finalmente ho deciso di mettere il secondo strato di fasciame sulla mia Bismarck e finalmente sono riuscito a comprare anche gli ultimi fascicoli che mi mancavano (e anche un raccoglitore). Iniziai i lavori 5 anni fa, allora inesperto (lo sono ancora) e ad oggi ho fatto veramente poco. Il fatto è che subito dopo aver iniziato mi sono dovuto trasferire per l'università e non ho più avuto tempo per continuare il mio lavoro.
Ho ripreso ad agosto che finita la sessione di esami online avevo un bel mesetto libero e anche tempo da dedicarci. Ad oggi come dicevo sono al secondo strato di fasciame e siccome è il mio primo modellino serio che faccio in totale autonomia volevo mostrarvi il mio operato per accettare consigli suggerimenti e critiche. Questo modellino mi è stato regalato da mio nonno (anche se incompleto) e che oramai è mancato da qualche anno. Ci tengo quindi a fare un bel lavoro.
agosto 2020, primo fasciame
dicembre 2020, inizio secondo fasciame
Accetto consigli, anche i più banali del mestiere. Mi rendo conto che ci sono diverse imperfezioni, ho stuccato forse un pò troppo e spero di coprire gli inestetismi col secondo strato di fasciame.
PS ho carteggiato parecchio prima di iniziare il secondo strato anche se magari ad occhio non si vede è tutto perfettamente liscio.
Vi tengo aggiornati!
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55