Mi chiamo Fabio ho 54 anni e sono un Sottufficiale della Marina Militare.
Tra i miei hobbies c'è il modellismo e chiederei il permesso di salire a Bordo.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
A Walkyrja piace questo messaggio.
A Walkyrja e fabiodago65 piace questo messaggio.
A Walkyrja piace questo messaggio.
A fabiodago65 piace questo messaggio.
Metti le foto nel computer in cartella "Immagini"; clicca "hosting" immagini 1; select file 2; freccia in blù 3; insert all 4; scendi in basso e invia 5.fabiodago65 ha scritto:Buonasera...
Scusatemi ma devo chiedervi un aiuto.
Ho provato a postare delle immagini ma non riesco a capire la giusta modalità.
Ci sarebbe qualche anima Pia che mi dice come si fa?
Grazie
Mentre inviavo le istruzioni sono stati messi altri messaggi che hanno tagliato il mio, ma spero che tu riesca a capire lo stesso.cervotto ha scritto:Metti le foto nel computer in cartella "Immagini"; clicca "hosting" immagini 1; select file 2; freccia in blù 3; insert all 4; scendi in basso e invia 5.fabiodago65 ha scritto:Buonasera...
Scusatemi ma devo chiedervi un aiuto.
Ho provato a postare delle immagini ma non riesco a capire la giusta modalità.
Ci sarebbe qualche anima Pia che mi dice come si fa?
Grazie
Fabio ha scritto:Comunque nel mio piccolo, ho realizzato un modello (e qui qualcuno storcerà il naso) di una nave "moderna" se così si può definire, senza avere i piani di costruzione, semplicemente sfruttando i disegni dei due lati e della visuale del ponte.
Il modello è tutto autocostruito, utilizzando anche materiali impensabili, tipo chiodi, spilli, fascette per cablaggi elettrici, cannucce di plastica, guaine di gomma delle cuffie auricolari, cavetto telefonico e addirittura i fondi dei piatti di plastica.
Giulio Meo Colombo ha scritto:Fabio ha scritto:Comunque nel mio piccolo, ho realizzato un modello (e qui qualcuno storcerà il naso) di una nave "moderna" se così si può definire, senza avere i piani di costruzione, semplicemente sfruttando i disegni dei due lati e della visuale del ponte.
Il modello è tutto autocostruito, utilizzando anche materiali impensabili, tipo chiodi, spilli, fascette per cablaggi elettrici, cannucce di plastica, guaine di gomma delle cuffie auricolari, cavetto telefonico e addirittura i fondi dei piatti di plastica.
Ciao Fabio, purtroppo le foto non rendono giustizia al tuo modello perchè non si riescono ad apprezzare tutti i particolari. Tuttavia, considerate anche le dimensioni ridotte si capisce perfettamente la cura nel realizzarli.
Credo che nessuno qui "storcerà il naso". Ovvio c'è chi preferisce le navi più blasonate, galeoni dell'epoca d'oro e chi altro. E chi tutt'e due le categorie...
Comunque aver realizzato un modello partendo dalle viste e dalle foto è indicativo di una capacità non comune, quindi puoi permetterti di fare quello che vuoi. In particolare sto seguendo le tue ricerche per la realizzazione del Monarca. Sono certo che riuscirai a realizzarlo in modo egregio, e ti divertirai molto nel cercare foto, indizi, ascoltare pareri e conoscenze altrui per fare una sintesi. Io solo con l'ultimo modello che sto costruendo ho scoperto quanto sia affascinante procedere in questo modo.
Infine per l'utilizzo di materiali "non convenzionali" per la realizzazione del modello ti assicuro che sei in buona compagnia
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal