedito di proseguire questa passione che vorrei riprendere, adesso che posso.
Per avere eventualmente qualche indicazione vi dico quali sono i contorni della questione:
- Abito a Milano e per il momento vorrei mantenere questo appoggio, anche se sono disposto a fare il "pendolare", anche di mesi, in una località non lontana dal mare.
- Non ho idee chiare su quale mare puntare, ma che sia raggiungibile in tempi ragionevoli da Milano. Escluderei per ora (purtroppo) le isole, e la parte d'Italia sotto Roma.
- Per la barca (usata) ho visto che c'è una notevole offerta. Le mie esigenze e disponibilità vanno da una deriva (non da regata) sui 4 metri ad un piccolo cabinato da 6-7 metri, purchè a vela e carrellabile.
- Ho scoperto che il vero problema è il posto barca e relativo parcheggio.
In altre parole mi rivolgo a voi che sicuramente siete appassionati del mare e delle barche:
Dove posso andare a curiosare per capire dove poter tenere nella bella stagione una barca a mare, in acqua o a secco?
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal