Innnanzitutto, spero di aver scelto la sezione giusta per postare la mia richiesta d'aiuto. Altrimenti chiedo scusa.
Dopo molti anni di inattività, mi sono deciso a riprendere la passione modellistica. Ho un kit lasciato a metà oltre 25 anni fa, di una carronata inglese del XVIII secolo che porterò a termine ma, e qui chiedo il vostro soccorso, voglio contemporaneamente iniziare anche con una nave. La mia idea, infatti, è quella di condurre due cantieri paralleli. Terminata la carronata (che è moltro oltre il 60%) penserò a qualcos'altro con cui sostituirla.
Ma torniamo al veliero.
Le considerazioni inziali sono semplici: nonostante sia un ex quasi-modellista in erba, gli oltre 25 anni di inattività mi avranno certamente trasformato in meno di un principiante. Quindi come tale voglio iniziare. Pazienza ne ho molta e anche un certo grado di manualità, ma di esperienza mi voglio, anzi mi devo, considerare privo.
Quindi veniamo ai criteri che penso dovrebbero guidarmi nella scelta del primo kit:
1) Alberatura contenuta a causa delle manovre per le quali non ho alcuna esperienza. Uno o due alberi al massimo. Ma anche con qualche vela quadra tipo fregate;
2) Non particolarmente "panciuta", per non disintegrare i listelli del fasciame: linee abbastanza filanti, tipo goletta america, per capirci;
3) Qualche cannone in coperta perché, se non ci sono cannoni, non mi sembra una nave da combattimento. Quindi almeno una corvetta;
4) Costo contenuto. Entro i 100/130 euro, più o meno;
Con questi criteri, avevo individuato la Hunter della Mamoli ma, mi dicono, è ormai fuori produzione (la ditta non esiste più?). Cosa mi consigliereste, su questo genere? E, soprattutto, faccio le considerazioni giuste per guidarmi nella scelta?
Avete anche da suggerirmi qualche negozio fisico in zona ovest Milano, al quale rivolgermi? Anche online, se affidabili...
Grazie a chi mi regalerà un po' del suo tempo...
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE