Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+8
cervotto
MoVi48
omel64
giampieroricci
Giorgio 45
Walkyrja
cantierimodellinavali
Walter Furlan
12 partecipanti

    Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Lun 27 Dic 2021, 21:24

    Walter ,considerata la scala del modello hai fatto davvero un buon lavoro anche se qualche particolare sembra fuori scala come la distanza tra le griselle. Visto che per un modello in arsenale si presuppone che tanti particolari sono non finiti invece hai completato le manovre dell'attrezzatura, per questo qualche particolare doveva essere colorato ,come per esempo i pennoni che erano neri e la parte degli alberi sopra la coffa con tutto il colombiere.La prima sartia degli alberi di maestra e trinchetto era completamente fasciata per essere salvaguardata dallo sfregamento delle vele e qualche altro particolare che adesso mi sfugge . C Comunque un modello abbastanza piacevole
    Walter Furlan
    Walter Furlan
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Acquario Capra
    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 28.02.14
    Età : 69
    Località : San Donà di Piave
    Umore : Sempre buono

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da Walter Furlan Mer 29 Dic 2021, 17:30

    Ca@@@o, non sapevo di essere sotto esame.
    quando costruisci dei modelli in queste scale bisogna sempre scendere a compromessi, ormai ci sono avvezzo, bisogna scegliere quale cosa fare e quale no, se farla o non farla, quindi delle differenze rispetto ai normali modelli ci saranno sempre.
    Colorare i pennoni e i colombieri era fattibile, ma avrebbe diviso l' alberatura, fasciare la prima sartia, anche con filo da 0,1 mm ne avrebbe quasi raddoppiato la misura, il distanziamento tra le griselle avrebbe nascosto tutta la struttura dei ponti.
    Ho costruito questo modello con l' aiuto di Giovanni (withe Horse) da La Spezia, ex nocchiero della Amerigo Vespucci, ora capitano in pensione, che mi ha dato una enormità di consigli , uno dei quali era:" Colora tutto il modello o non lo colorare per niente"
    Ora tu mi dici "doveva essere colorato" " un modello abbastanza piacevole".Mah.........
    Non pretendo i complimenti da nessuno, costruisco modelli navali perché piacciono a me e chiedo solo di essere giudicato per il lavoro fatto, non ma, se , avresti dovuto, se avessi fatto, era meglio se, doveva essere fatto.
    questa è l' ultima foto del modello, io lo chiudo qui
    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Dscn8251
    PS:
    forse sono sul posto sbagliato.. chiedo scusa a tutti.
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Mer 29 Dic 2021, 17:57

    Walter Furlan ha scritto:Ca@@@o, non sapevo di essere sotto esame.
    quando costruisci dei modelli in queste scale bisogna sempre scendere a compromessi, ormai ci sono avvezzo, bisogna scegliere quale cosa fare e quale no, se farla o non farla, quindi delle differenze rispetto ai normali modelli ci saranno sempre.
    Colorare i pennoni e i colombieri era fattibile, ma avrebbe diviso l' alberatura, fasciare la prima sartia, anche con filo da  0,1 mm ne avrebbe quasi raddoppiato la misura, il distanziamento tra le griselle avrebbe nascosto tutta la struttura dei ponti.
    Ho costruito questo modello con l' aiuto di Giovanni (withe Horse) da La Spezia, ex nocchiero della Amerigo Vespucci, ora capitano in pensione, che mi ha dato una enormità di consigli , uno dei quali era:" Colora tutto il modello o non lo colorare per niente"
    Ora tu mi dici  "doveva essere colorato" " un modello abbastanza piacevole".Mah.........
    Non pretendo i complimenti da nessuno, costruisco modelli navali perché piacciono a me e chiedo solo di essere giudicato per il lavoro fatto, non ma, se , avresti dovuto, se avessi fatto, era meglio se, doveva essere fatto.
    questa è l' ultima foto del modello, io lo chiudo qui
    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Dscn8251
    PS:
    forse sono sul posto sbagliato.. chiedo scusa a tutti.

    Walter mi dispiace che l'abbia preso i questo modo.nel forum nessuno e' sotto esame ,e non pensavo di urtare la tua suscettibilita',quando ho postato le foto dei miei modelli ho ricevuto sempre critiche e complimenti e l'ho preso sempre come un momento di crescita. Nessuno e' perfetto egli errori li facciamo tutti il modellismo e' un passatempo e cossi deve essere preso.Evidentemente in quella scala non tutto e' fattibile e i compromessi bisogna prenderli.Avevo anche puntualizzato che e' un ottimo modello
    Saluti e ancora scusa
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 30 Dic 2021, 08:54

    Sono ormai molto anziano ed ho deciso di non fare più modelli. Nella mia lunga esperienza, ho avuto molti elogi ma ancora più critiche e stroncature. Penso che nessuno se la debba prendere. Fa parte del genere umano avere la possibilità di criticare qualcuno senza essere incriminato. Pensate che sono stato criticato perchè non avevo lasciato i listelli per almeno una giornata a bagno in acqua e sale; secondo quel tale, le barche, a furia di stare in mare, avevano il legname intriso di sale.
    Fra poche ore inizia un nuovo anno. Scambiamoci tanti calorosi auguri e pensiamo piuttosto a qualcosa di molto più serio e preoccupante come il "covid" tanto per citarne uno.
    Auguroni a tutti
    Gianni.
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 960
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da alessandroROMA Gio 30 Dic 2021, 12:18

    Walter Furlan ha scritto:
    PS:
    forse sono sul posto sbagliato.. chiedo scusa a tutti.

    Ciao Walter non entro nel merito delle critiche che hai avuto perché, come già detto, non ne ho la preparazione. Posso solo dire, dal mio punto di vista, quello che penso di questo modello, o meglio, quello che ho apprezzato di questo modello.

    Premetto che io non farei mai un modello di arsenale in quanto (oltre all'incapacita') ho una deformazione mentale che non mi fa immaginare delle ordinate prive di fasciame. Io farei navigare tutti i modelli, anche solo lasciarli in acqua per un minuto per vederli galleggiare. Ma questo è un mio limite.

    Detto questo, ho apprezzato l'originalità. Ci sono tanti modelli classici e tanti di arsenale ma è la prima volta che ne vedo uno di arsenale con tutta l'alberatura completa.

    Ho apprezzato il coraggio di eseguire un lavoro difficilissimo perché posso solo immaginare le difficoltà che hai avuto con quella scala di riduzione.

    Ho apprezzato la velocità di eseguire e completare un lavoro del genere in così poco tempo.

    A questo aggiungo che il modello è molto bello, lo osservo con piacere e vorrei che mettessi più foto, anche dei singoli particolari, perché ora che è finita può servire da manuale, guida, riferimento a chi si cimenta in questo hobby.

    Spero che ci farai vedere altri lavori su questo forum.
    Walter Furlan
    Walter Furlan
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Acquario Capra
    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 28.02.14
    Età : 69
    Località : San Donà di Piave
    Umore : Sempre buono

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da Walter Furlan Ven 31 Dic 2021, 16:56

    ciao a tutti
    probabilmente la mia reazione è stata un pò troppo spropositata e di questo me ne scuso, ma ultimamente sono un pò "tirato per i capelli" e non c' entra il modellismo, tanti eventi diversi che si sommano e ti caricano all' inverosimile, che poi devi scaricare contro il primo malcapitato che incontri.
    (non ce la faccio con la moglie, le voglio troppo bene)
    mi scuso ancora con Carmelo e tutti voi, abbiate pazienza, sto invecchiando.

    A omel64 e alessandroROMA piace questo messaggio.

    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 59
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da omel64 Ven 31 Dic 2021, 17:52

    Walter
    ci stà! tra amici ogni tanto un Vaffa' scappa, l'importante è non prendersela troppo!
    aspettiamo le foto dei tuoi progressi!
    e nel frattempo tanti auguri di buon anno!!!
    avatar
    giovanni gigantesco
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Cane
    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 14.02.11
    Età : 77
    Località : Taranto
    Umore : mi girano molto ma molto ma molto di rado

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da giovanni gigantesco Sab 01 Gen 2022, 22:42

    Capperi che olive Walter Furlan. Ti avevo lasciato nel 2012/13 più o meno, su altro forum, alle prese con una scialuppa armata e ti ritrovo ancora sulla breccia con il più piccolo modello in arsenale completo che io abbia visto. Complimenti davvero. Il prossimo lavoro lo fai in scala 1:288?
    Magari non ti ricordi di me: sono Giga... quello di ricomincio da tre.
    Ciao e avanti tutta.
    Giga....
    Walter Furlan
    Walter Furlan
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Acquario Capra
    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 28.02.14
    Età : 69
    Località : San Donà di Piave
    Umore : Sempre buono

    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da Walter Furlan Dom 02 Gen 2022, 14:00

    Ciao a tutti
    ciao Giovanni!!! certo che mi ricordo ed è un enorme piacere risentirti, non hai più dato tue notizie e non sapevo come rintracciarti.
    Se sei qui vuol dire che fai ancora modellismo e mi piacerebbe un sacco rivedere la tua Victory, una costruzione in arsenale molto particolare che mi piaceva molto e che magari potresti far vedere agli amici del forum.
    dai su Giga, non sparire ancora.......un modellista bravo come te non può fermarsi.
    Io ricomincio con un modello...un pò particolare, quasi arsenale ma anche.......

    Contenuto sponsorizzato


    Artesien - Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan) - Pagina 6 Empty Re: Artesien (ARSENALE) 1:144 (Walter Furlan)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 11:03