Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+2
cervotto
IGianni Giordano
6 partecipanti
MODELLINO PICCOLO PICCOLO
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°1
MODELLINO PICCOLO PICCOLO
Modellino piccolo piccolo
-
- Messaggio n°2
Re: MODELLINO PICCOLO PICCOLO
Questa mattina ho iniziato la costruzione di un modellino piccolo piccolo ( circa cm 15 )
Questo pomeriggio mi sono accorto che lo scafo era quasi ultimato ed allora lo ho fotografato.
Mannaggia- I miei figli mi hanno regalato un telefonino nuovo che sostengono abbia una fantastica macchina fotografica. Ho provato a scaricare le foto sul computer ma non funziona più niente.Mi scrive delle strane parole e non si riesce ad andare avanti. Ed ora come faccio?Più tardi lancerò un SOS a tutti i miei figli e nipoti. Per ora sono fermo e non posso riutilizzare il mio caro vecchio telefonino perchè la schedina è stata modificata ed inserita nel nuovo.
Questo pomeriggio mi sono accorto che lo scafo era quasi ultimato ed allora lo ho fotografato.
Mannaggia- I miei figli mi hanno regalato un telefonino nuovo che sostengono abbia una fantastica macchina fotografica. Ho provato a scaricare le foto sul computer ma non funziona più niente.Mi scrive delle strane parole e non si riesce ad andare avanti. Ed ora come faccio?Più tardi lancerò un SOS a tutti i miei figli e nipoti. Per ora sono fermo e non posso riutilizzare il mio caro vecchio telefonino perchè la schedina è stata modificata ed inserita nel nuovo.
-
- Messaggio n°3
E' venuta mia figlia maghetta ed ha risolto tutto in meno di un minuto.
Mi ha salutato commentando che suo padre ormai è proprio vecchio e non riesce ad imparare nulla che sia una novità.
Comunque ecco le foto. Fra ieri e questa mattina, ho aggiunto il ponte regolarmente listellato.
Prima di finire lo scafo, vorrei costruire le sovrastrutture. E' tutto talmente piccolo che non so se ci riesco. Meglio quindi provare. A buttare via tutto ci vuole un attimo.
Mi ha salutato commentando che suo padre ormai è proprio vecchio e non riesce ad imparare nulla che sia una novità.
Comunque ecco le foto. Fra ieri e questa mattina, ho aggiunto il ponte regolarmente listellato.
Prima di finire lo scafo, vorrei costruire le sovrastrutture. E' tutto talmente piccolo che non so se ci riesco. Meglio quindi provare. A buttare via tutto ci vuole un attimo.
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°4
-
- Messaggio n°5
Ho fatto alcune prove ed ho constatato che il legno, a meno di usare il costosissimo compensato da sei decimi, è meglio non utilizzarlo. Ho fatto una prova con del laminato plastico da mm. 1 e penso si possa tentare. Ho cominciato ad abbozzare qualche disegno e domani vedrò se la cosa è fattibile.
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°6
Gianni,
tutto quello che ci dici di questo modello è che è piccolo. Cosa riproduce posso solo intuirlo, ma tanto, conoscendoti, non dovrò aspettare molto per vederlo finito
tutto quello che ci dici di questo modello è che è piccolo. Cosa riproduce posso solo intuirlo, ma tanto, conoscendoti, non dovrò aspettare molto per vederlo finito
-
- Messaggio n°7
L'idea iniziale è stata quella di un peschereccio da altura.Mi è poi venuta l'idea di una bettolina portuale ed ora sono propenso ad un rimorchiatore.
Questa volta devo fare le cose veloci perchè una signora vuole un modellino ma lo vuole piccolo ma che però si capisca cosa sia e possa essere un oggetto piacevole e poi che diavolo so cosa vuole.
Vi intrattengo però su un'altra questione.Oggi ho incontrato per caso una signora a cui diedi consigli per un restauro.Si tratta di un veliero o per meglio dire un rudere, ritrovato in una casa abbandonata del centro storico in occasione dei rilievi per ampliare la facoltà di architettura. In tre anni di lavoro, lo ha restaurato ed a me piace molto. E' rifinito con oggetti che si trovano in merceria come bottoni e fiocchetti.Ho richiesto foto e notizie sul lavoro svolto. Se mi porta quanto richiesto, lo accettate come pubblicazione?.
Questa volta devo fare le cose veloci perchè una signora vuole un modellino ma lo vuole piccolo ma che però si capisca cosa sia e possa essere un oggetto piacevole e poi che diavolo so cosa vuole.
Vi intrattengo però su un'altra questione.Oggi ho incontrato per caso una signora a cui diedi consigli per un restauro.Si tratta di un veliero o per meglio dire un rudere, ritrovato in una casa abbandonata del centro storico in occasione dei rilievi per ampliare la facoltà di architettura. In tre anni di lavoro, lo ha restaurato ed a me piace molto. E' rifinito con oggetti che si trovano in merceria come bottoni e fiocchetti.Ho richiesto foto e notizie sul lavoro svolto. Se mi porta quanto richiesto, lo accettate come pubblicazione?.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°8
Ma certo! Sono curiosissima.
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°9
OVVIO!!! Anche se è solo un sopramobile di poco importanza è sempre un modello, se hanno accettato i miei sgorbi puoi mettere sicuramente anche quello!
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°10
So che dovrò attendere poco per vederlo finito ...
-
- Messaggio n°11
Vorrei tornare un momento sul fatto che sono considerato veloce nel realizzare i modelli.
Sono molto anziano anzi direi che sono proprio vecchio.Per mia fortuna sono ancora in buona salute e devo trovare come passare le giornate. Gli amici li posso andare solo a trovare al cimitero- non ne ho più- La mattina mi alzo e faccio la passeggiata che mi porta al mio magazzino laboratorio in riva al mare.
Resto a lavorare fino a mezzogiorno ora in cui torno a casa.Dopo mangiato ritorno al magazzino e lavoro fino alle sei con alcuni intervalli in cui passeggio sul lungomare e scambio qualche parola con conoscenti vari. Tre ore la mattina e quattro al pomeriggio, fanno sette ore al giorno.Questo ritmo lo tengo per cinque giorni alla settimana per cui sono trentacinque ore settimanali. Non so voi, ma in queste ore lavoro se ne fa davvero tanto e senza strafare.
Sono molto anziano anzi direi che sono proprio vecchio.Per mia fortuna sono ancora in buona salute e devo trovare come passare le giornate. Gli amici li posso andare solo a trovare al cimitero- non ne ho più- La mattina mi alzo e faccio la passeggiata che mi porta al mio magazzino laboratorio in riva al mare.
Resto a lavorare fino a mezzogiorno ora in cui torno a casa.Dopo mangiato ritorno al magazzino e lavoro fino alle sei con alcuni intervalli in cui passeggio sul lungomare e scambio qualche parola con conoscenti vari. Tre ore la mattina e quattro al pomeriggio, fanno sette ore al giorno.Questo ritmo lo tengo per cinque giorni alla settimana per cui sono trentacinque ore settimanali. Non so voi, ma in queste ore lavoro se ne fa davvero tanto e senza strafare.
-
- Messaggio n°12
A te Giorgio che sei di Lecce, posso raccontare che quando ero un ragazzo di diciotto anni,andavo in provincia di Lecce nel mese di settembre per aiutare i miei zii durante la vendemmia. Di solito mi capitava di dover andare a Lecce per il mercato. Il posto scelto a suo tempo da mio nonno era un tavolino in un angolo di un noto bar della piazza del mercato. Non dovevo fare niente. Dovevo solo aspettare che a fine mattinata un mediatore mi portasse i prezzi delle contrattazioni. La prima volta mi annoiavo a morte ed allora ordinai al bar una meravigliosa granita di caffè con panna e delle paste stupende. Dopo alcun i minuti si avvicinò un mediatore che mi fece notare la mia mancanza di professionalità. Gli accordi con mio nonno erano stabiliti da tempo immemorabile e sancivano che se si mangiava, si voleva comprare e se si beveva si intendeva vendere. Io mangiavo e bevevo ed i mediatori non sapevano cosa fare. Manco da Lecce da 60 anni e mi hanno detto che è cambiato tutto. Peccato.
-
- Messaggio n°13
Gianni, vivo dal 1977 a Lecce; sono nato e vissuto Narni, magnifico borgo medievale in Umbria equidistante sia dal Tirreno che dall'Adriatico, quindi lontano dal mare; poi per studio a Roma ... dove ho incontrato all'università una ragazza leccese, poi divenuta mia moglie, che mi ha fatto migrare e spostare verso il mare.
Lecce è cambiata moltissimo da allora aumentando notevolmente la popolazione e perdendo le numerose caserme militari.
L'Alvino esiste ancora non più il mercato stile liberty a ridosso del castello, totalmente riportato agli splendori di un tempo ... il caffè alla leccese (latte di mandorla e ghiaccio) ormai è conosciuto in tutta Italia e Lecce sta conoscendo, complice la bellezza del suo barocco, un turismo internazionale.
Il mare, ancora in parte selvaggio, è sulla cresta dell'onda facendo concorrenza alla tua Liguria; l'olio ed il vino, finalmente per merito di molti giovani, fanno invidia a quello ligure e toscano.
Molte novità in meglio ... tutto evolve e spesso migliora ... prendi ad esempio il bellissimo acquario di Genova che ho visitato di recente.
A presto.
Lecce è cambiata moltissimo da allora aumentando notevolmente la popolazione e perdendo le numerose caserme militari.
L'Alvino esiste ancora non più il mercato stile liberty a ridosso del castello, totalmente riportato agli splendori di un tempo ... il caffè alla leccese (latte di mandorla e ghiaccio) ormai è conosciuto in tutta Italia e Lecce sta conoscendo, complice la bellezza del suo barocco, un turismo internazionale.
Il mare, ancora in parte selvaggio, è sulla cresta dell'onda facendo concorrenza alla tua Liguria; l'olio ed il vino, finalmente per merito di molti giovani, fanno invidia a quello ligure e toscano.
Molte novità in meglio ... tutto evolve e spesso migliora ... prendi ad esempio il bellissimo acquario di Genova che ho visitato di recente.
A presto.
-
- Messaggio n°14
-
- Messaggio n°15
Per fare questo cosino di 19 cm. ho dovuto lavorare per ben otto giorni.
Una eternità.
Come Dio ha voluto, è finito. Può piacere o meno.Ha già lasciato il mio laboratorio fra le mani di una bella signora.
Non c'è molto da dire.In buona parte è un lavoro di fantasia. Ognuno poi ci vede una imbarcazione che conosce.
E' un oggettino simpatico che si può mettere in qualsiasi angolo della casa.
Una eternità.
Come Dio ha voluto, è finito. Può piacere o meno.Ha già lasciato il mio laboratorio fra le mani di una bella signora.
Non c'è molto da dire.In buona parte è un lavoro di fantasia. Ognuno poi ci vede una imbarcazione che conosce.
E' un oggettino simpatico che si può mettere in qualsiasi angolo della casa.
A adrechan piace questo messaggio.
-
- Messaggio n°16
Un piccolo gioiellino ... senza nome ... che a poppa ci sarebbe stato bene ma ... ormai temo che sia troppo tardi.
JACK SPARROW 53- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 840
- Messaggio n°17
BEL MODELLINO PICCOLO PICCOLO... COMPLIMENTI
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°18
Bellissimo, ci sarebbero stati bene i respingenti in corda a prora e a poppa Gianni, ma è proprio bellino.
-
- Messaggio n°19
Ringrazio tutti.
Ripeto- voleva essere solo un modellino tanto per passare qualche pomeriggio.-
E' vero, col nome, coi respingenti, con i salvagenti ( questo lo dico io) sarebbe stato più completo.
Per farmi perdonare, ho già trovato i disegni seri di un rimorchiatore e probabilmente farò il modellino.
Ripeto- voleva essere solo un modellino tanto per passare qualche pomeriggio.-
E' vero, col nome, coi respingenti, con i salvagenti ( questo lo dico io) sarebbe stato più completo.
Per farmi perdonare, ho già trovato i disegni seri di un rimorchiatore e probabilmente farò il modellino.
A IGianni Giordano e Walkyrja piace questo messaggio.
-
- Messaggio n°20
Ho provato a premere "mi piace" sul mio ultimo messaggio.
Il computer ha risposto che a me piace quel messaggio.Ma che bella pensata. Chi ha inventato questa cavolata, merita il Nobel.
Il computer ha risposto che a me piace quel messaggio.Ma che bella pensata. Chi ha inventato questa cavolata, merita il Nobel.
A Walkyrja piace questo messaggio.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°21
Eh ma vedi? Se te lo scrivono anche gli altri lo vedi. Comunque è una cavolata.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE